Portachiavi Alfa Romeo Giulia

Onestamente? Non ho ancora provato...
Appena provo ti dico!

Grazie "MPP", prova, sono curioso, anche perché c'e' scritto che è per Giulia Quadrifoglio e la tua se non sbaglio è una Quadrifoglio, giusto?.- Ma francamente non credo sia quello il motivo, altrimenti non dovrebbe funzionare neanche sulla Giulietta.-
 
Fermo restando che secondo me il più bello in assoluto è quello in carbonio di MPP e V6-MO, (e se la chiavetta USB non funziona poco mi importerebbe...), per stare su qualcosa di più economico mi piace molto questo:
portachiavi-alfa-romeo-nuovo-acciaio-tipo-carbonio-nero-rosso-scatola-regalo-1.jpg

Nel frattempo ho questo:
qniWGieO4veCRzEjfLeEf0ns_JGEoPcmurFAYatiggMIIhqyZipwVS20HrSvK4ieFo96lg9aP0kiJ_z3Iw=w1727-h971-no.jpg
 
Ultima modifica:
Fermo restando che secondo me il più bello in assoluto è quello in carbonio di MPP e V6-MO, (e se la chiavetta USB non funziona poco mi importerebbe...), per stare su qualcosa di più economico mi piace molto questo:
Visualizza allegato 151570
Nel frattempo ho questo:
Visualizza allegato 151572

Si però da fastidio avere una chiavetta usb in un bel portachiavi in carbonio e non poterla usare. Fermo restando che per quanto io sia innamorato dell'Alfa Romeo, non possono mettere in circolazione oggetti elettronici che non funzionano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder
se sul PC funziona la userei comunque per altre cose, in macchina col keyless non credo mi metterei tutte le volte a tirar fuiri chiavi e portachiavi per collegare la chiavetta, ne prenderei una mini e la lascerei collegata. Poi è ovvio che fare un portachiavi del genere con una chiavetta non compatibile...
Sarebbe comunque stupendo anche senza chiavetta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
se sul PC funziona la userei comunque per altre cose, in macchina col keyless non credo mi metterei tutte le volte a tirar fuiri chiavi e portachiavi per collegare la chiavetta, ne prenderei una mini e la lascerei collegata. Poi è ovvio che fare un portachiavi del genere con una chiavetta non compatibile...
Sarebbe comunque stupendo anche senza chiavetta

Ma no certamente. Ma la Giulia non ha bisogno di chiavi per avviare il motore. Quindi in tal caso prenderei il portachiavi e collegherei la chiavetta sotto la plancia dave si trova una delle tre prese usb. Quando poi scendi dalla macchina dovendo portare via la chiave, tiri via l'usb con la chiave attaccata e la rimetti in tasca. Quindi nessun trambusto.
 
Ma no certamente. Ma la Giulia non ha bisogno di chiavi per avviare il motore. Quindi in tal caso prenderei il portachiavi e collegherei la chiavetta sotto la plancia dave si trova una delle tre prese usb. Quando poi scendi dalla macchina dovendo portare via la chiave, tiri via l'usb con la chiave attaccata e la rimetti in tasca. Quindi nessun trambusto.
La chiavetta conviene lasciarla inserita. Metti e togli, porterà ad un usura veloce della presa USB.
O inserirla x lunghi viaggi.
La mia opinione ovviamente.
 
La chiavetta conviene lasciarla inserita. Metti e togli, porterà ad un usura veloce della presa USB.
O inserirla x lunghi viaggi.
La mia opinione ovviamente.

Si è vero, però non è che ascolto sempre musica dalla chiavetta. Spesso uso anche la radio. Ad ogni modo lasciare inserita la chiavetta con il portachiavi in carbonio equivale al rischio di farsi rompere il vetro dell'auto per asportarla. Ci sono certi balordi in giro. Conviene quindi usare la presa usb che si trova nel bauletto centrale, comodissimo anche per altri oggetti. Comunque io ho prevenuto il problema della possibile usura della presa usb, con una piccola prolunga usb che rimane sempre inserita nella presa usb alla quale attacco la chiavetta. Naturalmente uso la presa del bauletto cosi non si vede nulla. Infatti attualmente sto usando una chiavetta "Sony" che lascio sempre attaccata alla prolunga di cui sopra chiusa nel bauletto, salvo quando la stacco per copiare nuovi brani musicali.
 
Si è vero, però non è che ascolto sempre musica dalla chiavetta. Spesso uso anche la radio. Ad ogni modo lasciare inserita la chiavetta con il portachiavi in carbonio equivale al rischio di farsi rompere il vetro dell'auto per asportarla. Ci sono certi balordi in giro. Conviene quindi usare la presa usb che si trova nel bauletto centrale, comodissimo anche per altri oggetti. Comunque io ho prevenuto il problema della possibile usura della presa usb, con una piccola prolunga usb che rimane sempre inserita nella presa usb alla quale attacco la chiavetta. Naturalmente uso la presa del bauletto cosi non si vede nulla. Infatti attualmente sto usando una chiavetta "Sony" che lascio sempre attaccata alla prolunga di cui sopra chiusa nel bauletto, salvo quando la stacco per copiare nuovi brani musicali.
Ottima idea il cavetto.
Era proprio al fatto di non usare la chiavetta in carbonio che mi riferivo, sei costretto a rimuoverla più che altro proprio perché farebbe gola.
Diciamo che fa più scena, appoggiata con nonchalance, sulla scrivania dell'ufficio, quando arriva il "promoter" con i 4 anelli aziendali che gli hanno legato alle mani.[emoji6]
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima idea il cavetto.
Era proprio al fatto di non usare la chiavetta in carbonio che mi riferivo, sei costretto a rimuoverla più che altro proprio perché farebbe gola.
Diciamo che fa più scena, appoggiata con nonchalance, sulla scrivania dell'ufficio, quando arriva il "promoter" con i 4 anelli aziendali che gli hanno legato alle mani.[emoji6]

Beh ovvio:D. Comunque mal che vada,(cioè se non si trova la soluzione del funzionamento) la usero' per attaccarci la chiave della Giulia:D.- Quando poi uso la Giulietta posso sempre usarla su quella visto che funziona.-
Ad ogni modo l'altro giorno è venuto a trovarmi un amico che da qualche settimana ha acquistato uno Stelvio di colore blu misano, (il colore giusto per la cronaca:D), al quale ho rappresentato il problema chiavetta.- Ebbene, detta chiavetta ce l'ha anche lui e mi ha detto che sul suo Stelvio funziona.- Purtroppo non mi è venuto in mente di provare la mia sulla sua Stelvio, ma sono convinto che non è la mia chiavetta ma il sistema di tutte le Giulia, (vorrei ricordare che anche un altro mio amico ha acquistato detto portachiavi con chiavetta e sulla sua Giulietta funziona mentre sulla mia Giulia anche la sua chiavetta non funziona), o almeno di quelle immatricolate sino ad una certa data.- In passato infatti ho scritto che l'ho provata su altre Giulia e nessuna la legge.- Il meccanico l'ha provata su alcuni Stelvio e neanche loro la leggono.- Invece lo Stelvio dell'amico legge tranquillamente la chiavetta.- Devo pensare a quiesto punto che è il sistema elettronico, (forse troppo raffinato o sofisticato come dir si voglia), della Giulia che è particolare.- Se fosse la chiavetta difettosa non dovrebbe funzionare neanche sul pc.-
 
  • Like
Reactions: ziopalm