Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

Riferimento: olio motore oltre il livello max!

anche a me è sucessa la stessa cosa (officina della concessionaria), mettono l'olio secondo le tabelle e non controllano il livello, io sono tornato in officina e ho fatto togliere quello in eccesso, la volta dopo mi sono ricordato gli ho raccomandato di non superare il livello max.

Non fare altri km, se l'olio entra nel circuito di recupero in senso contrario c'è il rischio di autocombustione dell'olio con realtivo impennamento dei giri motore senza possibilità di fermarlo ( la macchina brucia olio al posto del gasolio), infilati sotto la macchina con una brugola allenta leggermente il tappo della coppa, togli un pò d'olio, nelpeggiore dei casi se vai troppo sotto il massimo lo reimmetti da sopra. Comunque fossi in te non mi farei più vedere in quell'officina.

Non fare altri km, se l'olio entra nel circuito di recupero in senso contrario c'è il rischio di autocombustione dell'olio con realtivo impennamento dei giri motore senza possibilità di fermarlo ( la macchina brucia olio al posto del gasolio), infilati sotto la macchina con una brugola allenta leggermente il tappo della coppa, togli un pò d'olio, nelpeggiore dei casi se vai troppo sotto il massimo lo reimmetti da sopra. Comunque fossi in te non mi farei più vedere in quell'officina.
Sbaglio o si sta parlando di un motore a benzina... :confused: :rolleyes:

Io eviterei di toglierlo da sotto... ;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

come promesso vi posto le foto della mia "astina" dell'olio con il livello misurato questo pomeriggio. ho evidenziato le tacche di MIN e MAX e il livello del lubrificante perchè le foto sono uscite un pò scure.
olio 3.jpgolio 1.jpgolio 2.jpg

a guardare bene non è esageratamente sopra il massimo, voi cosa ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:

come promesso vi posto le foto della mia "astina" dell'olio con il livello misurato questo pomeriggio. ho evidenziato le tacche di MIN e MAX e il livello del lubrificante perchè le foto sono uscite un pò scure.

a guardare bene non è esageratamente sopra il massimo, voi cosa ne dite?
Tra minimo e massimo (dipende dal motore) c'è approssimativamente un litro, misurando a "spanne" nel tuo caso ci potrebbe essere un esubero circa 0,3 litri.
Lascialo, si consuma da solo..... :D

Confermo 0,3 litri ma io farei togliere l'esubero gratuitamente dalla concessionaria che ti ha fatto il cambio olio...

se c'è un livello massimo un motivo ci sarà, vai da chi t'ha messo l'olio e fanne togliere, io mi farei anche restituire i 5 euro di olio che hai pagato in più.

Tra minimo e massimo (dipende dal motore) c'è approssimativamente un litro, misurando a "spanne" nel tuo caso ci potrebbe essere un esubero circa 0,3 litri.
Lascialo, si consuma da solo..... :D

quindi posso decisamente star tranquillo...grazie!!

Confermo 0,3 litri ma io farei togliere l'esubero gratuitamente dalla concessionaria che ti ha fatto il cambio olio...

se c'è un livello massimo un motivo ci sarà, vai da chi t'ha messo l'olio e fanne togliere, io mi farei anche restituire i 5 euro di olio che hai pagato in più.

sinceramente mi sta passando la voglia di ritornarci...non mi fido più tanto...e poi non è tantissimo in più. grazie a tutti!

Anche se è un benzina se c'è il massimo un motivo ci sarà no ?Toglilo prima che possa far danni

X