Pneumatici specifici i?

È già il secondo treno che monto, quindi le uso da qualche anno. Normalmente mi piace provare diverse marche/modelli di pneumatici, ma dopo averle montate sono stato così soddisfatto che le ho ricomprate. Di neve da me ultimamente non ne è praticamente venuta, quindi il comportamento su neve non sono in grado di valutarlo, ma per tutte le altre circostanze non posso che esprimere un parere molto favorevole. Poi il comportamento su neve lo considero poco importante, proprio perché ormai la neve la vedo raramente, infatti per un inverno ho mantenuto le estive, ma una volta che é venuto un po' di nevischio che aveva praticamente coperto le strade di neve semisciolta ed acqua (e quindi non ho potuto montare le catene), con le estive e la trazione posteriore della Giulia, l'auto era veramente instabile, quindi sono tornato alle 4 stagioni. Ho montato le Kleber quadraxer 3 e non le michelin Crossclimate, perché per queste ultime, nell'ultima versione, hanno modificato la mescola per essere (molto) più performanti sulla neve a scapito di una durata molto inferiore rispetto al modello precedente e io sono uno di quelli a cui le gomme durano poco. Pensavo dipendesse dal fatto che normalmente monto 4 stagioni, ma poi ho visto che anche le pirelli estive non mi sono durate tanto di più. Confermo anche che sono silenziose.
Comunque quelle che hai postato tu non sono le Quadraxer 3, infatti hanno anche un altro disegno di battistrada. Le quadraxer 3 sono queste:

Visualizza allegato 296439

Però da quel che vedo sul sito Kleber, mi viene da dire che è il sito da te linkato che espone una foto errata.
pultroppo per tonale.. per via delle sue misure non fanno le quadraxer3
quelle da me linkate.. hanno meno decibel di un pirelli scorpion estivo..

In realtà guardando sul sito della kleber mi sembra di capire che le quadraxer suv sono proprio delle quadraxer 3 rinforzate con lo stesso disegno di battistrada delle quadraxer 3 e che la foto che si vede nel link che hai pubblicato non sia quella corretta, anche perché dalla foto che quelle siano gomme con una rumorosità si 69 decibel mi pare poco credibile

In realtà guardando sul sito della kleber mi sembra di capire che le quadraxer suv sono proprio delle quadraxer 3 rinforzate con lo stesso disegno di battistrada delle quadraxer 3 e che la foto che si vede nel link che hai pubblicato non sia quella corretta, anche perché dalla foto che quelle siano gomme con una rumorosità si 69 decibel mi pare poco credibile

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
dal loro sito.. per la mia.. non ce' nulla di specifico..
ddddddd.webp

Le kleber quadraxer suv (che poi sono delle quadraxer 3) ci sono (senza l'inutile marchio AR)
https://www.kleber.it/auto/tyres/quadraxer-suv
hai ragione .. non avevo schiacciato sul cerchio 19
quelle marchiate ar era la risposta per @MT64
che alla fine sono molto simili alle michelin cross climate.. e simili di disegno anche alle mie.. in se le 4 stagioni sno tutte a forma di freccia.. e penso che il rumore di rotolamento dipenda anche da quello... pero le dichiarano a 69 decible.. quindi classe a
5154.webp

Ultima modifica:
hai ragione .. non avevo schiacciato sul cerchio 19
quelle marchiate ar era la risposta per @MT64
che alla fine sono molto simili alle michelin cross climate.. e simili di disegno anche alle mie.. in se le 4 stagioni sno tutte a forma di freccia.. e penso che il rumore di rotolamento dipenda anche da quello... pero le dichiarano a 69 decible.. quindi classe a
Visualizza allegato 296486
Si sono molto simili, cosa che mi ha detto subito anche il gommista. L'ultima versione di Quadraxer e Crossclimate sono uscite sul mercato nello stesso momento, quindi è ragionevole pensare che siano state sviluppate insieme. Le gomme sono decisamente poco rumorose, non solo confrontate con altre 4 stagioni, ma anche rispetto a tante altre estive.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63