Pirelli P Zero Nero

Io non sono un meno giovane,e le Pirelli le ho sempre trovate penose,x non parlare di quelle di anni fa,quelle sono davvero imbattibili,negativamente parlando,s'intende..P0 corsa a parte (non le monterei in ogni caso..)
Per quanto riguarda le presenze di alcune marche in F1,sono scelte commerciali,così come la centralina unica,il motore unico(che arriverà..) ecc ecc..anche se Bridgestone fa ottime gomme stradali(come altre marche)io mi son sempre trovato benissimo (prima avevo la Delta Integrale) Pirelli non vedranno mai la mia auto..:rolleyes:
GoodYear?Le F1 sono tra le peggiori gomme che abbia mai avuto,buone fino a 15.000 km poi rumorosissime e tenuta di strada pessima...:WC:
 
Beh...dopo aver fatto più volte controllare convergenza ed equilibratura da gommisti diversi, puntualmente la macchina in autostrada mi tirava a destra. Morale della favola....le Bridgestone RE050 ( 215/45 17) che avevo sotto come primo equipaggiamento, a circa un'anno di vita e 21000 Km hanno deciso di deformarsi.
Allora ho deciso di cambiare proprio marca, e oggi pomeriggio ho fatto montare le P Zero Nero.
Prima prova effettuata: sono andato sul raccordo, mollo lo sterzo e......la macchina finalmente va dritta!!! :eclipsee_Victoria:
Tra un paio di 100 Km.....proverò a forzare un pò sul misto e vediamo come vanno....

hai fatto un'ottima scelta non dimenticare che le gomme necessitano di 1000/1500 km per dare il meglio di koro stesse

Non è stata una buona scelta,te ne accorgerai...:blink:. probabilmente,sei incappato in un treno di gomme difettose,ma non c'è paragone tra le RE050 e le P0,vedrai sul bagnato..:WC:
P.S. le gomme,da nuove,vanno tutte bene..

tekno non mi trovi daccordo le pirelli sono ottime gomme certo che c'è di meglio
le monto da anni e non ho mai riscontrato decadimenti unico neo che durano poco

Mi spiace am secondo mele brid son migliori; se son presenti in F1 significa che nn son da buttar via, e poi con la loro esperienza in ambito corse, penso che ci possano dare qualcosa in +...

non confondiamo la F1 o le gomme da corsa in genere con gli pneumatici per auto stradali , quelle sono manovre commerciali e tutti i criteri sono diversi , l'unica cosa che potrebbero avere in comune è il metodo di gonfiaggio cioè l'azoto ma poi vi porto in off topic anche qui' c'è da discutere
 
mmmmmhhhhhhh........dici? Ok....vediamo come si comporteranno con il passare dei Km.
Per quanto riguarda le performance sul bagnato ho sentito pareri contrastanti....diciamo all'incirca 50-50....chi dice che vanno bene, chi dice che fanno pena. Staremo a vedere. Di certo le RE050 mi piacevano sopratutto quando pioveva.
Se...e dico se le Pirelli mi daranno le stesse sensazioni delle Bridgestone, ma dureranno di più allora rimonterò Pirelli, altrimenti rimetterò le giapponesi, sperando che almeno a 35000 Km ci arrivino senza deformarsi.

Scusate forse un po ot
Comunque io se fossi in te, o chi a breve deve montare delle gomme serie.....vedetevi le ultime Bridgestone Potenza RE11...
Tenuta laterale a dir poco spaventosa...
sono uno spettacolo.. vedete il disegno su google..per chi volesse più news mi contatti via pm..scusate ancora...
 
tekno non mi trovi daccordo le pirelli sono ottime gomme certo che c'è di meglio le monto da anni e non ho mai riscontrato decadimenti unico neo che durano poco

Beh,se c'è di meglio e durano poco..fate voi...:blink:.
 
Io non sono un meno giovane,e le Pirelli le ho sempre trovate penose,x non parlare di quelle di anni fa,quelle sono davvero imbattibili,negativamente parlando,s'intende..P0 corsa a parte (non le monterei in ogni caso..)

Mio padre ha lavorato 24 anni in pirelli, ed essendo a stretto contatto con ingegneri progettisi mi spiegò che i pneumatici in commercio se si fa un uso " normale" della vettura sono tutti praticamente uguali, può cambiare un po la durezza della mescola, il disegno del battistrada ( che è un fattore influente solo in condizionie di bagnato). Per essere in commercio tutti i pneumatici,dalla Michelin, Bridgestone, Pirelli , Continental alle marche più sconosciute ( che spesso sono sottomarche delle case più famose) devono rispettare dei parametri di qualità e sicurezza ben precisi, solo se si stressano le gomme con una guida " non da codice della strada" si possono avvertire minime differenze. Solo in pista i collaudatori sentono le differenze.... posso immaginare che tu in un uso in pista te ne renda più conto, o se forzi l'auto sul bagnato, ma che un sacco di gente che usa l'auto piu o meno in modo normale mi venga a dire : ah si meglio questa meglio quella , tiene bene , questa fa schifo mi fa proprio ridere...
 
