Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Riesumo il thread: mi è arrivata oggi una mail da Alfa Romeo con un'offerta per set cerchi + pneumatici invernali. Da 19" a 2207,00 euro tutto compreso. Da 18" a 1922,00. Gli pneumatici sono Goodyear.
Premesso che voglio montare cerchi originali, ero già propenso per il modello "Sport" che costa di listino 498,00 € e guarda caso è proprio quello da 19" dell'offerta.
Come vi sembra come proposta?
L'unico dettaglio è che mi propongono una misura di pneumatici che non ho a libretto... Mah...
fai presente qst dettaglio e vedi che ti dicono
 
Sicuramente da approfondire. Ci sono i codici di velocità e carico sballati...
Comunque, in ogni caso, è una buona offerta?
Offerta Inverno 1:2.png
Offerta Inverno 2:2.png
 
Sicuramente se vai da un gommista ti farà qualche offerta migliore, ma magari non con gli stessi cerchi. Se compri direttamente tu spenderai ancora meno probabilmente... Però se vuoi quei cerchi probabilmente non riuscirai a spendere meno. Detto questo, secondo me sono i cerchi più belli per la Stelvio, dopo quelli della Quadrifoglio.
Ma 498€ a listino per il cerchio sport è per uno solo? Per 4 mi sembra un po' poco...
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ciao Maurino, il prezzo degli "Sport" è riferito a cerchio singolo. Quindi con quattro cerchi siamo già a quasi 2000 €. Poi ci vanno gli pneumatici e i sensori tmps (forse anche i coprimozzi??) e la manodopera. Comunque saremmo ben oltre i 2200 euro dell'offerta (probabilmente calcolando anche un eventuale sconto, la cifra sarebbe superiore lo stesso...)
 
Allora l'offerta è veramente conveniente considerando che ti da dei bellissimi cerchi originali!
 
Io penso che mi farò 4 cerchi da 19" con gomme invernali; ho visto che con circa 1200€ me la cavo, montando gomme Yokohama.
Questo è il cerchio.
 

Allegati

  • Cerchio Mak.jpg
    Cerchio Mak.jpg
    242.3 KB · Visualizzazioni: 214
Io penso che mi farò 4 cerchi da 19" con gomme invernali; ho visto che con circa 1200€ me la cavo, montando gomme Yokohama.
Questo è il cerchio.
Se sei interessato ho un amico che vende i 19 originali Alfa Romeo tutti e quattro stesso ET ti posso mettere in contatto scrivimi in privato se sei interessato
 
Se sei interessato ho un amico che vende i 19 originali Alfa Romeo tutti e quattro stesso ET ti posso mettere in contatto scrivimi in privato se sei interessato
Ma guarda, a questo punto mi fa tutto il gommista, per cui credo che mi affiderò a lui, grazie lo stesso!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io penso che mi farò 4 cerchi da 19" con gomme invernali; ho visto che con circa 1200€ me la cavo, montando gomme Yokohama.
Questo è il cerchio.

4 cerchi da 19" + 4gomme termiche, il tutto per 1200€?
A me quella cifra l'hanno chiesta per i soli 4 pneumatici invernali da 20"...