Re: Radiatore dell'olio sui Twin Spark
Il motivo per cui vorrei montare un radiatore dell'olio sulla mia nasona 1.6 twin spark 120 CV e che mi consuma un po d'olio (rabbocco 2 litri ogni 10.000 KM) e qundi mi è stato consigliato il montaggio del radiatore dell'olio. Il secondo motivo che mi ha spinto a pensare all'installazione di un radiatore e dell'olio è mantenere le temperaure basse di esercizio del motore. Perchè come ben sapete un motore più facilemente disperde calore e meglio respira e quindi rende meglio, sia a livello di prestazioni che a livello di consumi; basti pensare alla Honda che e da 5 anni che produce il motore della Accord in alluminio, proprio perchè l'alluminio è un buon dissipatore di calore.
Melo81 in una sua risposta ha scritto:"In ogni caso chi lo ha messo che conosco ha temperature 15-20 gradi più basse rispetto al solito ."
Penso che un'olio motore che di media ha una temperatura di 15-20 gradi in meno non può far altro che giovare al motore.
Il motivo per cui vorrei montare un radiatore dell'olio sulla mia nasona 1.6 twin spark 120 CV e che mi consuma un po d'olio (rabbocco 2 litri ogni 10.000 KM) e qundi mi è stato consigliato il montaggio del radiatore dell'olio. Il secondo motivo che mi ha spinto a pensare all'installazione di un radiatore e dell'olio è mantenere le temperaure basse di esercizio del motore. Perchè come ben sapete un motore più facilemente disperde calore e meglio respira e quindi rende meglio, sia a livello di prestazioni che a livello di consumi; basti pensare alla Honda che e da 5 anni che produce il motore della Accord in alluminio, proprio perchè l'alluminio è un buon dissipatore di calore.
Melo81 in una sua risposta ha scritto:"In ogni caso chi lo ha messo che conosco ha temperature 15-20 gradi più basse rispetto al solito ."
Penso che un'olio motore che di media ha una temperatura di 15-20 gradi in meno non può far altro che giovare al motore.