Pessimo trattamento assistenza cliente

Leggo solo ora
Le batteria, a meno che non siano al litio, hanno TUTTE lo sfiato per acido.
Sulle moto si montano quelle al gel, così si possono mettere in qualunque posizione.
Se è uscito acido, lo sfiato doveva portarlo fuori dalla carrozzeria, in una posizione sicura.
Se hai tagliato il tubicino, hai controllato dove va a sfiatare ora?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
cambiano il defcon? ma l'hai portata in officina alfa o al norad?

Ciao. Rapido riassunto: black out totale dell'auto a un semaforo in centro città (Bergamo) --> spingo l'auto spenta a bordo strada e chiamo l'assistenza Alfa-Romeo, segnalo il problema, comunico targa e verificano che l'auto è in garanzia, mi mandano il carro attrezzi con il booster per riavviare l'auto e mi dicono di portarla presso l'autofficina Alfa-Romeo più vicina, ovvero quella del concessionario Bresciani --> lascio l'auto al concessionario Bresciani e mi danno una Panda per tornare a casa in attesa di fare un noleggio di auto pari livello, e in attesa di sentire il centro assistenza Alfa-Romeo di Torino al quale inviano il giorno dopo i 'tabulati', si pensa a un problema della batteria (i sintomi sono quelli) --> passano i giorni e nessun segnale dall'autofficina, dopo 4 o 5 giorni li chiamo e dicono 'a Torino stanno esaminando il problema, ma ci sono diversi casi di maggiore urgenza e stiamo aspettando, finché non ci danno l'ok non possiamo intervenire se no non ci coprono i costi' --> passano altri 3 giorni e nessuna novità, li richiamo e il capo officina mi dice 'non abbiamo ancora ricevuto istruzioni da Torino, possiamo solo pressarli e dirgli che lei ha urgenza' --> passano altri 2 o 3 giorni e nessuna notizia, nessuna chiamata mai dal concessionario Bresciani, li richiamo e mi dicono che 'a Torino hanno elevato il grado di urgenza del suo guasto a livello 2, è fuoriuscito acido dalla batteria ma non riescono a capire perché'. Dopo 2 settimane di attesa li ho richiamati e il capo officina mi ha detto 'da Torino non ci hanno dato ancora istruzioni ma ci coprono il costo del cambio batteria, se per lei va bene facciamo questo intervento'. Avendo clienti di lavoro dagli Stati Uniti in arrivo ho detto si, non potevo aspettare.
Vado dopo 2 giorni a ritirare l'auto, me la danno sporca sia fuori che dentro, la lavo ad un autolavaggio che si trova dall'altra parte della strada rispetto al concessionario Bresciani (via Grumellina), mi accorgo del danno al muso dell'auto e sono subito tornato al concessionario per segnalarlo al capo officina che ha subito assunto un atteggiamento aggressivo e maleducato. Dopo una breve discussione e avvisando che avrei subito aperto un reclamo con Alfa-Romeo sono tornato a casa, ho telefonato al centro assistenza Alfa-Romeo e aperto subito il reclamo e chiesto l'uscita dell'ispettore (non ho sottomano la vecchia mail di conferma che invia il customer care Alfa-Romeo per i reclami ma ti posso dare il numero seriale completo).
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Le batteria, a meno che non siano al litio, hanno TUTTE lo sfiato per acido.
...
Se è uscito acido, lo sfiato doveva portarlo fuori dalla carrozzeria, in una posizione sicura.
Se hai tagliato il tubicino, hai controllato dove va a sfiatare ora?

forse non hai letto bene, ho scritto che dopo la sostituzione della batteria il tubicino TOCCAVA TERRA (ergo si allungava di brutto sotto il pianale inferiore dell'auto, una roba oscena sembrava un'auto col catetere). Ergo ho dovuto tagliare io con una forbice il pezzo di tubicino in eccesso.

la precedente batteria che ha ceduto era una Magneti Marelli e francamente io prima del guasto non sono andato sotto al pianale a vedere dove usciva il tubicino di sfiato della batteria (come presumo non faccia nessun automobilista...).

