Pneumatici : misure ecc ecc

Per le invernali mi sono informato e come codice di velocità puoi scendere, ho trovato delle Bridgestone 235/40 r 20 96H xl che costano circa 800€ contro i 1200 delle Michelin PILOT ALPIN 96v. Unica prescrizione è mettere etichetta moratoria all'interno dell'abitacolo che informa che la velocità max delle gomme è "solo" 210 km/h
Una vera tragedia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e 400€ in tasca

Una vera tragedia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e 400€ in tasca
Però non so che feedback abbiano le Bridgestone, le Michelin sicuramente sono TOP. Alternativa è prendere cerchi da 19 con invernali (non penso spenderei meno di 1200 però). Mi spieghi bene come devo prendere la misura che ti serviva? Se riesco tra oggi e domani lo faccio 😉

Però non so che feedback abbiano le Bridgestone, le Michelin sicuramente sono TOP. Alternativa è prendere cerchi da 19 con invernali (non penso spenderei meno di 1200 però). Mi spieghi bene come devo prendere la misura che ti serviva? Se riesco tra oggi e domani lo faccio 😉
Io avevo le Bridgestone (su cerchi da 20 e larghezza 255 al posteriore) sul Q4 e devo dire che hanno sempre "domato" la coppia del motore elettrico nonostante fosse una trazione posteriore (nei casi limite arrivava l'elettronica ma non mi hanno fatto mai "scodare") per cui le ritengo il TOP ... Michelin sono sempre state famose per essere le migliori ma ai giorni nostri, complici i prezzi, non conosco nessuno che le abbia montante su un SUV.

• Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo le Bridgestone (su cerchi da 20 e larghezza 255 al posteriore) sul Q4 e devo dire che hanno sempre "domato" la coppia del motore elettrico nonostante fosse una trazione posteriore (nei casi limite arrivava l'elettronica ma non mi hanno fatto mai "scodare") per cui le ritengo il TOP ... Michelin sono sempre state famose per essere le migliori ma ai giorni nostri, complici i prezzi, non conosco nessuno che le abbia montante su un SUV.
Che auto era?

In pratica la distanza che c'è tra il battistrada in alto e il piattello dove poggia la molla dell'ammortizzatore.

Grazie mille

• Like
Che auto era?
Audi Q4 etron, davanti avevo 235 e dietro 255 su cerchi da 19. Mi sono trovato molto bene come tenuta di strada sul bagnato e soprattutto sul viscido, ovvero quando la prima pioggia non è ancora riuscita a pulire l'asfalto da oli e sporcizia.
Al momento le ho ritrovate sul Tonale (ovviamente le estive) per cui le prenderò anche invernali.

4cm lato interno
4 cm credo sia una enormità. Credo di essermi spiegato male : intendo la distanza che c'è tra il piattello che in questa foto è giallo e il battistrada dello pneumatico :

Se fosse davvero 4 cm, allora ci sta qualunque tipo di catena, fermo restando che non vada a toccare dietro le pinze o i tubi dell'olio o altro

• Like
4 cm credo sia una enormità. Credo di essermi spiegato male : intendo la distanza che c'è tra il piattello che in questa foto è giallo e il battistrada dello pneumatico :

Se fosse davvero 4 cm, allora ci sta qualunque tipo di catena, fermo restando che non vada a toccare dietro le pinze o i tubi dell'olio o altro
Ah ecco 4 cm sono dal perno, sicuramente saranno molti meno. Domani riprovo 😅

Ho riprovato e dal piattello lato interno è praticamente 0 lo spazio 😲, decisamente impossibile provare a catenarle

Allegati

• IMG_20220905_151052.jpg
    IMG_20220905_151052.jpg
    485.7 KB · Visualizzazioni: 84
X