kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,580
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Se proprio volete sapere la mia sugli oli mediocri e scarsi che ho provato personalmente:
- selenia 20k 10W40 classico NON quello for Alfa
Da cambiare entro e non oltre i 10.000km rischio morchie.
- tutti i castrol. Soprattutto i magnatec
Morchie e il motore gira ruvido...
- olio Q8 conqord gruppo roloil 5W30 che usano molte officine generiche compreso il mio amico meccanico al quale gliene dico sempre di tutti i colori per quale olio di merda vende.. Lo paga 2 euro al Litro fusto da 200l e lo rivende a 15.. Ed io ci traffico nella sua officina... Non ho mai visto un olio PIÙ di merda di questo.. Puzza proprio di raffinazione minerale petrolifera e lo spacciano per 5W30...
Oltre a formare una marea di bolle..
- i vari selenia e altri bidoni da brico e supermercato.. Tutta porcheria...ve lo garantisco...
Vanno bene solo per lavare. Per pochi minuti...
e dato che ho un'elevata sensibilità alla guida avverto qualsiasi tic che possa avere la vettura compresa la rotazione del motore e come risponde al pedale in ripresa e scorrevolezza...
Quelli che mi hanno veramente sorpreso:
- shell helix 10W40 5W40 10W60
- Motul 10W60 5W40 10W40 synergie 6100 e turbolight
- Selenia Racing ho ritrovato la pace con questo..
- Bardahl Technos C60 Exceed 5W40
annulla il freno motore... Avvio immediato e silenzioso...
Idem il 10W60 XTR
- selenia 20k 10W40 classico NON quello for Alfa
Da cambiare entro e non oltre i 10.000km rischio morchie.
- tutti i castrol. Soprattutto i magnatec
Morchie e il motore gira ruvido...
- olio Q8 conqord gruppo roloil 5W30 che usano molte officine generiche compreso il mio amico meccanico al quale gliene dico sempre di tutti i colori per quale olio di merda vende.. Lo paga 2 euro al Litro fusto da 200l e lo rivende a 15.. Ed io ci traffico nella sua officina... Non ho mai visto un olio PIÙ di merda di questo.. Puzza proprio di raffinazione minerale petrolifera e lo spacciano per 5W30...
Oltre a formare una marea di bolle..
- i vari selenia e altri bidoni da brico e supermercato.. Tutta porcheria...ve lo garantisco...
Vanno bene solo per lavare. Per pochi minuti...
e dato che ho un'elevata sensibilità alla guida avverto qualsiasi tic che possa avere la vettura compresa la rotazione del motore e come risponde al pedale in ripresa e scorrevolezza...
Quelli che mi hanno veramente sorpreso:
- shell helix 10W40 5W40 10W60
- Motul 10W60 5W40 10W40 synergie 6100 e turbolight
- Selenia Racing ho ritrovato la pace con questo..
- Bardahl Technos C60 Exceed 5W40
annulla il freno motore... Avvio immediato e silenzioso...
Idem il 10W60 XTR