Possibile acquisto GT: JTD o Benzina visti età e km?

Il direttore del club ASI con cui son tesserato mi disse "Prendi la GTV, la GT è una FIAT".
Ovviamente non avendo esperienza diretta di nessuna delle due, scrollai le spalle.
Francamente ha detto una ca...ta
Sono entrambi ottimi modelli, multilink a bracci multipli al gtv ottimi, ma la Gt è una spanna sopra.

• Mi piace
Reazioni: RafQ2
Devo vedere se il tipo che ce l'ha qui vicino me la fa provare. Ma ne dubito... è amico del mio meccanico ma io stesso mi rifiuterei ahah

Tra i 3 motori benzina, sicuramente il.top è il busso 3.2 che a suo favore ha anche iscrizione al riar. Quindi esenzione bollo.
Il 1.8ts è il miglior compromesso come prestazioni e consumi.
Il 2.0jts non ha affidabilità.

Ora a te la scelta.

Attenzione perchè questa cosa dell’iscrizione al Riar che esenta dal bollo non è vera.
L’esenzione è data solo alle vetture ultratrentennali (non ultraventennali) e l’iscrizione al Riar (così come all’ASI) non è sufficiente.
Alcune Regioni avevano tentato di dare l’esenzione alle ultraventennali ma è stato riconosciuto che in materia mancasse la loro potestà legislativa, quindi il bollo lo pagano tutti in tutte le regioni, iscrizione al Riar o meno.

• Mi piace
Reazioni: Sabryina
Attenzione perchè questa cosa dell’iscrizione al Riar che esenta dal bollo non è vera.
L’esenzione è data solo alle vetture ultratrentennali (non ultraventennali) e l’iscrizione al Riar (così come all’ASI) non è sufficiente.
Alcune Regioni avevano tentato di dare l’esenzione alle ultraventennali ma è stato riconosciuto che in materia mancasse la loro potestà legislativa, quindi il bollo lo pagano tutti in tutte le regioni, iscrizione al Riar o meno.
In Lombardia funziona così. Io non pago con una ultraventennale iscritta registro fiat

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In Lombardia funziona così. Io non pago con una ultraventennale iscritta registro fiat

Data la tua segnalazione sono andato a rivedermi la questione ed effettivamente Lombardia ed Emilia Romagna, oltre alla Provincia di Bolzano, hanno apposite disposizioni di legge che esentano i veicoli di età tra i 20 e i 29 anni iscritti ai registri storici dal pagamento del bollo.
In tutto il resto d’Italia l’esenzione è data solo agli ultratrentennali.
In ogni caso la GT 3.2 pagherebbe anche in Lombardia perchè anche se fosse iscritta al Riar, non potrebbe essere ultraventennale.

• Mi piace
Reazioni: Sabryina
Data la tua segnalazione sono andato a rivedermi la questione ed effettivamente Lombardia ed Emilia Romagna, oltre alla Provincia di Bolzano, hanno apposite disposizioni di legge che esentano i veicoli di età tra i 20 e i 29 anni iscritti ai registri storici dal pagamento del bollo.
In tutto il resto d’Italia l’esenzione è data solo agli ultratrentennali.
In ogni caso la GT 3.2 pagherebbe anche in Lombardia perchè anche se fosse iscritta al Riar, non potrebbe essere ultraventennale.
Ok, [emoji6]
Pero' in Lombardia ti confermo che il busso non paga. Basta l'iscrizione al riar + lista chiusa alfa romeo. Il busso è in lista e non paga

X