S
servator
Utente Cancellato
le grandi concessionarie a volte sono grandi per una cosa: debiti! ne so qualcosa io personalmente.
I Giapponesi di una volta iniziano a non esserci più..neanche loro. Vengo da una Subaru (prima della Giulia) e, fidati, c’è da mettersi le mani nei capelli.Una volta i giapponesi ci copiavano tutto, e pure bene, adesso sarebbe il caso di fare viceversa, almeno in alcuni specifici settori, come ad esempio il rispetto del cliente.
Che vergognaLa scandalosa assistenza "alfa romeo" se non cominciano a fare controlli più capillari infiltrando ispettori sotto copertura che si spacciano per normali clienti...
State lontani dalle officine dei grossi gruppi...
Bisognerebbe avere delle officine esclusivamente Alfa Romeole mie , poche per fortuna" esperienze con le officine ufficiali sono pessime , tanto che mi sono rivolto più volte ad autorizzate e anche a generici , trovando , spesso più competenza e professionalità.Porto 2 esempi che vi faranno capire:
1) alfa gt 3,2 usata ,presa in toscana , arrivo a casa e la porto a fare la distribuzione in concessionaria ufficiale ( l'unica della mia città).Mi dicono che non ne hanno mai fatta una su quel motore e che mi faranno sapere il giorno dopo.Passano 3 gg e richiamo , mi contatteranno loro il prima possibile. Ho venduto l'auto 7 anni fa e sto ancora aspettando risposta.
2) giulietta, usata , presa ad Ancona, vado di nuovo dal concessionario per far mettere a posto qualche " difettuccio", l'aletta parasole che non sta in posizione, il faro dx xeno che vibra e un rumorino all'avantreno che sembra provenire dai mozzi .
Risultato della visita.Il faro per loro è ok, l'aletta parasole idem ( non mi spiego allora come mai la dx mantenga la posizione e la sx non lo faccia), il rumore dall'avantreno ( testuali parole del capofficina registrate dalla dash cam )" è normale perchè tutte le alfa sono rumorose di avantreno.
Prendo l'auto e me la porto a casa. Smonto il faro e manca uno dei tre bulloni di fissaggio.Sostituisco l 'aletta a mie spese e mi reco da un amico meccanico autorizzato alfa.Lui controlla sul pc e trova un richiamo per i mozzi sul mio numero di telaio!!
Bisogna avere officine FCA con personale preparato e professionale, punto e basta.Bisognerebbe avere delle officine esclusivamente Alfa Romeo
Penso che avenga al più presto.
Non dipende dal possedere la panda o meno, il fatto e legato alla specializzazione per ogni tipo e modello ma soprattutto della marca.Bisogna avere officine FCA con personale preparato e professionale, punto e basta.
Non è che se hai la Panda deve andarti bene avere a che fare con degli incompetenti.