Piccoli difetti ma fastidiosi

Era nuova e ti è arrivata così? Certo che però mi chiedo dov’è il controllo qualità in stabilimento, se qualcuno ci tenesse più a quello che fa non parleremmo di disoccupazione e cassa integrazione in questo paese...
Tornando a te credo che puoi farlo senz’altro, è una carrozzeria ufficiale per cui nessuno può fare storie
no era km zero e si era così. pure davanti il faro anteriore sinisto è sprofilato dalla sede
 
Mi sembra strano .... Più probabile che abbia avuto una botta .... Impossibile che sia uscita di fabbrica così non tanto nell'allenamento del cofano. ... Quanto la sprofilatura del fanale ...
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Mi sembra strano .... Più probabile che abbia avuto una botta .... Impossibile che sia uscita di fabbrica così non tanto nell'allenamento del cofano. ... Quanto la sprofilatura del fanale ...
Non volevo dirlo, ma è la prima cosa che ho pensato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
P.S. Immagino che ci siano anche le Km 0 incidentate. Mio padre, quando era concessionario Lancia come auto di famiglia aveva acquistato dalla Lancia una Gamma nuova che avevano incidentato in Lancia (una bella botta che aveva comportato la sostituzione del cofano e rifacimento del muso). In Lancia (giustamente) non le riparavano ma le vendevano così e poi l'acquirente si preoccupava della riparazione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
P.S. Immagino che ci siano anche le Km 0 incidentate. Mio padre, quando era concessionario Lancia come auto di famiglia aveva acquistato dalla Lancia una Gamma nuova che avevano incidentato in Lancia (una bella botta che aveva comportato la sostituzione del cofano e rifacimento del muso). In Lancia (giustamente) non le riparavano ma le vendevano così e poi l'acquirente si preoccupava della riparazione.
Mi sembra strano .... Più probabile che abbia avuto una botta .... Impossibile che sia uscita di fabbrica così non tanto nell'allenamento del cofano. ... Quanto la sprofilatura del fanale ...

Non volevo dirlo, ma è la prima cosa che ho pensato.
Il baule inoltre,non so se vi ricordate,era pure disassato e chiudeva male. ma il meccanico non mi ha detto nulla di eventuali botte
Ho contattato l'alfa e mi hanno dato il numero della carrozzeria ufficiale della mia regione. Appena posso li contatto per sistemare il tutto. loro lo vedranno se è risistemata o meno.
Avendola presa da FCA motorvillage se risulta risistemata mi incavolo a bestia e chiederò un risarcimento. Visto che son passati diversi emsi non posso fare altro. e comunque anche fosse riparata...perchè l'hanno riparata così a caxxo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
....e comunque anche fosse riparata...perchè l'hanno riparata così a caxxo?
Questo è normale se l'ha riparata il rivenditore. L'obiettivo è sempre quello di spendere meno con un risultato accettabile (la maggior parte degli acquirenti non nota i dettagli). Questo te lo dico per esperienza perchè un mio amico faceva il carrozziere e la carrozzeria dove lavorava aveva anche ottenuto il riconoscimento di carrozzeria ufficiale Ferrari (con verifica di qualità da parte degli ispettori da Maranello) ed era abituato a lavorare in un certo modo. Gli era capitato di effettuare una riparazione per un rivenditore di auto e visto che poteva essere un buon cliente si erano impegnati per fare un buon lavoro. In realtà il rivenditore non è stato contento perché ha detto che il lavoro era costato troppo e che avrebbero dovuto effettuarlo in tempi più brevi. La qualità e soprattutto la durata della riparazione non gli interessava molto. Infatti mi ha detto che da quella volta hanno evitato di lavorare per rivenditori di auto. Inoltre mi ha detto che ci sono modi per fare i lavori di carrozzeria in metà tempo, che a prima vista sembrano uguali a quelli ben fatti, ma con una durata nel tempo limitata. In pratica i venditori di auto chiedono questa tipologia di lavori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Questo è normale se l'ha riparata il rivenditore. L'obiettivo è sempre quello di spendere meno con un risultato accettabile (la maggior parte degli acquirenti non nota i dettagli). Questo te lo dico per esperienza perchè un mio amico faceva il carrozziere e la carrozzeria dove lavorava aveva anche ottenuto il riconoscimento di carrozzeria ufficiale Ferrari (con verifica di qualità da parte degli ispettori da Maranello) ed era abituato a lavorare in un certo modo. Gli era capitato di effettuare una riparazione per un rivenditore di auto e visto che poteva essere un buon cliente si erano impegnati per fare un buon lavoro. In realtà il rivenditore non è stato contento perché ha detto che il lavoro era costato troppo e che avrebbero dovuto effettuarlo in tempi più brevi. La qualità e soprattutto la durata della riparazione non gli interessava molto. Infatti mi ha detto che da quella volta hanno evitato di lavorare per rivenditori di auto. Inoltre mi ha detto che ci sono modi per fare i lavori di carrozzeria in metà tempo, che a prima vista sembrano uguali a quelli ben fatti, anche se con una durata nel tempo limitata. In pratica i venditori di auto chiedono questa tipologia di lavori
capito. Ma il venditore è FCA stessa in pratica. QUindi sarebbero infami.
Io venivo da ore di treno e sveglio dalle 5 di mattina...ho controllato e mi pareva a posto :D
e comunque credo che io mi possa rivalere in qualche modo se scopro che è danneggiata. in questo caso c'è malafede eh
 
  • Like
Reactions: Piezio77
capito. Ma il venditore è FCA stessa in pratica.
Non mi risulta che FCA venda direttamente agli utilizzatori finali. MotorVillage viene indicato come concessionario. Intendi che la proprietà di MotorVillage è esclusivamente FCA?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ragazzi...dite che se bypasso il meccanico ufficiale alfa e mi rivolgo direttamente all'unica carrozzeria ufficiale per l'Umbria,mi creano problemi per interventi in garanzia ? (cioè dovrei risistemar ei fari che sono montati malissimo)

Pannacci a PG? Vai tranquillo, come carrozzeria autorizzata può fare tranquillamente interventi in garanzia. Considera che la concessionaria ufficiale per Perugia e provincia non ha carrozzeria interna ma si rivolgono a loro per gli interventi ufficiali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Da questa foto, complice anche il colore bianco che non minimizza certi difetti, sembrerebbe che il bordo di carrozzeria sopra al faro, internamente al vano in cui si incassa, sia stato stuccato. Aggiungo che, da quanto è poco regolare, il lavoro sembra essere stato fatto in maniera piuttosto maldestra.
 
  • Like
Reactions: Piezio77