perdite impianto climatizzazione

alex0special

Alfista principiante
22 Ottobre 2007
45
0
6
44
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
Ho un problema col climatizzatore della mia 166...praticamente si svuota l'impianto dopo qualche giorno che è stato ricaricato!
il vecchio proprietario ha fatto sostituire i due o-ring di tenuta sulla pompa, e non trovando gli originali alfa sono stati usati qeulli commerciali, dopo aver ricaricato una prima volta, l'impianto si è svuotato dopo pochi giorni e poi è stato ricontrollato e ricaricato...risultato impianto vuoto !
ora che il testimone è stato passato a me, devo risolvere il problema!

cosa potrebbe essere?
possibile che gli o-ring commerciali non tengano? si trovano quelli originali o devo trovare un compressore nuovo/usato?
aspetto vs feedback prima di muovermi
vado in alfa o fuori?

bdrt

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
168
3
19
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
no gli oring vanno bene anche se non sono originali. visto che il circuito si svuota presto la perdita e grossa fai caricare il clima con abbondante tracciante e cerca la perdita che sara evidenziata dal tracciante

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,112
351
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
sicuramente la perdita è altrove
ciao

alex0special

Alfista principiante
22 Ottobre 2007
45
0
6
44
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
aggiornamento: ho fatto ricaricare il tutto con il tracciante, ora devo usare l'aria condizionata fino a martedì quando ho appuntamento per la verifica.

dopo aver caricato l'impianto mi è comparso l'allert sull'ics "anomalia....recarsi centro autorizzato..." ho dato "conferma" ed è scomparso il messaggio e non è più ricomparso..anche dopo diverse riavvi in tempi diversi...sarà il sensore? o il fatto che è da parecchio che era scarico l'impianto?

vi aggiorno...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente