Perdita olio cambio!!!!

Fatto sta che comunque un autobloccante cambierebbe la macchina di un buon 30x100....

Comunque buono a sapersi che c'è ed è stato fatto appositamente per la Giulietta.

Non è che per la Giulietta sia stato fatto un differenziale ad oc ... naturale che ci sia il corrispettivo autobloccante ... Torsen
 
E lo stesso per la mito .. e altre auto.

in se il differenziale é lo stesso, ho guardato nel sito .cambiano i centraggi del differenziale nella scatola . Infatti va riferito il modello al momento del acquisto .
 
Non dovrebbe esserci bisogno , l autobloccante meccanico non ha nessun cablaggio elettrico e non ha nessun collegamento con centraline ne altro . La cavolata di serie interviene quando c'è uno slittamento totale di una gomma , l' auto bloccante evita questa disparità di rotazione e il sistema che governa il funzionamento del Q2 non interviene
Precisamente come hai detto tu
 
quanto ci potrebbe mettere un bravo meccanico per montarlo? di questo proprio non ho la minima idea!
 
Liberare i cablaggi, sospensione sinistra semiassi tirare giù la scatola sostituire il differenziale rimontare ... ad occhio tre giorni di fermo auto e un duemila euro ????
Dipende dal costo del differenziale , con un tipo più economico anche meno
 
  • Like
Reactions: kormrider
2000 euro ? Ella madonna .. differenziale 750 euro .. e poi conta 2 giorni di lavoro .. metti anche 600 euro di manodopera con 1400 euro ci stai dentro .

Solo che già che si apre il cambio conviene cambiare i selettori o quello che c'è usurato . E sinceramente i meccanici di oggi delle concessionarie non sono più capaci ad aprire cambi .. quando non vanno li cambiano interi .. e li se si vuole fare un bel lavoro sarebbe da rifare gli avanzamenti del differenziale .. aramaico per un meccanico standard
 
Eh depende da che depende !!!
Anche io se faccio una frizione al trattore spendo meno di 500 di ricambio e se lo mando in officina prendono 1200
Ho letto su Elaborare che montare un torsen dedicato sulla 4 C richiede 3000 euro è una settimana di fermofficina , data la difficoltà di intervento .....
 
Ho capito marce ma scusa a tirare giù il cambio e uguale che fare la frizione .. quindi ? 1 giorno di lavoro uno che lo fa la prima volta .. ad aprire un cambio sono 20 bulloni ? Se vuoi fare un lavoro a cazzo sfili la scatola togli il differenziale originale e ci metti il torsen .. devi solo alzare gli alberi e ce lo butti dentro .. se vuoi controllare giochi e tutto è un altra cosa .. e poi la 4c ha il tct .. che non so come sia fatto al interno invece questo è un normalissimo manuale
 
Ma , Zio , che ti devo di' ... il cambio lo tiri sul banco per comodità e precisione di lavoro . La frizione non cambia se manuale o TCT , è dal' altra parte del cambio . Poi ci sta di dovere cambiare l'olio ma è un costo ridicolo , per quanto controllare i giochi di cuscinetti levellaggi e sincronizzatori dipende dai chilometri e non è considerato nel computo . Per la 4c il discorso è che devo smontare mezza macchina mentre sulla Giulietta lavori facilmente da sotto , tutto qui . Poi il tempo varia da quello previsto dai tempari ufficiali a quello del meccanico col pelo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi tanto per scrupolo ho chiesto a un amico che fa il meccanico!

Come dite voi mettendolo bene e controllando il tutto mi ha detto siamo intorno ai 700€.

Altrimenti, messo e montato così 450/500!

Nel primo prezzo non sono stati calcolati altri pezzi, solo un accurato sguardo a tutto, poiché a sua detta montarlo per montarlo non è difficile!

tutto tanto per parlare però mi son fatto un'idea!