Perdita olio cambio!!!!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da cuore147, 19 Dicembre 2016.

1. Non è che per la Giulietta sia stato fatto un differenziale ad oc ... naturale che ci sia il corrispettivo autobloccante ... Torsen

2. E lo stesso per la mito .. e altre auto.

in se il differenziale é lo stesso, ho guardato nel sito .cambiano i centraggi del differenziale nella scatola . Infatti va riferito il modello al momento del acquisto .

3. Precisamente come hai detto tu

4. quanto ci potrebbe mettere un bravo meccanico per montarlo? di questo proprio non ho la minima idea!

5. Liberare i cablaggi, sospensione sinistra semiassi tirare giù la scatola sostituire il differenziale rimontare ... ad occhio tre giorni di fermo auto e un duemila euro ????
    Dipende dal costo del differenziale , con un tipo più economico anche meno

A kormrider piace questo elemento.
  6. 2000 euro ? Ella madonna .. differenziale 750 euro .. e poi conta 2 giorni di lavoro .. metti anche 600 euro di manodopera con 1400 euro ci stai dentro .

Solo che già che si apre il cambio conviene cambiare i selettori o quello che c'è usurato . E sinceramente i meccanici di oggi delle concessionarie non sono più capaci ad aprire cambi .. quando non vanno li cambiano interi .. e li se si vuole fare un bel lavoro sarebbe da rifare gli avanzamenti del differenziale .. aramaico per un meccanico standard

A kormrider e marceruben piace questo messaggio.
  7. Eh depende da che depende !!!
    Anche io se faccio una frizione al trattore spendo meno di 500 di ricambio e se lo mando in officina prendono 1200
    Ho letto su Elaborare che montare un torsen dedicato sulla 4 C richiede 3000 euro è una settimana di fermofficina , data la difficoltà di intervento .....

8. Ho capito marce ma scusa a tirare giù il cambio e uguale che fare la frizione .. quindi ? 1 giorno di lavoro uno che lo fa la prima volta .. ad aprire un cambio sono 20 bulloni ? Se vuoi fare un lavoro a cazzo sfili la scatola togli il differenziale originale e ci metti il torsen .. devi solo alzare gli alberi e ce lo butti dentro .. se vuoi controllare giochi e tutto è un altra cosa .. e poi la 4c ha il tct .. che non so come sia fatto al interno invece questo è un normalissimo manuale

9. Ma , Zio , che ti devo di' ... il cambio lo tiri sul banco per comodità e precisione di lavoro . La frizione non cambia se manuale o TCT , è dal' altra parte del cambio . Poi ci sta di dovere cambiare l'olio ma è un costo ridicolo , per quanto controllare i giochi di cuscinetti levellaggi e sincronizzatori dipende dai chilometri e non è considerato nel computo . Per la 4c il discorso è che devo smontare mezza macchina mentre sulla Giulietta lavori facilmente da sotto , tutto qui . Poi il tempo varia da quello previsto dai tempari ufficiali a quello del meccanico col pelo

10. ragazzi tanto per scrupolo ho chiesto a un amico che fa il meccanico!

Come dite voi mettendolo bene e controllando il tutto mi ha detto siamo intorno ai 700€.

Altrimenti, messo e montato così 450/500!

Nel primo prezzo non sono stati calcolati altri pezzi, solo un accurato sguardo a tutto, poiché a sua detta montarlo per montarlo non è difficile!

tutto tanto per parlare però mi son fatto un'idea!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema perdita olio cambio tct Cambio - Frizione 13 Agosto 2018
Giulietta 1.6 JTDm2 105cv - Perdita Olio! Cambio - Frizione 10 Febbraio 2016
Giulietta - Cambio TCT - Presunto richiamo e perdita olio Cambio - Frizione 23 Novembre 2012