porblema gpl velocità massima...

Veramente non é proprio cosi...
Il galleggiante sale indipendentemente dall'accensione del quadro ed é "frenato" meccanicamente per evitare la trasmissione di dati errati in caso di oscillazioni dell'auto. Per avere un'indicazione reale é necessario solamente attendere il tempo necessario.


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si ma se fai rifornimento a macchina accesa avrai la lancetta che sale dopo mezz'ora e non segna correttamente. poi sinceramente nei serbatoi della giulietta non ce nessun galleggiante fisso...sono solo dei sensori collegati alla pompa.
 
Generalmente un galeggiante è composto da due serbatoi uno dentro l'altro con una molla alla base che deve anullare il peso per forza di gravità di quello che fa da galeggiante e una molla sopra che deve fare braccio di ferro con la bolla d'aria all'interno.
Sopra al galeggiante c'è una linguetta con diverse dacche dove ci corre sopra una spazzola e a secondo del settore che tocca da una resistenza, ora la mia domanda è la tensione arriva giusta?
 
Generalmente un galeggiante è composto da due serbatoi uno dentro l'altro con una molla alla base che deve anullare il peso per forza di gravità di quello che fa da galeggiante e una molla sopra che deve fare braccio di ferro con la bolla d'aria all'interno.
Sopra al galeggiante c'è una linguetta con diverse dacche dove ci corre sopra una spazzola e a secondo del settore che tocca da una resistenza, ora la mia domanda è la tensione arriva giusta?

ecco il serbatoio di giulietta non dovrebbere essere così ..il sensore dell'indicazione livello (5) e posto sulla pompa (4)
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Ultima modifica da un moderatore:
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ecco il serbatoio di giulietta non dovrebbere essere così ..il sensore dell'indicazione livello (5) e posto sulla pompa ]
Scusa ma come pensi facciano le altre auto a misurare il livello carburante?
Il tutto avviene in maniera molto semplice, come accenato da andrea... Aggiungerei che quello che lui chiama resistenza é um comune reostato abbinato ad un galleggiante, come 100 anni fâ.
La differenza stá nel fatto che sfruttano il pozzetto del serbatoio per alloggiare anche la pompa benzina...
:)



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Vediamo... il titolo della discussione è "problema gpl velocità massima...", possiamo tornare in tema prima che mi venga la malsana idea di cancellare l'OT? grazie
 
Salve gente...
Riportato l'auto per l'ennesima volta in concessionario e quando son passato a riprenderla,mi avevano di nuovo rimappato la centralina,alla mia domanda "un'altra volta!!..."il capo officina mi spiega che quelli del reparto landi (venuti fin qua a conegliano apposta per la mia auto...mi sembra un pò na fiaba...) hanno detto che ci sono 5 mappature diverse per questo modello col GPL,e basta imbroccare quella giusta.....mi sa che è lui che non ha imbroccato il lavoro giusto da fare quella volta!!.....
Comunque siamo stati li a parlare due orette o più e il succo del discorso che mi ha detto è che la macchina và bene ed è normale che avvolte borbotti un pò,può dipendere da tanti fattori:turbina,pressione dell'aria...etc etc,e che forse mi aspettavo un pò troppo da questa macchina sia come prestazione e come consumi!!?...
Beh!!...
1º la macchina se non dasse rogne col GPL,come prestazioni va benone,d'altronde se volevo qualcosa di potente mi sarei orientato sui 170 cv o sul 1750 tbi!
2º come Consumi,si mi aspettavo che consumasse un po' meno ma chi se ne frega più di tanto,basta che la macchina sia apposto!!.
Prima di lasciargliela ci siamo fatti un giro per vedere di preciso cosa e quando faceva questo scherzo,ma come immaginavo sta zoccola è andata via liscia come se stesse andando a benzina!.
Anche perché non lo fa sempre,magari corri a GPL due tre giorni tranquillo e poi ti si ripresenta sto problema!.
Conclusione l'unica cosa che è migliorata è il passaggio da benzina a GPL,ora non lo si nota nemmeno....uscito dall'autostrada sia correndo piano (in 5º a 100 km/h) che provandola col piede un po' pesantuccio...l'incubo è ricominciato!.
Ora la provo una settimana e poi la faccio cambiare col diesel......
 