BlackSte hai ragione, ma non sono completamente d'accordo sull'affermazione che tutte le marche sono uguali....

premetto io con la brera ho le Bridgestone RE050, ottime gomme da 1000 a 5000 km, gli ultimi 2000 non sono piu contento e fra 3000 le dovro cambiare... Intendo dire, negli ultimi 2000 km con un uso normale le sento molto scivolose e si sono consumate in 7000 km, questo non significa che siano pessime gomme ma probabilmente con la mia vettura e la mia guida non sono compatibili.

gomme diverse, di diverse marche si comportano in modo diverso sulla stessa vettura sebbene sostanzialmente siano "uguali", ognuno deve trovare il compromesso tra peso dell'auto, trazione, piede e larghezza della gomma...

Nelle auto in famiglia abbiamo montato Pirelli, Fulda, Yokoama, Dunlop, Bridgestone, Continental e un'altra sottomarca che non mi ricordo e le fulda nel 75 sono state le migliori, le dunlop SPMax nel 318 TDS hanno avuto la massima resa come le Pirelli P3 nella Clio, ogni vettura ha la sua gomma, le ferrari escono con le pirelli per accordi commerciali, non è detto che su tutti i modelli ferrari le pirelli siano le migliori, la brera esce con le bridgestone, la sorella 159, stessa motorizzazione con le Pirelli ma anche qui sono mosse commerciali.

Con le moto si ha lo stesso principio, ho montato michelin, metzeler e pirelli, le migliori sulla mia ducati sono state le pirelli e rimarro su queste, la moto è piu nervosa e reattiva, con le altre era troppo gommosa, uno col CBR direbbe il contrario e preferirebbe michelin o metzeler...

Non bisogna mai confrontare la scelta delle gomme basandosi su auto fondamentalmente diverse, bisogna valutare la nostra scelta basandosi su impressioni di persone con la nostra stessa vettura, almeno io la vedo cosi...
 
Mio padre ha lavorato 24 anni in pirelli, ed essendo a stretto contatto con ingegneri progettisi mi spiegò che i pneumatici in commercio se si fa un uso " normale" della vettura sono tutti praticamente uguali, può cambiare un po la durezza della mescola, il disegno del battistrada ( che è un fattore influente solo in condizionie di bagnato). Per essere in commercio tutti i pneumatici,dalla Michelin, Bridgestone, Pirelli , Continental alle marche più sconosciute ( che spesso sono sottomarche delle case più famose) devono rispettare dei parametri di qualità e sicurezza ben precisi, solo se si stressano le gomme con una guida " non da codice della strada" si possono avvertire minime differenze. Solo in pista i collaudatori sentono le differenze.... posso immaginare che tu in un uso in pista te ne renda più conto, o se forzi l'auto sul bagnato, ma che un sacco di gente che usa l'auto piu o meno in modo normale mi venga a dire : ah si meglio questa meglio quella , tiene bene , questa fa schifo mi fa proprio ridere...

Ciao,Ste..infatti,il discorso è sulle sensazioni personali..x esempio,le Toyo che ho adesso,a parità di stile di guida e fondo stradale,sono migliori di altre gomme che ho avuto,e non parlo di pista,parlo di frenata sul bagnato,galleggiamento dell'auto,tenuta su fondi con poca aderenza..fidati,le diff. ci sono..:)
Esistono enti,come ADAC in Germania,che effettuano test interessanti sui pneumatici,in modo professionale ed obbiettivo,fuori e dentro la pista..io mi fido,conosco il metodo..:rolleyes: Detto questo,concordo,gli standard di qualità devono essere rispettati,ma ti garantisco che con alcuni tipi di pneumatici ho avuto paura (Firestone,GoodYear,ma anche altri..) e con altri no..
Ultima cosa,con la sicurezza non si scherza,e le gomme sono la nostra sicurezza,non risparmiate su quella...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ma le michelin non le monta nessuno? a pensare che credevo fossero le migliori in assoluto!! quando non ho una lira ripiego su altre marche, ma quando posso, solo michelin, trovo che abbiano un'aderenza ed un confort fantastici, anche se la mia esperienza di vetture si limita solo alle ALFA:grinser002: