Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

Riferimento: olio motore oltre il livello max!

ma in fondo è poco più sopra del massimo, lo consumerà da sola.

Aggiungiamo anche che l'olio in più lo hai pure pagato.... Per me è sempre difficile affrontare i lavori alla macchina, anche i semplici tagliandi: la riuscita è sempre un'incognita!

ci vorrebbe un meccanico di cui ti fidi e soprattutto che ti fa assistere.

- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: 147 1.6 105cv tira olio come un 2t

A me capitava proprio di far fuori tutto l'olio motore in distanze ancora più brevi, praticamente il motore bruciava l'olio e si sentiva parecchio odore...hanno aperto il motore e cambiato tutte le fasce. 1.6TS 105CV con 100000km

Problema perdita olio motore alfa romeo 147

Ciao ragga...questi giorni mentre tornavo dal lavoro ,quando uscivo dal parcheggio praticamente ho preso una pietra o comunque qualcosa di groso e mi sono visto andare via tutto l'olio dal motore xstrada..con la spia accesa che mi diceva "minima presione olio motore"...meno male sono riuscito a arrivare a casa senza chiamare il carroatrezzi.....praticamnete adesso provo ad accendere la machina ma nn parte e mi dice "errore motore"....aparte che portandola quella serra a casa sembra un diesel...(la mia e un 2.0 BENZINA Selespeed)...Cosa potrebe essere secondo voi e quanto mi arriva a pagare la riparazione ...e un altra domanda...se aggiungo dell olio (1 litro) arrivo fino al +vicino mecanico senza chiamare qualcuno che mi traina ecc..) grzz mille

PS:Scs il mio italiano da Skifo...ma nn e la mia lingua... grzz

Re: Problema perdita olio motore alfa romeo 147

Purtroppo una volta che ti eri reso conto che stavi perdendo l'olio per la strada dovevi fermarti immediatamente e chiamare un carroattrezzi, senza contare i danni al motore che puoi aver fatto l'olio sull'asfalto è molto pericoloso per chi dopo di te si è ritrovato a percorre la tua stessa strada.
Detto questo io non proverei nemmeno a metterla in moto ma chiamerei un carroattrezzi.

Ciao ragga...questi giorni mentre tornavo dal lavoro ,quando uscivo dal parcheggio praticamente ho preso una pietra o comunque qualcosa di groso e mi sono visto andare via tutto l'olio dal motore xstrada..con la spia accesa che mi diceva "minima presione olio motore"...meno male sono riuscito a arrivare a casa senza chiamare il carroatrezzi.....praticamnete adesso provo ad accendere la machina ma nn parte e mi dice "errore motore"....aparte che portandola quella serra a casa sembra un diesel...(la mia e un 2.0 BENZINA Selespeed)...Cosa potrebe essere secondo voi e quanto mi arriva a pagare la riparazione ...e un altra domanda...se aggiungo dell olio (1 litro) arrivo fino al +vicino mecanico senza chiamare qualcuno che mi traina ecc..) grzz mille

P grzz
Io credo che il costo del carro attrezzi in proporzione al danno che hai causato sia assolutamente insignificante per cui ti conviene chiamare il carro attrezzi...

Tanto più che con un litro d'olio non andresti lontano, rischiando di rimanere "piantato" in mezzo alla strada...:mad:

Tralascio le considerazioni di natura ecologica....

:decoccio:

Un mio amico mi ha dettoe che fa questo rumore xla colpa che nn arriva il olio ao pistoni..e per quello...sta mattina ho provato ad accenderla ed e partita...ma sempre lo stesso problema..."presione olio motore"...adesso stavo pensando di alzarla e di guardare sotto la makina...aggiungendo del olio xvedere se viene giu...

L'olio verrà giù sicuramente quindi evita di fare la prova buttando via litri su litri, credimi non ne vale la pena, così come a mio modo di vedere non ha senso di insistere cercando di metterla in moto, rischi solo di peggiorare il danno fatto.

piuttosto che fare prove inutili inizia a cercarti un motore buono in qualche demolizione perche il tuo e solo da buttare ormai!

X