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Salve gente...
Riportato l'auto per l'ennesima volta in concessionario e quando son passato a riprenderla,mi avevano di nuovo rimappato la centralina,alla mia domanda "un'altra volta!!..."il capo officina mi spiega che quelli del reparto landi (venuti fin qua a conegliano apposta per la mia auto...mi sembra un pò na fiaba...) hanno detto che ci sono 5 mappature diverse per questo modello col GPL,e basta imbroccare quella giusta.....mi sa che è lui che non ha imbroccato il lavoro giusto da fare quella volta!!.....
Io mi preuccoperei perchè ad esempio chi mappa da 0 usa uno sgrezzone e osserva molto la sonda lambda come lavora, poi coregge a tocchi fino ad centrare il motore.
Comunque siamo stati li a parlare due orette o più e il succo del discorso che mi ha detto è che la macchina và bene ed è normale che avvolte borbotti un pò,può dipendere da tanti fattori:turbina,pressione dell'aria...etc etc,e che forse mi aspettavo un pò troppo da questa macchina sia come prestazione e come consumi!!?...
Beh!!...
molt impianti da freddo mandano il motore orrendamente con la senzazione che si spenga da un minuto all'altro, perchè non ha mappe secondo la temperatura esterna dove ci vorebbe una miscela più grassa, ritrovandosi una miscela magra a tal punto che trattona, segnale che è una mappa tirata che aspetta proprio che tutti i valori siano aposto.
1º la macchina se non dasse rogne col GPL,come prestazioni va benone,d'altronde se volevo qualcosa di potente mi sarei orientato sui 170 cv o sul 1750 tbi!
2º come Consumi,si mi aspettavo che consumasse un po' meno ma chi se ne frega più di tanto,basta che la macchina sia apposto!!.
Prima di lasciargliela ci siamo fatti un giro per vedere di preciso cosa e quando faceva questo scherzo,ma come immaginavo sta zoccola è andata via liscia come se stesse andando a benzina!.
In questi casi potrebbe essere l'emulatore iniettori benzina/GPL, non tutta la centralina...
Anche perché non lo fa sempre,magari corri a GPL due tre giorni tranquillo e poi ti si ripresenta sto problema!.
Conclusione l'unica cosa che è migliorata è il passaggio da benzina a GPL,ora non lo si nota nemmeno....uscito dall'autostrada sia correndo piano (in 5º a 100 km/h) che provandola col piede un po' pesantuccio...l'incubo è ricominciato!.
Ora la provo una settimana e poi la faccio cambiare col diesel......
Ho capito, è una questione di aria densa e meno densa, non hai una centralina senza debimetro che si regola dalla temperatura aria, ma dal flusso di come corre, in questo caso ci vorrebbe l'aria a temperatura più stabile possibile sia quando la scanni che quando ci passeggi.

Il Diesel è soffocato risultando un ottimo motore nel viaggiare tranquillo, ma se la scanni tende ad rallentare e poi prendere per via di mappe poco generose di gasolio, che aspetta il turbo che prenda cinetica per spingere
 
@lele_75

Cerca di farti sostituire la macchina...minaccia azioni legali...hai acquistato un'auto nuova e non è concepibile dover patire tanti difetti!!!
Questo motore ti darà mai l'affidabilità di un motore originale???
Prendi un 1.6 multijet se possibile...questo è il mio consiglio!
 
Ciao franco cbx...ad essere sincero ho già parlato con un avvocato,e tanto per cominciare,per chiedere eventualmente la sostituzione della macchina si deve chiamare un perito del settore che diciamo collaudi e verifichi la macchina per capire dove sta il problema,da li si manda una bella letterina intimidatoria,e fra l'alto il perito costerebbe 1500 €urini a carico mio ovviamente,e non si è nemmeno sicuri che mi ritornino indietro...:mad:
Il problema me lo fa ancora,indipendentemente come corra,ora la prossima settimana ritorno e mi faccio fare un preventivo per un'altra visto che il venditore ,quando gli ho chiesto come me la avrebbe valutata se gliela rientravo come usato,mi ha risposto "i stessi soldi che hai speso"...vediamo quanto onesto è...
 
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Ciao franco cbx...ad essere sincero ho già parlato con un avvocato,e tanto per cominciare,per chiedere eventualmente la sostituzione della macchina si deve chiamare un perito del settore che diciamo collaudi e verifichi la macchina per capire dove sta il problema,da li si manda una bella letterina intimidatoria,e fra l'alto il perito costerebbe 1500 €urini a carico mio ovviamente,e non si è nemmeno sicuri che mi ritornino indietro...:mad:
Il problema me lo fa ancora,indipendentemente come corra,ora la prossima settimana ritorno e mi faccio fare un preventivo per un'altra visto che il venditore ,quando gli ho chiesto come me la avrebbe valutata se gliela rientravo come usato,mi ha risposto "i stessi soldi che hai speso"...vediamo quanto onesto è...

beh se il venditore te la valuta gli stessi soldi che hai pagato io non ci penserei due volte a cambiarla!
 
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