pneumatici invernali

gatz78

Nuovo Alfista
23 Giugno 2009
1
0
1
46
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1900 170cv
Ciao a tutti, ho una 147 Ducati, di serie con i cerchi da 18"
Che combinazion/cerchi mi conviene utilizzare per le termiche?
Ah, ovviamente devono essere catenabili.

Guarda le misure disponibili a libretto, io ho una 147 2.0 e catenabili ci sono soltanto i 15", credo che per la Ducati sia uguale!
Oltretutto per la neve è meglio scegliere una misura il più "stretta possibile", anche se secondo me il miglior bilanciamento tra prestazioni su neve e su asciutto/bagnato e alte velocità si ha con i 16", ma purtroppo non sono catenabili...
Benvenuto :)

cerca un cerchio da 16, poi se stai sulle marche principali, qualsiasi gomma va bene

- Informazione Pubblicitaria -
raga come bisogna conservare i pneumatici invernali quando vengono smontati?

Io quelli della macchina di mio padre li metto in cantina distesi uno sopra l'altro in posizione orizzontale (non come quando sono montati per capirci) con un lenzuolo che li copre interamente, sia sotto dove poggiano sul pavimento, che sopra.
Non li metto in posizione verticale per non ovalizzarli, siccome li tolgo dai cerchioni :)
Un consiglio: prenditi nota della posizione in cui erano montati sulla macchina, ad esempio posteriore destro, ecc ecc..

Ciao :D

Io quelli della macchina di mio padre li metto in cantina distesi uno sopra l'altro in posizione orizzontale (non come quando sono montati per capirci) con un lenzuolo che li copre interamente, sia sotto dove poggiano sul pavimento, che sopra.
Non li metto in posizione verticale per non ovalizzarli, siccome li tolgo dai cerchioni :)
Un consiglio: prenditi nota della posizione in cui erano montati sulla macchina, ad esempio posteriore destro, ecc ecc..

Ciao :D

anke con i cerkioni montati...vanno messi sempre in orizzontale?

metti i 15 con le 185 invernali.. sono il top, soprattutto come risparmio :)

io sulla mia ho le 195 60 15 sono un buon compromesso e sopratutto la misura è abbastanza commerciale quindi non carissima ed inoltre riesci facilmente a reperire i cerchioni in ferro altrimenti ogni volta dal gommista su e giu' 20€ al colpo!!!
chiaramente tutto cio' se puoi a libretto

io sulla mia ho le 195 60 15 sono un buon compromesso e sopratutto la misura è abbastanza commerciale quindi non carissima ed inoltre riesci facilmente a reperire i cerchioni in ferro altrimenti ogni volta dal gommista su e giu' 20€ al colpo!!!
chiaramente tutto cio' se puoi a libretto

ottime anche le 195, però costano un po in piu delle piu diffuse 185..

X