bullone
Super Alfista
- 7 Settembre 2009
- 1,144
- 367
- 146
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.6 diesel Ti
- Altre Auto
- 500 sport 1.2
pultroppo per tonale.. per via delle sue misure non fanno le quadraxer3È già il secondo treno che monto, quindi le uso da qualche anno. Normalmente mi piace provare diverse marche/modelli di pneumatici, ma dopo averle montate sono stato così soddisfatto che le ho ricomprate. Di neve da me ultimamente non ne è praticamente venuta, quindi il comportamento su neve non sono in grado di valutarlo, ma per tutte le altre circostanze non posso che esprimere un parere molto favorevole. Poi il comportamento su neve lo considero poco importante, proprio perché ormai la neve la vedo raramente, infatti per un inverno ho mantenuto le estive, ma una volta che é venuto un po' di nevischio che aveva praticamente coperto le strade di neve semisciolta ed acqua (e quindi non ho potuto montare le catene), con le estive e la trazione posteriore della Giulia, l'auto era veramente instabile, quindi sono tornato alle 4 stagioni. Ho montato le Kleber quadraxer 3 e non le michelin Crossclimate, perché per queste ultime, nell'ultima versione, hanno modificato la mescola per essere (molto) più performanti sulla neve a scapito di una durata molto inferiore rispetto al modello precedente e io sono uno di quelli a cui le gomme durano poco. Pensavo dipendesse dal fatto che normalmente monto 4 stagioni, ma poi ho visto che anche le pirelli estive non mi sono durate tanto di più. Confermo anche che sono silenziose.
Comunque quelle che hai postato tu non sono le Quadraxer 3, infatti hanno anche un altro disegno di battistrada. Le quadraxer 3 sono queste:
Visualizza allegato 296439
Però da quel che vedo sul sito Kleber, mi viene da dire che è il sito da te linkato che espone una foto errata.
quelle da me linkate.. hanno meno decibel di un pirelli scorpion estivo..