Pessimo trattamento assistenza cliente

Fattu
Ciao a tutti,

premetto che la garanzia originale della mia Giulia è scaduta a maggio 2019.
Durante i due anni ho fatto due tagliandi e credo 3 cambio gomma estivo/invernale.
Da circa 1 anno segnalo che quando lo sterzo è tutto a dx e procedo a bassa velocità, sento un
ticchettio "metallico".
La condizione è solo con sterzo a DX.
Morale:
controllano il tutto e mi dicono per ben TRE volte che il problema è sistemato.
La prima volta era la vaschetta dell' acqua, la seconda volta ancora la vaschetta dell' acqua
(ok mi dicono, la sistemeremo la prossima volta perchè
è un richiamo AR), la terza volta dicono che il problema era generato dallo stacco del
passa ruota.
Ritiro la macchina, la provo e cosa sento?
Ovviamente lo stesso rumore.....
Al prossimo cambio gomme estivo/invernale, dovrò far presente la cosa (se non decido di farla vedere
ad un officina diversa) e sicuramente risolveranno in modo definitivo anche perchè il lavoro sarà FATTURATO.

Incompetenza? Noooo.
Credo lucida competenza.... ;););)

Amen
Fatturato cosa? Se lo hai fatto presente e non te lo hanno risolto te lo devono riparare in garanzia ma scherziamo ? Hai intenzione pure di pagare ? Mha ... Ma come ragionate io non lo so.... Beati voi
 
Mi dispiace di tutti e di tutti gli inconvenienti che avete avuto.
Io sono Alfista da più di 30 anni e da quando siamo in offocina Fiat le cose piano piano stanno degenerando e per fortuna non in tutte le officine, probabilmente hanno troppe vetture e tipi completamente diversi uno dall'altro e soprattutto tutto di corsa, quindi viene fuori un casino. Bisognerebbe che l'officina Alfa Romeo sia per conto suo, sarebbe sicuramente più professionale. Bisognerebbe tutti in sieme trovare un sistema per ottenere l'officina autorizzata Alfa Romeo.
FattuFatturato cosa? Se lo hai fatto presente e non te lo hanno risolto te lo devono riparare in garanzia ma scherziamo ? Hai intenzione pure di pagare ? Mha ... Ma come ragionate io non lo so.... Beati voi
 
Ciao a tutti,

premetto che la garanzia originale della mia Giulia è scaduta a maggio 2019.
Durante i due anni ho fatto due tagliandi e credo 3 cambio gomma estivo/invernale.
Da circa 1 anno segnalo che quando lo sterzo è tutto a dx e procedo a bassa velocità, sento un
ticchettio "metallico".
La condizione è solo con sterzo a DX.
Morale:
controllano il tutto e mi dicono per ben TRE volte che il problema è sistemato.
La prima volta era la vaschetta dell' acqua, la seconda volta ancora la vaschetta dell' acqua
(ok mi dicono, la sistemeremo la prossima volta perchè
è un richiamo AR), la terza volta dicono che il problema era generato dallo stacco del
passa ruota.
Ritiro la macchina, la provo e cosa sento?
Ovviamente lo stesso rumore.....
Al prossimo cambio gomme estivo/invernale, dovrò far presente la cosa (se non decido di farla vedere
ad un officina diversa) e sicuramente risolveranno in modo definitivo anche perchè il lavoro sarà FATTURATO.

Incompetenza? Noooo.
Credo lucida competenza.... ;););)

Amen
Brutta storia. Quando è così bisogna sentire il Customer Center, sembra essere davvero l’unico metodo per forzare un po’ le cose con le officine e magari far intervenire un ispettore. Oppure a volte basta cambiare officina, come ho fatto io, ma non sempre è possibile.
Ovviamente prima che scada la garanzia

Mi dispiace di tutti e di tutti gli inconvenienti che avete avuto.
Io sono Alfista da più di 30 anni e da quando siamo in offocina Fiat le cose piano piano stanno degenerando e per fortuna non in tutte le officine, probabilmente hanno troppe vetture e tipi completamente diversi uno dall'altro e soprattutto tutto di corsa, quindi viene fuori un casino. Bisognerebbe che l'officina Alfa Romeo sia per conto suo, sarebbe sicuramente più professionale. Bisognerebbe tutti in sieme trovare un sistema per ottenere l'officina autorizzata Alfa Romeo.
Concordo.


FCA dovrebbe avere un controllo diretto diretto di ciò che succede nelle sue concessionarie/officine, non aspettare che che i clienti telefonino per lamentarsi: spesso è troppo tardi, il cliente si è già stufato prima
 
- Informazione Pubblicitaria -
FattuFatturato cosa? Se lo hai fatto presente e non te lo hanno risolto te lo devono riparare in garanzia ma scherziamo ? Hai intenzione pure di pagare ? Mha ... Ma come ragionate io non lo so.... Beati voi
Ciao,
la mia è un ipotesi.
Al prossimo intervento farò di nuovo presente e sicuramente lo risolveranno dato che la garanzia è scaduta.....
e da qui sarà fatturato.....
Capito?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quando avete un problema scrivete. Raccomandata A/R o PEC. Verba volant.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
- Informazione Pubblicitaria -
Pensate che io devo portare l'auto proprio lì a Bergamo, ma li conosco dal 92, speriamo.
Devo fargli controllare un paraurti verniciato male arrivato così dalla casa (si vede che manca una mano di vernice), e ora ho preso appuntamento venerdì per farmi mettere nella radio Alpine le funzioni del DNA.
Speriamo

Auguroni!!!
 
la batteria di Giulia è del tipo sigillato senza manutenzione e come ha fatto a perdere liquido? presumo acido.
difetto di fabbricazione ,rottura involucro ,surriscaldamento o altro?

Bella domanda! come ho scritto mi hanno tenuto la Giulia ferma per 2 settimane senza nessun aggiornamento, ho dovuto chiamare cinque o sei volte il concessionario Bresciani affinché mi dessero aggiornamenti, e il famoso capo officina mi ha riferito alla fine che il centro assistenza di Torino stava monitorando il problema e aveva innalzato il livello di attenzione a '2' poiché non riuscivano a capire le ragioni della fuoriuscita di acido. Ti confermo quindi esserci stata fuoriuscita di acido che aveva corroso parte della carrozzeria interna attorno alla batteria.
Ovviamente sono stato il primo a ridere in faccia al capo officina quando mi ha detto che avevano speso 800 Eur per sostituire la batteria e lui si è giustificato dicendo 'abbiamo dovuto riverniciare parti interne della carrozzeria bruciate dall'acido. Ma dove??? io non ho visto nessun segno di riverniciatura interna della parte di carrozzeria intorno alla batteria.
Ciliegina sulla torta, come ho raccontato più sopra, il tubicino di scarico della nuova batteria arrivava fino a terra ed era visibilissimo dall'esterno e me lo sono dovuto tagliare io con le forbici!!!

Lasciamo perdere va che se ci ripenso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ai capi officina delle concessionarie grandi ed ai titolari delle officine autorizzate fanno fare il provino a "scherzi a parte"..
 
X