Polemiche sull'utilizzo della lingua inglese in italia.

Nelle forme abbreviate non c'è nulla di male, nel language ho fatto un errore
 
Nelle forme abbreviate non c'è nulla di male, nel language ho fatto un errore
Capita. Nulla di male per chi mastica qualcosa, molto scorretto per chi si vuole sforzare a tradurre.
Di errori c'è ne più di uno, ma non tutti nasciamo "imparati"
 
È un inglese imparato su internet, saranno 7 anni che lo parlo, ma è tutto da autodidatta quindi mi accontento di riuscire a tradurre, capire, leggere e scrivere senza problemi, con qualche errorino.. Per me è essenziale
 
per quanto mi riguarda può scrivere direttamente in inglese, non mi turba, l'unica cosa triste in questa discussione e l'ennesima figura di M che gli italiani sono riusciti a fare.
Ciao a tutti, in che senso figura "figura di merda".
Ormai troppe volte si fraintende il senso giusto del significato delle frasi, scatenando così discussioni inesistenti. ;)
 
  • Like
Reactions: alfamike83 e VURT
si, figura di M, perché una persona si è registrata per fare un saluto ( non un trattato scientifico) e ha ricevuto in cambio un bel mi devi salutare in italiano perché non ti capisco(questo è il senso). era più intelligente starsene zitti oppure rispondere ciao in italiano o hello in inglese e andarsene a dormire tutti belli contenti. invece, probabilmente, l'utente (che fosse è più Alfista di tutti quelli registrati nel forum) avrà detto : chi me lo fa fare di saltare quei 4C (giusto per rimanere in tema [emoji23]) !
 
si, figura di M, perché una persona si è registrata per fare un saluto ( non un trattato scientifico) e ha ricevuto in cambio un bel mi devi salutare in italiano perché non ti capisco(questo è il senso). era più intelligente starsene zitti oppure rispondere ciao in italiano o hello in inglese e andarsene a dormire tutti belli contenti. invece, probabilmente, l'utente (che fosse è più Alfista di tutti quelli registrati nel forum) avrà detto : chi me lo fa fare di saltare quei 4C (giusto per rimanere in tema [emoji23]) !
Non sono d'accordo, proprio noi italiani quanfo viene uno che parla un'altra lingua ci facciamo in 4 per farci capire con gesti e parole assurde. Siamo molto cordiali, mentre gli stranieri se non parli la loro lingua ti mandano a quel paese.
Nessuno e' stato maleducato, quindi non capisco perché stare zitto sarebbe stato un segno d'intelligenza.
Per me l'ennesima figura di merda e' stata fatta perché ancora una volta abbiamo dimostrato che chiunque può venire "in Italia" e noi ci caliamo le braghe, e mandiamo a quel paese il nostro vicino che ci chirde un aiuto.
Forse sono stato un troppo tragico
Ma il senso e' questo..
 
E poi scusa, se tu ti scrivi in un forum inglese, non scrivi nella loro lingua?... E perché?, .... Perché e' giusto così.
Non vai a facci manna e inizi discorsi in italiano. Sbaglio?....
 
  • Like
Reactions: VURT e Camionaro
Io sono assolutamente d'accordo con Vurt : è un forum italiano (ClubAlfa.it) e la prima lingua deve essere l'italiano. Uno straniero che viene qui va prima su Google Translate, traduce il suo pensiero in italiano e poi viene qui a scriverlo, al massimo aggiungendo il suo concetto in inglese. Non può venire qui, scrivere in inglese, e "costringere" gli utenti del forum ad usare Google Translate: perché non può farlo lui? Troppo faticoso? Sono iscritto a decine di forum dove si scrive solo in inglese e mi prendo, ogni volta che non capisco chiaramente, il fastidio di andare su Google Translate a tradurre e ritengo sia questa una forma di rispetto verso gli altri utenti...perche qui questo rispetto non c'è? Solo per dare un taglio "internazionale" al forum? A mio parere l'effetto è esattamente il contrario perché spinge molti utenti a non interessarsi alla discussione o peggio ad andar via definitivamente. Così poi rimarranno il Boss e una decina di utenti multilingua ma il forum a quel punto avrà un taglio internazionale, sai che prestigio però...
 
E poi scusa, se tu ti scrivi in un forum inglese, non scrivi nella loro lingua?... E perché?, .... Perché e' giusto così.
Non vai a facci manna e inizi discorsi in italiano. Sbaglio?....
@meek, la grande intelligenza dell'utente non è stata scrivere in croato, ma in inglese, che è la lingua universalmente riconosciuta per comunicare tra tutti! ma in Italia regna sovrana l'ignoranza! questa è la verità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto