Ciao,
@andreanero si può essere, non so il livello di esperienza o l'attrezzatura da lavoro di Luca,
ma poi considera anche quanto l'alluminio si ossida nei motori prima negli anni e poi lasciandolo all'aperto dal demolitore..
a volte anche con tutte le attenzioni qualche parte non si lascia smontare senza danno
ci penserà il meccanico o la rettifica a liberare le sedi e ripristinarle come scriveva
@M@urizio
avrei in mente i solidi metodi per estrarre i bulloni tranciarti che si possono usare ma evito di scrivere, se non è già esperto per questo può delegare
PS.. se sono giusto i bulloni dell'alloggiamento termostato va ancora di lusso
non è un gran danno.. a livello di blocco motore si è tranciato/spanato qualcosa o è andata liscia?
e i cieli dei pistoni sembrano senza grossi segni visibii di impatti di valvole?
PS: vedo un pavimento del garage a rustico, occhio anche a terra e polvere quando/dove riponi i pezzi, poi in rettifica vengono lavati, ma se già non ci entra terra è ancora meglio, solo uno scupolo in più