2.2 Diesel Post Mappa - Errori intermittenti o permanenti sonda Lambda

rilevati al banco 202 circa (anzichè 210) e portata a 234
Abbastanza strano che sviluppasse meno cavalli dei dichiarati, anzi le Giulia spesso ne dimostravano addirittura in più.
In ogni caso deve essere una mappa fatta proprio con i piedi benchè comunque sei vicino al limite del motore e sicuramente
 
  • Like
Reactions: kormrider
no nessuna rimozione.... :-| non so cosa diavolo mi han combinato quelli di Ferraris....
:( fidati c’è qualcosa che non va nella mappa perché se fuma in quel modo ed hai ancora il dpf attivo tra poco avrai chissà quante rigenerazioni con tutti i problemi che ne seguono.... chiamalo urgente e fattela rivedere quanto prima. Con il dpf attivo non dovresti vedere un minimo di fumo come se fosse originale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi problemi trovati e confermati sulla mia povera giulia (solo a seguito di questo dannato map):
- Sonda lambda... bruciata
- FAP, DPF, parzialmente bruciato!

Ora ferrari mi sta cambiando la sonda lambda, ma per il FAP mi ha detto che preferiscono NON cambiarlo ma tagliarlo e forarlo leggermente.

Voi cosa ne pensate?
grazie
ciao
 
Ragazzi problemi trovati e confermati sulla mia povera giulia (solo a seguito di questo dannato map):
- Sonda lambda... bruciata
- FAP, DPF, parzialmente bruciato!

Ora ferrari mi sta cambiando la sonda lambda, ma per il FAP mi ha detto che preferiscono NON cambiarlo ma tagliarlo e forarlo leggermente.

Voi cosa ne pensate?
grazie
ciao
La mappa ripristini quella originale ?
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Ragazzi problemi trovati e confermati sulla mia povera giulia (solo a seguito di questo dannato map):
- Sonda lambda... bruciata
- FAP, DPF, parzialmente bruciato!

Ora ferraris mi sta cambiando la sonda lambda, ma per il FAP mi ha detto che preferiscono NON cambiarlo ma tagliarlo e forarlo leggermente.

Voi cosa ne pensate?
grazie
ciao

Bene, ma chi paga? Perché è ovvio che è tutta colpa sua....
E se è arrivato a bruciare sonda lambda e DPF direi che, comunque, la mappa ha qualcosa che non va.

Io giro da ormai 20.000 km con 240cv senza nessun problema di DPF, sensori e spie.
 
non ho ben capito. secondo me solo lieve modifica per quei "buchi" sul fap...
uno con un passato come Romeo Ferraris non dovrebbe neanche pensare di poter tagliare qualsiasi cosa in una automobile nuova...,tantomeno un dispositivo antinquinamento, secondo me è penale e comunque al primo collaudo ti beccano, ma glielo hai detto che gli stai facendo pubblicità sul forum tra i possessori di Alfa ??? spero tu abbia capito male, ma il significato di "forarlo leggermente" ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
uno con un passato come Romeo Ferraris non dovrebbe neanche pensare di poter tagliare qualsiasi cosa in una automobile nuova...,tantomeno un dispositivo antinquinamento, secondo me è penale e comunque al primo collaudo ti beccano, ma glielo hai detto che gli stai facendo pubblicità sul forum tra i possessori di Alfa ??? spero tu abbia capito male, ma il significato di "forarlo leggermente" ?

..guarda è stato di mattina stamattina... ma le orecchie mi funzionavano bene... ha detto proprio così :-|