Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

clp: ceramic liquid power, non lo conosci?
 
Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

no, spiegami bene cos'è
 
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Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

A breve devo fare il cambio olio premetto che non consuama olio la mia ma prevenire è meglio che curare se metto il trattamento ceramico avro solo dei giovamenti oppure è inutile:eek:,
 
Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

A breve devo fare il cambio olio premetto che non consuama olio la mia ma prevenire è meglio che curare se metto il trattamento ceramico avro solo dei giovamenti oppure è inutile:eek:,


Mmmha.....se hai più di 90000km puoi farlo...altrimenti lascia tutto come è....
 
Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

Sinceramente...2kg in 10000km (dieci mila) non mi sembra un consumo così folle, anche se fuori dalla norma. Però il GPL aumenta i consumi di olio e rovina prima le sedi valvole. Se guardi le compressioni puoi capire immediatamente se sono le valvole (testata) che non tengono o le fasce elastiche: nel primo caso è imputabile al GPL, nel secondo caso probabilmente quel motore non è nato con degli accoppiamenti perfetti.
A parer mio, vai avanti così fino a quando non cambierai auto. Magari, se non pensi di tenerla a lungo, passi ad un olio dal costo un po' più basso (tanto a quasi pari qualità del Selenia 20k trovi anche oli abbastanza più economici) e te ne sbatti.
 
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Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

Mmmha.....se hai più di 90000km puoi farlo...altrimenti lascia tutto come è....

Ok grazie era tanto per sapere prevenire è meglio che curare la mia ha solo 22500km a breve secondo cambio d oilo.
 
Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

Continuiamo a parlare di questa eventuale modifica ragazzi!

Radiatore dell'olio sui Twin Spark​

Se vi interessa cercate questo marchio in giro per i radiatori: Techno Race
 

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Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

Sì paolo.tnt ha detto bene, un impianto uguale a quello ad acqua, comunque per dare un senso al radiatore olio serve quando si utilizza poco olio di servizio con tanti CV del motore e per evitare surriscaldamenti pericolosi soprattutto nella parte alta (testata), perchè non fa tempo a raffreddarsi, infatti viene montato di serie su vetture o con poco olio a modesti CV o su motori tipo Ferrari,....., che abbinato a valvole riempite al sodio, fa effetto refrigerante, utile nei benzina per evitare le preaccensioni, altrimenti le valvole diventano incandenscenti.
:decoccio:

Dico la mia ... il radiatore olio x uso stradale su un aspirato con una buona coppa e una giusta quantità e qualità dell'olio non è indispensabile . io uso la 145 prettamente in pista e l'olio (castrol EDGE 10W60) ottimo ... :lol2: , quando giro in pista con temperatura ext sui 10-15 °C arriva in alcuni momenti anche a 130° lettura strumento aggiuntivo . in estate in pista non ho ancora avuto la possibilità di testarlo , ma credo che a 150° ci possa arrivare . Prima di girare cmq controllo sempre l'olio e ne metto un pò di + del max un mm o poco più ! :guid: girare in estate in autostrada con il livello al minimo alza le temperature . cmq se si usa un olio buono e lo si cambia "regolarmente" è la prevenzione ideale . Certo , le bronzine e le guidevalvole sono gli elementi che più soffrono se si usa olio vecchio o scarso o con pressione o temperature sbagliate . anche la pressione è un sintomo che vi evidenzia se l'olio ha le caratteristiche giuste e il circuito di lubrificazione funziona correttamente .
cmq un radiatore adatto lo trovate allo sfascio con 10€ sulle thema Turbo prima serie , è sottile e lungo , ci dovrebbe stare .
 
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Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark

Prima di girare cmq controllo sempre l'olio e ne metto un pò di + del max un mm o poco più ! :guid: .
Mettere più olio del dovuto (non è il tuo caso, un millimetro non fà nulla in tutti i sensi serve solo per scaramanzia :aktion086:) può portare effetti negativi nelle curve più impegnate in quanto con lo "sballottamento" può venir risucchiato all'aspirazione e causare anche gravi danni al motore.....:mad:


:decoccio:


:decoccio:
 
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