Piccoli difetti ma fastidiosi

Siamo alle solite lamentele qualità/prezzo della giulia! Io dico sempre che è un gran peccato davvero perché a livello meccanico non ha eguali ma chi gestisce dall alto il tutto dalla catena di montaggio alla rete vendita assistenza ecc ...effettivamente non siamo all altezza delle concorrenti tedesche c’è poco da fare FinitA L era marchionne vedo solo buio per alfa romeo
Altri piccoli dettagli che mi hanno infastidito. Mi hanno lasciato la macchina col lunotto posteriore e parte del baule pieno di manate di roba "unta". Stesso dicasi per lo sportello all'esterno e il pannello porta dove credo abbiano lavorato è sporco.
Cioè.... Comunque spero di risolvere... Mi preoccupa un po far smontare il cielo vettura, ma altre soluzioni non ci sono.
Mi hanno detto che non si sente nulla come rumorini. Eppure ci hanno fatto 30 km (col piede pesante stando al trip computer). Hanno fatto una gitarella a spese mie? Caxxo bestia quando mi ridanno la sostitutiva ci vado a fare il rally :D
Comunque la garanzia scade il 31 agosto. Io ho un foglio che indica intervento allo sportello e basta. Se non sistemano entro il 31 agosto, sono coperto lo stesso?
 
Piezio però proprio tu molte volte hai evidenziato con foto gli assemblaggi non proprio eccellenti di certe BMW o Mercedes, o ricordo male...
Penso che la Giulia sia l'Alfa Romeo meglio costruita della storia di Alfa Romeo: solo che, nel frattempo, i migliori concorrenti da questo punto di vista sono andati molto oltre, e Alfa si trova di nuovo a rincorrerli.
Infatti ho parlato si Volkswagen e Audi.... Su Mercedes e BMW é già piu difficoltoso trovare difetti di assemblaggio ma comunque anche in quel caso si ha piu uniformità e costanza rispetto le italiane. Le auto Volkswagen e Audi in particolare in questo frangente sono avanti a tutti.... Cura maniacale in accostamenti e spazi di tolleranza ridotti al minimo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ricordi bene.
Dove sono andati i concorrenti? Erano già lì, non si sono mossi: l’auto oggetto di questi problemi è una 2018.
Ciò non toglie che a mio personale parere, tolta quella che sembra una svista progettuale come quella dell’isolamento del body computer (anche se, mi tocco, finora a me problemi zero, anche di batteria dopo 3 settimane di stop), per mia esperienza quello che esce da Melfi ha indubbiamente una cura superiore a quello che esce da Cassino: mi chiedo che controllo qualità ci sia in questo stabilimento tale da lasciare per esempio a me a me il coperchio del baule vistosamente scentrato ed il paraurti disallineato con il faro anteriore.

Le Alfa del passato? Erano belle e ben costruite, ma Arese non c’è più da un pezzo, guardiamo avanti, ne l’Alfa ne l’Italia andranno avanti solo con l’antiquariato...
Quello non tollero.... Ma ci rendiamo conto che sono auto da 40 mila euro in su ? Vendute in tutto il mondo? Il controllo qualità dovrebbe essere serrato e severo.... Troppe sviste sento qui sopra....
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Vogliolagiulia..mi son dimenticato di scrivere..dato che la macchina è ancora in garanzia non intervenire personalmente o chi per te non autorizzato,nell'effettuare riparazioni su quel determinato difetto poiché questo sarebbe buon motivo per farne decadere la garanzia sul particolare "manomesso"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vogliolagiulia..mi son dimenticato di scrivere..dato che la macchina è ancora in garanzia non intervenire personalmente o chi per te non autorizzato,nell'effettuare riparazioni su quel determinato difetto poiché questo sarebbe buon motivo per farne decadere la garanzia sul particolare "manomesso"
infatti non ho toccato nulla.
Ieri l'ho riportata,altri km e tempo perso (mi son dovuto far venie a prendere da mia moglie)
Il titolare non è il massimo della simpatia. continua a dire che dalla porta non sentivano niente e che ora è perfettamente allineata.
gli ho detto che molta gente (basta leggere nel forum) si è lamentata di questo difetto ed era da registrare lo "scontrino porta" o il pannello (a quel che vedo hanno risolto così)
COmunque la cosa più grave era il cielo vettura.
appena la riprendo ,speriamo che il cielo sia a posto. Per lo sportello mi ci gioco le palle che non lo sistemano. Per quello credo sia capace anche il meccanico di fiducia. ci guarderemo insieme. Infatti farò mettere per scritto che non è sistemato. Più voglio un foglio che attesta l'intervento fatto sul cielo vettura. Sai mai che scappa fuori qualchje casino,almeno sono protetto.
Ovviamente per lo sportello non la riporterò più da loro. mi costa più di benzina che altro zioboi.
pure lunghe file coi lavori in corso.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Ma Alfa Romeo non si rende conto che se un futuro cliente di Giulia o Stelvio se legge questo forum non la compra e fugge a gambe levate? Non ho parole, è come se al comando non ci fosse nessuno, o, se c'è, se ne fotte.
 
Ma Alfa Romeo non si rende conto che se un futuro cliente di Giulia o Stelvio se legge questo forum non la compra e fugge a gambe levate? Non ho parole, è come se al comando non ci fosse nessuno, o, se c'è, se ne fotte.
Allora dico al futuro cliente che io su questa macchina c'ho buttato:
i miei risparmi
regali di matrimonio
10 anni di rate

e ne è valsa la pena nonostante i difettucci

Meglio così? :D
 
Ma Alfa Romeo non si rende conto che se un futuro cliente di Giulia o Stelvio se legge questo forum non la compra e fugge a gambe levate? Non ho parole, è come se al comando non ci fosse nessuno, o, se c'è, se ne fotte.
Concordo con le tue parole e,penso più che altro che,chi è al comando se ne fotte,prendendo esempio del fatto, leggendo sul forum anche la rete vendita assume quest'aria di sufficienza......perciò partendo dalla base che un venditore dovrebbe portarti la macchina sotto casa o quasi,mentre poi,pare che si fa un favore comprando da loro,immagina quando spuntano i problemi e tecnicamente dovrebbero risolverli...ma a prescindere che se ne fottino o meno esistono diritti e doveri..non è che la cosa deve essere solo a senso unico,...tu come tanti altri hanno versato denari e non conchiglie raccolte sulla sabbia..oppure è stata una donazione da parte di fca,....azione legale...blocco della garanzia..certo son sempre fastidi per l'utente....però immagina 1000...2000 azioni legali quasi sempre per gli stessi motivi..vediamo se poi non si allineano...personalmente,questa "società" con gli americani fin dal primo momento non ritengo sia stata cosa buona e giusta,...per questo sono arrabbiato....
 
Ma certo, anch'io ne sono innamorato e me la guardo come se fosse il primo giorno: ma è proprio per questo che sta diventando insopportabile il comportamento dei concessionari e di Alfa in tema customer care. Che chiudano se non sono in grado di fare il loro mestiere.
 
X