porblema gpl velocità massima...

Dico la mia su alcuni punti, per portare anche il mio parere dovesse tornare utile a qualcuno..

Garanzia
Non la perdi montando un impianto aftermarket, fortunatamente se si hanno problemi legali non si ragiona a ''o è bianco o è nero'' cioè se si rompe qualcosa si va a vedere perchè si è rotto (perizia tecnica) e paga il responsabile. Guasto causato dall'impianto gpl? Paga chi ha montato/venduto l'impianto gpl. Guasto non attribuibile ne a impianto gpl ne a cattivo uso del guidatore? Paga chi ti ha venduto l'auto, se comprata da rete ufficiale paga casa madre.
Su queste cose son parecchio sicuro perchè mi son documentato tempo fa con aiuto di un avvocato che mi ha spiegato le norme e soprattutto fatto capire il concetto base che vanno interpretate secondo il caso.

Venditore
Mi spiace ma non si è comportato bene. Come hanno detto altri: doveva spiegarti le alternative e non tacere i rischi e farti prendere la soluzione dove ci guadagnava di più!
Che adesso te la metta apposto e porca miseria fagli capire che sai i tuoi diritti, pretendi riparazione, auto sostitutiva e se proprio vogliamo essere pignoli se per colpa sua non puoi recarti al lavoro o perdi ore di lavoro dovrebbe pagarti anche quel danno! Tu non devi tirare fuori un euro! Non farti abbindolare da discorsi del tipo ''mi dispiace ma questo pezzo, questo servizio non è coperto'' ''ci scusi ma deve pagare una parte'' ''ci dispiace ma la casa madre non copre questo difetto'', in quest'ultimo caso di loro che se la casa non glielo paga son fatti loro e non devi certo pagarlo tu!
Son tanto precisi loro quando si tratta di succhiare il sangue all'acquirente e poi quando tocca a loro fanno spallucce..

Impianto madre o after
Se hai a disposizione un impiantista con le palle meglio after.
Alfa non sviluppa impianti gpl ma ovviamente si affida a chi li fa da anni, in questo caso Landi ma per la 159 mi pare fosse la BRC.
I meccanici del concessionario saranno più bravi con le alfa ma in quanto a gpl partono svantaggiati, è un semplice discorso di esperienza, poi ovvio che se trovi il macellaio sei nella pupù, ma noi stiamo parlando tenendo in considerazione un bravo meccanico alfa e un bravo impiantista.
 
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Salve!........:mad:
L'altro giorno sono ritornato a prendere la giulietta dopo la terza o quarta volta (ora non ricordo più!) che gliela porto sempre per quel problema di carburazione...avevo già sollecitato il venditore che,quando sarei arrivato, volevo parlare col direttore!.
Arrivato,il direttore mi dice che l'auto è apposto e che è stata rimappata (dinuovo!?) la centralina e cambiati gli iniettori,e l'hanno provata sia lui,il venditore e il capo officina per quasi 200 km senza riscontrare nessuna anomalia...
Pure lui mi fa la romanzina che,con l'impianto a gas non si può pretendere di correre ai 200 come un benzina,che all'inizio qualche anomalia è normale e che si sistemerà col tempo e vedrò che l'auto,più la userò a gas e più andrà meglio :confused:...a questo punto lo fermo dicendogli che mi potrebbe anche andar bene il disorso dei 200 all'ora...ma che sia normale che all'inizio ci sia qualche anomalia...(MAVAFANC....cavo!),non è normale che anche andando piano mi dia dei vuoti e mi lampeggi la spia avaria motore e il start/stop lampeggi col punto esclamativo!!.
Risposta di lui: non ti preoccupare che non succederà più!...
Prima di andarmene con la giulietta "sistemata" ,gli ho fatto l'appunto che,se per caso mi si ripresentasse lo stesso problema,questa volta gliela portavo per l'ultima volta perchè gliela lasciavo li per sempre e che ne pretendevo un'altra senza rogne!!..
risposta sua: (vedi sopra)...
...il ritorno a casa:

fatto il pieno di gpl,corso tranquillo 130 km/h senza tirare sopra i 3000-4000 giri e rispondeva bene...ieri ero praticamente tutto il giorno in macchina,sempre correndo tranquillo dando qualche piccola tiratina occasionalmente e sempre col start/stop disinserito da me per scaramanzia...tutto ok non mi pareva vero!!... :rolleyes:
Oggi,prendo l'A27 direzione BL,130 km/h costanti col cruise control inserito...dopo una mezzoretta incomincia una leggera salita e mi si ripresenta sto c4zzo di problema d inuovo...borbotta,mi tira indietro,e mi si accende le mie due care amiche di viaggio:avaria motore e start/stop :mad: :mad:...
Prima di bestemmiare in aramaico antico,dò un'occhiata al led per vedere quanto gpl avessi,ma avevo ancora una tacca verde,e una cosa strana che ho notato è che all'inizio dell'autostrada avevo 1/4 di serbatoio di benzina e all'uscita, malgrado andassi ancora a gpl,mi si accende la spia della riseva della benzina anche se il gpl non era in riserva?!...perchè????
Pensando che magari sia un problema di quantità di gpl nella ciambella (non so più che pensare!),al ritorno faccio 10 euri...ma non cambia un cavolo! :mad:
Domani chiamo il mio avvocato e sento che mi dice perchè mi sono rotto le palle!!
 
