Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

Re: Problema perdita olio motore alfa romeo 147

Come fa a essere da buttare..penso che e succeso a 4 machine su 10..nn e che hanno buttato via il motore...a me dicono di metterla su una piattaforma e portarla da un mecanico e cambiare la cosa del olilo...(nn mi viene la parola) comunque il posto dove sta tutto l'olio del motore...

se spacchi la coppa e perdi l'olio non ce piu lubrificazione nel motore quindi se spegni tutto subito basta cambiare la coppa
ma se continui a viaggiare per tornare a casa fundi tutto e come fondi le bronzine inizi a consumare materiale dall'albero motore dalle bielle e dai supporti del basamento e grippamenti (rigature dei pistoni e cilindri )
sostituire l'albero bielle ha un costo molto superiore a un motore completo
senza olio bastano pochi minuti per consumare il tutto
ha sentito il colpo ha visto che ha perso l'olio ha visto la segnalazione che le diceva di spegnere l'auto per pia olio accesa invece di fermarsi e chiamare i soccorsi ha voluto proseguire e ora ne paghera le conseguenze
io le ho solo dato un consiglio per limitare le spese trovarsi un motore in demolizione!

- Informazione Pubblicitaria -

scintila1967...la miachina ce lo da 2 mesi...neanche...e succeso ale 3 di mattino tornando dal lavoroo..praticamente l'olio e finito sotto casa...adesso deve venire un mecanico a vederla lunedi mattino..sentiamo cosa mi dice...e comunque mi sembra dificile trovare un 2.0 BENZINA in demolizione visto che e un cambio automatico...nn so se si puo mettere anche un altro motore che nn sia fatto xil cambio automatico :(

Re: 147 1.6 105cv tira olio come un 2t

mi sembra molto strano.. perchè il twin spark è uno dei motori che mangia meno olio di tutti..
prova a fare controllare le guide valvole (magari trafila olio da li), oppure le fasce elastiche dei pistoni..
non hai notato perdite sul blocco? se si magari la guarnizione di testa non chiude bene e l'olio trafila anche da li..
guarda anche se all'accensione e con motore in moto vedi del fumo azzurro allo scarico..
se si evidentemente viene bruciato..

se sei fortunato cambierai solo la coppa dell'olio..
altrimenti tirare giu il motore e vedere pistoni, bronzine, albero motore eccecc..
buona fortuna
ciao ciao

grz...domani mattina mi dice il meccanico :D

Re: Qual'è olio adatto?

ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho un alfa 147 jtdm ed è la seconda volta che il mio meccanico mi mette l'olio selenia star qualcuno sa dirmi se è adatto al mio motore perchè ho grandi dubbi....grazie....

allora...e sollo la coppa del olio...sono 390 euro di coppa..arrivo intorno ai 500 euro in tutto...:D

X