Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Cerchio originale O.E.M., sempre 18" a turbina, con le stesse marchiature e dimensioni

20170921_222028.jpg

20170921_222033.jpg

20170921_222039.jpg

• Like
Reactions: TopGear
Ecco probabilmente intendevano questo... e sta di fatto che ce ne sono pochi di cerchi non originali omologati per Stelvio

Nel termine per la eventuale restituzione dei cerchi, ho fatto la prova: smontati quelli di primo impianto e montati quelli O.E.M, per verificare se (a prescindere dal marchio) fossero idonei (Giulia 210cv Q4 ha dischi e pinze freni di dimensioni maggiori, rispetto alle versioni 150 - 180 e 200 cv. Lo spazio tra le pinze e i cerchi anteriori è veramente...limitato).

Questo invece è un esempio di cerchi after market, compatibili- omologati (NB, a differenza delle precedenti, che sono foto scattate da me..., quella che segue è stata reperita sul web, quindi con beneficio del dubbio)
certificazioni_interna_giusta_1380x535_1380x535.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Ad es. la carta di circolazione di Giulia 210cv Q4 consente gomme 225/50 R17, ma non ho trovato cerchi da 17" idonei per esser montati sull'asse ant. (Anche quelli originali a raggi toccano le pinze),

Ho dovuto quindi...ripiegare su cerchi da 18"

Arrivate oggi le Goodyear ordinate on-line, alla faccia dei costi spropositati chiesti dai gommisti in zona. Quando scende la temperatura corro a farle mettere.
Sono proprio belle.

Io montate oggi le Goodyear.....presto per le mie zone ma nel week faccio un viaggio dove potrebbero servirmi!
700 euro ben spesi! Aggiunto 20 euro di copri pneu proprio ben fatti per tenerli in box e 20 euro di assicurazione su forature e tagli!
Per ora benissimo ma vi dirò poi!

Io montate oggi le Goodyear.....presto per le mie zone ma nel week faccio un viaggio dove potrebbero servirmi!
700 euro ben spesi! Aggiunto 20 euro di copri pneu proprio ben fatti per tenerli in box e 20 euro di assicurazione su forature e tagli!
Per ora benissimo ma vi dirò poi!
Comunque ho visto il DOT dei pneumatici montati: 2117! Quindi sono belli freschi!

X