Pirelli P Zero Nero

Ciao a tutti, io sotto la mia 147 ciò le brigestone potenza ra50 215/45 r17, devo dire che per me sono ottime, cio fatto 42mila km, e adesso sono davvero mooolto consumate::cop::, a giorni le cambierò, in passato ho avuto brutte esperienze(sempre alfa) con le Pirelli, si indurivano facilmente e non erano un granchè con il bagnato e questo lo riscontrato anche sui mezzi pesanti! Il gommista me le a proposte le Pzero nero un buon prezzo, tutti ne parlano bene, ma io sono più propenso alle brigestone o yokoama. Vedremo...;)

Io non penso che tutti ne parlino bene,anzi..x me rimangono gomme medie,x non dire altro...

@Silverdragon le gomme non sono prodotte in base al modello di auto,oppure di cerchio,ma vanno in base a misure predefinite..nel tuo caso,presumo da 17" e nella misura 215/45 le Hankook ci sono.. :fragend013:
 
Io non penso che tutti ne parlino bene,anzi..x me rimangono gomme medie,x non dire altro...

@Silverdragon le gomme non sono prodotte in base al modello di auto,oppure di cerchio,ma vanno in base a misure predefinite..nel tuo caso,presumo da 17" e nella misura 215/45 le Hankook ci sono.. :fragend013:


Come non quotare teknomotion....
Dipende che utilizzo dell'auto si fa, poi ricordiamoci che è ovvio che le f1 o tutte le gomme direzionali sono piu rumorose in strada ripsetto alle re050 che sono asimmetriche, quindi parte interna per bagnato parte esterna per asciutto..
Le pirelli sono eccellenti solo se si prendono ultimo Pzero soprannominato "Hero" o i Pirelli Pzero Corsa....ma siamo su livelli alti...se no tutto il resto di fascia media..
Per bridgestone il discorso diverso ottimi pneumatici quasi tutti , gli re050,s-02,s-03, per non parlare del non plus ultra che viene fatto solo in alcune misure in quanto non c'è molta richiesta le re070, re11 ultimo disegno, gomme super performanti..
Come detto dipende dall'utilizzo dell'auto...
 
Le mie Bridgestone sulla Brera, dopo 8000 kilometri sono peggiorate, sul bagnato non mi sono mai piaciute, ne da nuove ne ora e sull'asciutto si comportano cosi cosi...
Probabilmente non riescono a sopperire a quei 300 kili di differenza che passano dalla agile e leggera 147 alla un po piu impacciata Brera, ora confido in Pira per sapere come calzano le P0 e vedremo cosa montare, sta di fatto che le Bridgestone tenute su un piedistallo finora per me hanno perso molti molti punti...
 
Le mie Bridgestone sulla Brera, dopo 8000 kilometri sono peggiorate, sul bagnato non mi sono mai piaciute, ne da nuove ne ora e sull'asciutto si comportano cosi cosi...
Probabilmente non riescono a sopperire a quei 300 kili di differenza che passano dalla agile e leggera 147 alla un po piu impacciata Brera, ora confido in Pira per sapere come calzano le P0 e vedremo cosa montare, sta di fatto che le Bridgestone tenute su un piedistallo finora per me hanno perso molti molti punti...

Da nuovi,tutti i pneumatici vanno bene,sicuramente te lo sentirai dire anche da lui..
C'è una piccola differenza,x quanto riguarda il piedistallo,almeno nel mio caso,quando tutti parlavano bene delle P0,io ho sempre detto il contrario,se a te non sono piaciute le RE,sei un caso abbastanza raro,è questa la diff..
Il peso è relazionato alla pressione di gonfiaggio,a che pressione le hai?
 
Da nuovi,tutti i pneumatici vanno bene,sicuramente te lo sentirai dire anche da lui..
C'è una piccola differenza,x quanto riguarda il piedistallo,almeno nel mio caso,quando tutti parlavano bene delle P0,io ho sempre detto il contrario,se a te non sono piaciute le RE,sei un caso abbastanza raro,è questa la diff..
Il peso è relazionato alla pressione di gonfiaggio,a che pressione le hai?

Quelle da libretto a mezzo carico, tengo 2.7 davanti e 2.5 dietro... o i 235/45 R18
 
Non ti preoccupare che ci metto poco a farci qualche migliaio di Km...
Quoto tecno quando dice che non esiste una gomma.
Nel senso ogni pilota e ogni auto ha la sua.
Io ho guidato quasi 100 auto con gommature delle più svariate e la stessa gomma su auto diverse era completamente diversa.
Ricordiamoci cmq che quando si parla di Pirelli Michelin Yokohama Bridgestone si parla del top. Alti costi e alte aspettative.
Io mi concentrerei di più su quale gomma x quale auto.
Le F1 per esempio sulla Brera a mio parere non andavano benissimo però sulla Golf di alcuni amici erano ottime.
 
con la mia brera ho atto in totale 35000Km provando sia le RE050A (le RE050 sono simmetriche fate attenzione a non confondere!), sia le PZero nero.
con le bridgestone ho fatto 20000 Km e non mi sono mai piaciute sia agomma nuova che alla fine poca aderenza e soprattutto non trasmettevano niente informazioni sul fondo stradale, durata nella media visto che non vado proprio piano quando guido::cop::.
con le pirelli ho fatto 15000Km ,davvero ottima gomma sia in aderenza che comunicatività al volante,rumorisità nella media, sono rimasto soddisfatto sia quando erano nuove, sia ora che cominciano ad avere qualche Km
le mie gomme sono costantemente contollate dal mio gommista facendo le dovute inversioni e altri controlli tipo usura e pressione, perchè come è gia stato detto il buon matenimento delle gomme può salvarti davvero la vita in condizioni estreme!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Jose che misure monti, dovresti avere i 18 sotto vero? anch'io ho le tue stesse sensazioni di guida con le Bridgestone...