Pinze freni rosse

emilio26180

Alfista principiante
6 Dicembre 2019
26
28
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Spider 916 & Spider 939
Buongiorno a tutti,
per sfruttare quel po' di tempo libero dovuto alla situzione del coronavirus, ho deciso di cimentarmi nel verniciare le pinze freni della mia Giulia (bianca, con cerchi da 18'' bruniti).
Ho acquistato:
- la vernice spray rossa per alte temperature;
- gli adesivi Alfa Romeo (differenziati ant e post), teoricamente uguali agli originali;
- la vernice spray trasparente per alte temperature.
Questa esperienza l'ho già fatta una quindicina di anni fa su un'altra macchina e, se non ricordo male, il risultato era stato di livello.
Ciò detto, vi chiedo cortesemente di darmi eventuali consigli per la miglior riuscita del lavoro.
In particolare, vi chiedo se - secondo voi - sia sufficiente preparare la base grattandola con una spazzola metallica, oppure se si debba fare anche dell'altro...
Grazie mille in anticipo!
Emilio
 
  • Like
Reactions: VURT
Foto della mia auto per futuri raffronti...
 

Allegati

  • IMG_4765(1).jpg
    IMG_4765(1).jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 460
Non devi grattare nulla, ma solo sgrassare bene e proteggere tutto ciò che non deve essere intaccato dalla vernice. Aspettiamo le foto
 
Come fate a proteggere tutto ciò che non siano le pinze? ci sono parti interne (pastiglie e elementi di fissaggio delle pastiglie) dove non si riesce ad arrivare...
Io ho optato per verniciarle a pennello ma sono troppo esigente e non mi ha soddisfatto... già so che prima o poi le rifarò con la vernice spray... devo prima capire con quale solvente puo' essere rimossa la bicomponente...
 
Come faccio a proteggere tutto ciò che non siano le pinze?
Dio solo lo sa!!! :)
Prima smonto e poi vedo il da farsi... al momento mi sono solo procurato parecchie foto delle pinze originali colorate per riprodurle il più federmente possibile, sarà di sicuro un lavoro tosto!
Ero in dubbio se acquistare vernice spay o da pennello... poi alla fine ho scelto la prima soluzione, ma quasi tirando la monetina...
 
Come fate a proteggere tutto ciò che non siano le pinze? ci sono parti interne (pastiglie e elementi di fissaggio delle pastiglie) dove non si riesce ad arrivare...
Io ho optato per verniciarle a pennello ma sono troppo esigente e non mi ha soddisfatto... già so che prima o poi le rifarò con la vernice spray... devo prima capire con quale solvente puo' essere rimossa la bicomponente...

l’ideale sarebbe smontarle, in ogni caso con la carta gommata ti riesce a proteggere tutto
 
Certamente, ma non mi fido a smontare... pur avendo una certa manualità e propensione per il fai da te, non mi avventuro in queste cose... speriamo bene!
 
  • Like
Reactions: VURT
penso unica soluzione carta gommata..o smontando viene sicuramente perfetto...ps prima verniciarle rosse..poi da asciutte mettere scritte alfa romeo e poi passare col lucido sopra cosi le scritte rimangono
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao! Sfrutto questo topic, spero non sia un problema. Le scritte delle pinze grigie originali si possono togliere secondo voi? Oppure vi si può tranquillamente verniciare sopra? Penso che qualche mano di vernice a pennello copra quel minimo spessore delle scritte, no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto