Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS

pare che la tua macchina vada più ad olio che a benzina! di norma i consumi aumentano con un uso "eccessivo" dell'acceleratore, ma nel libretto di uso e manutenzione è scritto che il consumo massimo di olio per questo motore è di 400 grammi ogni 1000 km. se rientri in questo range sei a "posto", altrimenti falla vedere.

Già! Ho esposto il problema a un dipendente di una carrozzeria autorizzata Alfa, mi ha detto che ci sarà da sostituire qualcosa e dare un occhiata al motore. Dopo di che dovrebbe consumare meno olio. Speriamo!!!! Nel frattempo grazie a tutti per i consigli, vi faro sapere come è andata!!!!

Già! Ho esposto il problema a un dipendente di una carrozzeria autorizzata Alfa, mi ha detto che ci sarà da sostituire qualcosa e dare un occhiata al motore. Dopo di che dovrebbe consumare meno olio. Speriamo!!!! Nel frattempo grazie a tutti per i consigli, vi faro sapere come è andata!!!!

ok, facci sapere nel dettaglio l'intervento che faranno...mi interessa, ho il tuo stesso motore.

Certo, la porterò dopo giugno penso, ma mi faro spiegare tutto nel dettaglio!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qual'è olio adatto?

guardate un pò questo olio: gommadiretto.it - La nostra offerta per Olio + Additivi ALFA ROMEO 147 1.6 16V T.SPARK ECO

l'ho ordinato per il mio TS consigliato da un collega che si trova benissimo con la sua lancia k 2.0, le specifiche Acea sono rispettate, perciò mi sono convinto a prenderlo, voi cosa ne pensate?

Bisognerebbe vedere le caratteristiche chimico-fisiche... se sono simili ad un Ottimo 5w40 castrol ad esempio.....

Bisognerebbe vedere le caratteristiche chimico-fisiche... se sono simili ad un Ottimo 5w40 castrol ad esempio.....

questo sarebbe interessante saperlo, però io lo paragono al 20k che è nel mio motore, e credo che per il mio piccolo TS vada bene.

questo sarebbe interessante saperlo, però io lo paragono al 20k che è nel mio motore, e credo che per il mio piccolo TS vada bene.

Il 20K è alle condizioni minime ammissibili per i TS 16V....Io cercherei qualcosa di molto più denso a caldo e fluido a freddo...

un mio collega di lavoro ha provato a cambiare marca di olio e mettendone un altra ha notato che il consumo era notevolemnte calato (penso abbia cambiato gradazione come ad esempio 5w40)
il selenia se lo beveva in confronto a questo!!

un mio collega di lavoro ha provato a cambiare marca di olio e mettendone un altra ha notato che il consumo era notevolemnte calato (penso abbia cambiato gradazione come ad esempio 5w40)
il selenia se lo beveva in confronto a questo!!

Per curiosità che marca e gradadzione ha usato??

X