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dando qualche piccola tiratina occasionalmente e sempre col start/stop disinserito da me per scaramanzia...tutto ok non mi pareva vero!!... :rolleyes:
Oggi,prendo l'A27 direzione BL,130 km/h costanti col cruise control inserito...dopo una mezzoretta incomincia una leggera salita e mi si ripresenta sto c4zzo di problema d inuovo...borbotta,mi tira indietro,e mi si accende le mie due care amiche di viaggio:avaria motore e start/stop :mad: :mad:...
Perché non lo tieni sempre spento lo S&S? Ti fa consumare solo della benzina ad ogni ripartenza...

dò un'occhiata al led per vedere quanto gpl avessi,ma avevo ancora una tacca verde,e una cosa strana che ho notato è che all'inizio dell'autostrada avevo 1/4 di serbatoio di benzina e all'uscita, malgrado andassi ancora a gpl,mi si accende la spia della riseva della benzina anche se il gpl non era in riserva?!...perchè????
Questo non è nulla, la lancetta cala progressivamente l'indicazione del carburante che rimane nel serbatoio tenendo conto dei consumi, lei "non sa" che tu sei a gpl...
 
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Ribadisco al tuo stadio ha solo 2 soluzioni.

1) avvocato e rendi la macchina
2) la tieni e tirni via il gpl

Facci sapere
 
Ribadisco al tuo stadio ha solo 2 soluzioni.

1) avvocato e rendi la macchina
2) la tieni e tirni via il gpl

Facci sapere

Altrimenti ci sarebbe una terza opzione, sicuramente meno drastica e più ponderata della seconda qui sopra scritta, che sarebbe quella di pretendere un'auto che funzioni come dovrebbe, magari anche interpellando Landi stessa, che, se è un'azienda seria come credo, ha tutto l'interesse nel venire incontro ad un cliente.
Comunque questa macchina deve assolutamente andare senza alcun problema, perchè ricordiamolo bene, qui non è sotto accusa l'impianto in se ma chi lo ha installato.
 
Salve oggi sono stato dal mio avvocato e fortuna vuole che non era in sede,comunque ho informato del fatto alla segretaria e appena l'avvocato rientra mi chiama......vi terrò informati,e sinceramente anche io la penso come ale147120!...
 
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io spero per te che visti i problemi notevoli e ripetuti che hai avuto con questa macchina, visto che l'hai comprata da pochissimo, tu riesca ad ottenere la completa sostituzione del mezzo. Questa sarebbe la soluzione migliore. Non ascoltare i piagnistei del concessionario che loro a cambiarti macchina non ci perdono niente..
se non riesci ad ottenere la sostituzione cerca di ottenere che il problema venga risolto a loro spese da una terza parte sicuramente più competente ovvero come ti han detto sopra da un impiantista ufficiale della marca di impianto montato.
nel frattempo macchina sostitutiva di pari categoria e gratis..
 
Salve...sto aspettando sempre che mi chiami l'avvocato per dei consigli su questa questione,e al riguardo dell'auto sostitutiva,per questo me l'hanno data sempre gratis...ci mancherebbe!!...ma per pari categoria mica tanto,la prima volta mi hanno rifilato na micra,poi la seconda volta un'altra che manco ricordo il nome e che non era affatto al livello della giulietta, e l'ultima volta invece mi hanno dato una lancia...devo dire non male,comunque non sto a guardare che auto di cortesia mi danno,basta che risolvano il problema cavolo!.
E per la cronaca da lunedì che li ho informati,sto ancora aspettando anche da loro una telefonata per sapere quando i tecnici landi sono in sede appositamente per la mia auto!?...
 
ciao raga, volevo un info... ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 120cv GPL, la domanda è... il motore ha bisogno di un rodaggio iniziale? (Tipo come qualche anno fa che il concessionario quando uscivi con l'auto nuova dall'officina diceva:"non spingete subito il motore, fate prima 5/10 mila km" o questi motori nuovi non sono soggetti a queste limitazioni iniziali? grazie!
 
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ciao raga, volevo un info... ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 120cv GPL, la domanda è... il motore ha bisogno di un rodaggio iniziale? (Tipo come qualche anno fa che il concessionario quando uscivi con l'auto nuova dall'officina diceva:"non spingete subito il motore, fate prima 5/10 mila km" o questi motori nuovi non sono soggetti a queste limitazioni iniziali? grazie!
Tutte le cose hanno bisogno di rodaggio, conducente compreso!

Chiaro che il rodaggio delle auto odierne non è critico basta del buon senso.


PS meno spingi, più ti durerà, è una regola valida sempre, non solo nei primi chilometri! :grinser002:


:decoccio:
 
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