clp: ceramic liquid power, non lo conosci?
A breve devo fare il cambio olio premetto che non consuama olio la mia ma prevenire è meglio che curare se metto il trattamento ceramico avro solo dei giovamenti oppure è inutile,
Mmmha.....se hai più di 90000km puoi farlo...altrimenti lascia tutto come è....
Sì paolo.tnt ha detto bene, un impianto uguale a quello ad acqua, comunque per dare un senso al radiatore olio serve quando si utilizza poco olio di servizio con tanti CV del motore e per evitare surriscaldamenti pericolosi soprattutto nella parte alta (testata), perchè non fa tempo a raffreddarsi, infatti viene montato di serie su vetture o con poco olio a modesti CV o su motori tipo Ferrari,....., che abbinato a valvole riempite al sodio, fa effetto refrigerante, utile nei benzina per evitare le preaccensioni, altrimenti le valvole diventano incandenscenti.
:decoccio:
Mettere più olio del dovuto (non è il tuo caso, un millimetro non fà nulla in tutti i sensi serve solo per scaramanzia :aktion086 può portare effetti negativi nelle curve più impegnate in quanto con lo "sballottamento" può venir risucchiato all'aspirazione e causare anche gravi danni al motore.....Prima di girare cmq controllo sempre l'olio e ne metto un pò di + del max un mm o poco più ! :guid: .