Rispolvero questo favoloso 3d perchè da 2 settimane sono possessore di una bella 1.4 turbo 120 e perchè la turbina che in rilascio sbuffa è il sogno di una vita, e con mio gran stupore non pensavo che fosse così semplice e privo di conseguenze realizzarlo.
Vediamo se ho capito bene: Stacco il tubo sulla sinistra del coperchio e lo sigillo. Corretto?
Se fosse così semplice allora ok, ma penso di essermi perso qualcosa, rileggendo questo
Ho capito esserci un aspirazione e uno scarico, il tubo che stacchi sulla sinistra è quello dell'aspirazione, e va tappato per evitare che la turbina aspiri sporco o corpi estranei, ma mi è parso di capire che a fare lo sbuffo è lo scarico che in origine è posto all'interno del condotto di aspirazione semplicemente staccandolo sbuffa all'aperto, però non ho visto foto di dove sia questo tubo che va staccato e lasciato libero, è per caso l'altro capo di quello che stacchiamo e tappiamo?.
Altra domanda: L'aspirazione a cosa serve se la stacchiamo e la tappiamo?
Ho un sacco di confusione in testa anche dopo aver letto tutte e 7 le pagine del 3d... Ma adesso che so che è fattibile e che non causa problemi di sorta voglio sentirla sbuffare, avete per caso delle schede tecniche o qualcosa sul quale studiarmi un pò il funzionamento del sistema turbo sul nostro motore?