perdite impianto climatizzazione

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da alex0special, 27 Maggio 2008.

  1. Ho un problema col climatizzatore della mia 166...praticamente si svuota l'impianto dopo qualche giorno che è stato ricaricato!
    il vecchio proprietario ha fatto sostituire i due o-ring di tenuta sulla pompa, e non trovando gli originali alfa sono stati usati qeulli commerciali, dopo aver ricaricato una prima volta, l'impianto si è svuotato dopo pochi giorni e poi è stato ricontrollato e ricaricato...risultato impianto vuoto !
    ora che il testimone è stato passato a me, devo risolvere il problema!

    cosa potrebbe essere?
    possibile che gli o-ring commerciali non tengano? si trovano quelli originali o devo trovare un compressore nuovo/usato?
    aspetto vs feedback prima di muovermi
    vado in alfa o fuori?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alla ricerca della 166 perduta :D Curiosità - Informazioni Generali 23 Agosto 2015
    Consiglio su acquisto 166 3.0 v6 24v del 1998 impianto gpl con 210.000 km Curiosità - Informazioni Generali 14 Ottobre 2014

  3. no gli oring vanno bene anche se non sono originali. visto che il circuito si svuota presto la perdita e grossa fai caricare il clima con abbondante tracciante e cerca la perdita che sara evidenziata dal tracciante
     
  4. sicuramente la perdita è altrove
    ciao
     
  5. aggiornamento: ho fatto ricaricare il tutto con il tracciante, ora devo usare l'aria condizionata fino a martedì quando ho appuntamento per la verifica.

    dopo aver caricato l'impianto mi è comparso l'allert sull'ics "anomalia....recarsi centro autorizzato..." ho dato "conferma" ed è scomparso il messaggio e non è più ricomparso..anche dopo diverse riavvi in tempi diversi...sarà il sensore? o il fatto che è da parecchio che era scarico l'impianto?

    vi aggiorno...