Pilotare faro xeno

Antonio cupelli

Nuovo Alfista
19 Giugno 2015
2
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4 m.jet 175 cv
Altre Auto
citroen c2
fiat 500 prima serie
Ragazzi ciao a tutti.
vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano.
Vi spiego il mio problema.
ho una centralina del faro rotta e dovrei cambiare tutto il faro. Ma costa dai 750 e in su...
volevo sapere se sfrutto il cavo che va al farò sano e da li prendo la 12 volt,metto un relè e così piloto un kit xeno aftermarket commerciale,sarebbe fattibile?
Nel senso...dal cavo che va alla lampada d1s del faro buono,posso prendere la 12 volt per pilotare il kit?oppure posso prenderla prima che va al faro/centralina?
grazie a tutti.
 
Ragazzi ciao a tutti.
vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano.
Vi spiego il mio problema.
ho una centralina del faro rotta e dovrei cambiare tutto il faro. Ma costa dai 750 e in su...
volevo sapere se sfrutto il cavo che va al farò sano e da li prendo la 12 volt,metto un relè e così piloto un kit xeno aftermarket commerciale,sarebbe fattibile?
Nel senso...dal cavo che va alla lampada d1s del faro buono,posso prendere la 12 volt per pilotare il kit?oppure posso prenderla prima che va al faro/centralina?
grazie a tutti.
I fari in genere sono sempre alimentati separatamente non tanto per distribuire la potenza necessaria all'accensione ma per evitare che il guasto di un presunto unico cicuito renda istantaneamente l'auto "cieca". Mi spiego meglio se non fosse chiaro...un guaio su un circuito fà fondere solo il circuito guasto consentendo la guida dell'auto con buona sicurezza.

Tornando al tuo interrogativo, sostituisci la sola centralina guasta con un tipo aftermarket e vivi sereno, senza cambiare ne lampada ne faro...

:ernaehrung004: