Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Vado per i 20. 18 troppo piccoli, ho gia' fatto l'errore in passato, ne risente di molto l'estetica a mio parere, 19 a quanto pare non conviene.

Se proprio dovessi aver bisogno di andare su neve alta, mi procuro i ragni della konig che non costano poi molto.

Qualcuno sa tra Michelin Pirelli e Continental quali siano piu' performanti?? C'e' qualche sito dove fanno recensioni di pneumatici recenti?

Vado per i 20. 18 troppo piccoli, ho gia' fatto l'errore in passato, ne risente di molto l'estetica a mio parere, 19 a quanto pare non conviene.

Se proprio dovessi aver bisogno di andare su neve alta, mi procuro i ragni della konig che non costano poi molto.

Qualcuno sa tra Michelin Pirelli e Continental quali siano piu' performanti?? C'e' qualche sito dove fanno recensioni di pneumatici recenti?
Ottima decisione!
Boh io avevo postato la classifica di un ente tedesco di pneu 18" per SUV......la classifica era goodyear continental dunlop non mi ricordo posizioni successive......ora la ricerco

• Like
Reactions: Myst
20171005_132422.png

Dimensione 255/55 R18
Altre classifiche per pneu SUV non ne ho trovate!
Test di AutoBild

• Like
Reactions: TopGear e Myst
- Informazione Pubblicitaria -
Ottima decisione!
Boh io avevo postato la classifica di un ente tedesco di pneu 18" per SUV......la classifica era goodyear continental dunlop non mi ricordo posizioni successive......ora la ricerco
il problema è che da 20" non si trovano i goodyear, io ho scelto michelin perchè è l'unico che mi copre temperature artiche, sotto i -30°

deciso che devo comprare le catene da tenere rigorosamente linde e intonse dentro il baule, solo per rispettare divieti transito in autostrada dove nevicherà una volta l'anno e, se capita, sto a casa:D,
per le mie gomme con cerchi da 19 235/55/19 ho trovato queste " catene neve Auto Cora maxi grip 15mm gruppo 120 ".
qualche esperto mi sà consigliare se vanno bene?
15 mm sono per furgoni e autocarri leggeri, poco confortevoli!

Quando si parla di sicurezza l'estetica deve passare in secondo piano[emoji6]

• Like
Reactions: ziopalm e Alfanord
Quando si parla di sicurezza l'estetica deve passare in secondo piano[emoji6]
Beh ma delle ottime invernali mantengono la sicurezza, la misura piu' stretta serve sulla neve a quanto so...

Figherrimo, il gommone Hankook che piace a me e con cui mi sono trovato tanto bene sulla neve in montagna è il secondo peggiore... :oops:

Si, certamente... ma ne basta poca neve per mettere in crisi dei pneumatici larghi.
E secondo te 2 cm possono fare molta differenza? Non sono ironico eh.. te lo chiedo seriamente, qui da me la neve si vede 2 giorni l'anno se va bene, ma in quei 2 giorni non voglio fare troppo fuoristrada :D

X