Siccome non ho potuto parlare direttamente con gli ingegneri del centro assistenza si Torino chissà se è vero che è uscito dell'acido dalla batteria, ciò che avrebbe causato i famosi 800 Eur di riparazione dichiarati al telefono dal capo officina! Ormai dubito di tutto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao. Rapido riassunto: black out totale dell'auto a un semaforo in centro città (Bergamo) --> spingo l'auto spenta a bordo strada e chiamo l'assistenza Alfa-Romeo, segnalo il problema, comunico targa e verificano che l'auto è in garanzia, mi mandano il carro attrezzi con il booster per riavviare l'auto e mi dicono di portarla presso l'autofficina Alfa-Romeo più vicina, ovvero quella del concessionario Bresciani --> lascio l'auto al concessionario Bresciani e mi danno una Panda per tornare a casa in attesa di fare un noleggio di auto pari livello, e in attesa di sentire il centro assistenza Alfa-Romeo di Torino al quale inviano il giorno dopo i 'tabulati', si pensa a un problema della batteria (i sintomi sono quelli) --> passano i giorni e nessun segnale dall'autofficina, dopo 4 o 5 giorni li chiamo e dicono 'a Torino stanno esaminando il problema, ma ci sono diversi casi di maggiore urgenza e stiamo aspettando, finché non ci danno l'ok non possiamo intervenire se no non ci coprono i costi' --> passano altri 3 giorni e nessuna novità, li richiamo e il capo officina mi dice 'non abbiamo ancora ricevuto istruzioni da Torino, possiamo solo pressarli e dirgli che lei ha urgenza' --> passano altri 2 o 3 giorni e nessuna notizia, nessuna chiamata mai dal concessionario Bresciani, li richiamo e mi dicono che 'a Torino hanno elevato il grado di urgenza del suo guasto a livello 2, è fuoriuscito acido dalla batteria ma non riescono a capire perché'. Dopo 2 settimane di attesa li ho richiamati e il capo officina mi ha detto 'da Torino non ci hanno dato ancora istruzioni ma ci coprono il costo del cambio batteria, se per lei va bene facciamo questo intervento'. Avendo clienti di lavoro dagli Stati Uniti in arrivo ho detto si, non potevo aspettare.
Vado dopo 2 giorni a ritirare l'auto, me la danno sporca sia fuori che dentro, la lavo ad un autolavaggio che si trova dall'altra parte della strada rispetto al concessionario Bresciani (via Grumellina), mi accorgo del danno al muso dell'auto e sono subito tornato al concessionario per segnalarlo al capo officina che ha subito assunto un atteggiamento aggressivo e maleducato. Dopo una breve discussione e avvisando che avrei subito aperto un reclamo con Alfa-Romeo sono tornato a casa, ho telefonato al centro assistenza Alfa-Romeo e aperto subito il reclamo e chiesto l'uscita dell'ispettore (non ho sottomano la vecchia mail di conferma che invia il customer care Alfa-Romeo per i reclami ma ti posso dare il numero seriale completo).
Caspita è il mio concessionario da 20 anni. Con me non si sono mai comportati così, ma ho gia sentito qualche altra lamentela da altri utenti
 
buondi..io sicuramente non comprero' piu un alfa giulia.Sono circa due mesi che continuo telefonare all assistenza fca e all conce per perdita di olio dal cambio at8,ma niente continuano ma rimandare...CHE VERGONA!!! MAI PIU ALFA ROMEO
 
Ciao Mauri, mi dispiace molto per la tua situazione. Presumo che l'emergenza Covid abbia reso ancora più lunghi i tempi di assistenza da parte di un certo numero di concessionari e officine annesse. Ma nulla scusa l'eventuale latitanza della assistenza centrale FCA.
Avere una Giulia in Italia è come avere una Mercedes ma doversi affidare a rete assistenza concessionari VW (che comunque ci faremmo la firma rispetto a FCA, mi sa...). Vedi in questo thread cosa è capitato a me per una banale batteria partita.
 
perdia olio cambio AT8?secondo me solo per toglierlo si fanno d'oro per la manodopera occorrente!ecco perche 'forse rimandano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate se mi intrometto
Io ho una Giulietta a luglio ho preso la grandine ad oggi non riesco ad avere il tetto a chi mi posso rivolgere?
Ciao spiegati meglio,se sei assicurato, alla tua assicurazione!
Se assicurazione FCA, chiami il numero verde e vai dove ti mandano.
 
Ho un contratto assicurativo con fassina x 5 anni però ho portato la Giulietta dal mio carrozzeria con un supplemento di franchigia
Il mio carrozziere e da dicembre che richiede il tetto ma nulla.
Mi ha detto di fare reclamo da me alla fiat e sono riuscito ad ottenere una panda in sostituzione, ma il tetto nulla .
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un contratto assicurativo con fassina x 5 anni però ho portato la Giulietta dal mio carrozzeria con un supplemento di franchigia
Il mio carrozziere e da dicembre che richiede il tetto ma nulla.
Mi ha detto di fare reclamo da me alla fiat e sono riuscito ad ottenere una panda in sostituzione, ma il tetto nulla .
Caspita a questo punto vai in Alfa Romeo ed esponi il problema, poi anche se penso tu abbia già fatto, richiamare il call center e richiedere intervento urgente. Se non si muovono così entro breve, lettera di un avvocato con richiesta di danni morali ecc... Di solito così si danno una mossa.
Che servizio assistenza di M....
Tutto da rivedere, speriamo nei Francesi! Detto da me che sono Nazionalista è veramente brutto
 
  • Like
Reactions: elwyto