Piccoli difetti ma fastidiosi

Era nuova e ti è arrivata così? Certo che però mi chiedo dov’è il controllo qualità in stabilimento, se qualcuno ci tenesse più a quello che fa non parleremmo di disoccupazione e cassa integrazione in questo paese...
Tornando a te credo che puoi farlo senz’altro, è una carrozzeria ufficiale per cui nessuno può fare storie

Prova a togliere e rimettere il fanale secondo me è montato male dal lato batteria è semplicissimo sviti la vite speciale che c’è all interno sfili il faro e lo rimonti facendo copiare bene la carrozzeria
 
  • Like
Reactions: Piezio77
P.S. Immagino che ci siano anche le Km 0 incidentate. Mio padre, quando era concessionario Lancia come auto di famiglia aveva acquistato dalla Lancia una Gamma nuova che avevano incidentato in Lancia (una bella botta che aveva comportato la sostituzione del cofano e rifacimento del muso). In Lancia (giustamente) non le riparavano ma le vendevano così e poi l'acquirente si preoccupava della riparazione.
Dai un'auto non può uscire con quel fanale così disassato .. posso capire leggeri disallineamenti che possono accadere ...li mò sembra tutto storto che é diverso
 
Questo è normale se l'ha riparata il rivenditore. L'obiettivo è sempre quello di spendere meno con un risultato accettabile (la maggior parte degli acquirenti non nota i dettagli). Questo te lo dico per esperienza perchè un mio amico faceva il carrozziere e la carrozzeria dove lavorava aveva anche ottenuto il riconoscimento di carrozzeria ufficiale Ferrari (con verifica di qualità da parte degli ispettori da Maranello) ed era abituato a lavorare in un certo modo. Gli era capitato di effettuare una riparazione per un rivenditore di auto e visto che poteva essere un buon cliente si erano impegnati per fare un buon lavoro. In realtà il rivenditore non è stato contento perché ha detto che il lavoro era costato troppo e che avrebbero dovuto effettuarlo in tempi più brevi. La qualità e soprattutto la durata della riparazione non gli interessava molto. Infatti mi ha detto che da quella volta hanno evitato di lavorare per rivenditori di auto. Inoltre mi ha detto che ci sono modi per fare i lavori di carrozzeria in metà tempo, che a prima vista sembrano uguali a quelli ben fatti, ma con una durata nel tempo limitata. In pratica i venditori di auto chiedono questa tipologia di lavori
Bella robb
 
Da questa foto, complice anche il colore bianco che non minimizza certi difetti, sembrerebbe che il bordo di carrozzeria sopra al faro, internamente al vano in cui si incassa, sia stato stuccato. Aggiungo che, da quanto è poco regolare, il lavoro sembra essere stato fatto in maniera piuttosto maldestra.
Oppure non é incastrato bene il fanale può pure essere.... C'è solo un bullone con molla interno facile da vedere pure lato batteria
 
  • Like
Reactions: rickrd
Oppure non é incastrato bene il fanale può pure essere.... C'è solo un bullone con molla interno facile da vedere pure lato batteria

Che sia incastrato male è certo, visto lo spazio che c'è tra il bordo superiore del fanale e la carrozzeria. Però è proprio ciò che si intravede in quello spazio che mi fa pensare ad una riparazione "maldestra". Prima di scrivere ho controllato sulla mia e la superficie non è in quel modo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pure ad un amico è capitato una cosa del genere anni fa con una Renault
Ordinata nuova e dopo un po’ di tempo scoprì che era stata riparata dal parafango anteriore dx, portiera e parabrezza ‍♂️
Se ne è accorto perché dopo un po’ di tempo si vedeva che la vernice era diversa
Ricordo che era di un colore alquanto particolare, verde metallizzato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche la mia aveva il fanale così quando l'ho presa,era solo montato male,5 minuti e l'ho messo apposto...sara così anche quella,ma in quel caso,se non inganna la foto,si vede steccato e fatto male.
 
Che sia incastrato male è certo, visto lo spazio che c'è tra il bordo superiore del fanale e la carrozzeria. Però è proprio ciò che si intravede in quello spazio che mi fa pensare ad una riparazione "maldestra". Prima di scrivere ho controllato sulla mia e la superficie non è in quel modo.
Come vi avevo detto tempo fa, avrei fatto sistemare il faro posteriore fortemente disallineato e il rumore alla porta che mi perseguita dal day one e controllo baule che chiudeva male (e che dopo un primo riallineamento fatto dal meccanico chiudeva meglio)



Portata carrozzeria ufficiale alfa a Perugia.

Risultato:

Faro posteriore ora è a posto nella sua sede. Qua si ipotizzava avesse preso botte ecc. Mi hanno confermato che è tutto a posto. È uscita così. Complimenti a chi assembla e chi controlla i mezzi.

Appena fatto giro di prova rumorone sullo sconnesso. Mi pareva venisse da cappelliera. Tornato in carrozzeria. Fatto giro con il personale a bordo. M'hanno detto che proveniva da sotto. Io insistevo venisse dall'interno. Dopo vari controlli è venuto fuori che pensano si sia staccato qualcosa sul cielo vettura. Niente che la strada non è come un biliardo inizia a sbattere e far rumore default_icon_cry.gif

In verità già tempo fa mi ero accorto che "bussando" sul cielo vettura faceva un rumore strano... Le altre Giulia su cui sono salito non facevano così. M'hanno detto che il caldo può aver fatto "scollare" qualcosa.

Son rimasti male pure loro visto che ieri l'hanno provata e non faceva nulla.

E lo sportello fa più rumore di prima 12.png

Ora mi toccherà riportargliela in settimana visto che l'auto sostitutiva non potevano lasciarmela.

Che palle (son 100 km andata e ritorno con file consistenti)

Ammetto di essere un po cagacazzi con rumori e scricchiolii vari... Che se fossi l'addetto qualità ne passerei 3 su 10. Mi piace vedere le finiture e assemblaggi e le varie soluzioni adottate.

Ma il rumore del cielo vettura è davvero troppo forte (al carrozziere è partita pure una bestemmia appena sentito). Boh. Spero che il mio sia un esemplare un po sfortunato (e spero di aver più fortuna con la meccanica), però boh, e non sono l'unico a dirlo fra chi ce l'ha gli assemblaggi o ste caxxatine non sono all'altezza di una macchina di questo prezzo. (da listino)

E pure il contorno non è all'altezza del mezzo e del blasone.
 
Siamo alle solite lamentele qualità/prezzo della giulia! Io dico sempre che è un gran peccato davvero perché a livello meccanico non ha eguali ma chi gestisce dall alto il tutto dalla catena di montaggio alla rete vendita assistenza ecc ...effettivamente non siamo all altezza delle concorrenti tedesche c’è poco da fare FinitA L era marchionne vedo solo buio per alfa romeo
 
  • Like
Reactions: Gascan e sakurambo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siamo alle solite lamentele qualità/prezzo della giulia! Io dico sempre che è un gran peccato davvero perché a livello meccanico non ha eguali ma chi gestisce dall alto il tutto dalla catena di montaggio alla rete vendita assistenza ecc ...effettivamente non siamo all altezza delle concorrenti tedesche c’è poco da fare FinitA L era marchionne vedo solo buio per alfa romeo

Io non credo sia un problema di "fine era Marchionne". Giulia e tutto il contorno sono stati impostati durante quell'era e non è che la situazione è cambiata con la scomparsa di Marchionne. Ciò che si raccoglie ora è il risultato di quanto seminato qualche anno fa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77