Perdita olio cambio manuale

Fatto ieri tagliando, trovato il problema anche sulla mia 11/2016. La garanzia scade il 30 per cui... Ricovero di urgenza!! Qualcuno sa dirmi (con la stessa esperienza) per quanto se la sono tenuta in officina?
 
La mia ha smesso di trascurare, ora ha 51000 km ed oggi nel far montare le gomme invernali, sfruttando il fatto che era sollevata, nel controllare ho visto che non trasuda più!
 

Allegati

  • 20191127_091532.jpg
    20191127_091532.jpg
    937.6 KB · Visualizzazioni: 342
A luglio e con 42000 km era combinata così, da precisare che un bel po' di giorni prima avevo pulito tutta la parte interessata
 

Allegati

  • 20190702_162336.jpg
    20190702_162336.jpg
    749.7 KB · Visualizzazioni: 370
Speriamo che ha smesso anche la mia,appena alzo posto le foto
 
Fatto ieri tagliando, trovato il problema anche sulla mia 11/2016. La garanzia scade il 30 per cui... Ricovero di urgenza!! Qualcuno sa dirmi (con la stessa esperienza) per quanto se la sono tenuta in officina?

Perdita olio motore o cambio ?
 
Non è che si è abbassato il livello?
La mia ha smesso di trascurare, ora ha 51000 km ed oggi nel far montare le gomme invernali, sfruttando il fatto che era sollevata, nel controllare ho visto che non trasuda più!
 
Non è che si è abbassato il livello?
Quando ho scoperto la trasudazione lo controllammo e l'olio era anche in eccesso. Comunque un meccanico multimarca, con esperienza BMW, mi ha detto che è normale e di non smontare nulla. Sono trasudazione che si presentano a periodi e soprattutto in estate. Unico consiglio è stato quello di controllare il livello ad ogni tagliando.
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Ciao a tutti, volevochiedervi questo tipo di trasudamento dove sgocciola ?
choedo perche questa mattina ho trovato per terra delle gocce di qulche liquido che non riesco a decifrare e guardando sotto c era una goccia in quella parte di plastica collegata al dam posteriore , diciamo il suo prolungamento verso la parte anteriore....
non capisco se potesse essere condensa, non faceva odore di gasolio e non sembrava nemmeno olio...pero leggendo questo post mi è venuto il dubbio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto