Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum ma vi seguo ormai da quasi un anno. Riprendo questa discussione perché finalmente, con i risparmi accumulati grazie al lavoro, posso realizzare il mio sogno di comprare una Giulietta.
Ho letto tutto questo topic da cima a fondo e mi sembra di aver capito, con le prove di ripresa 30-70 km/h in 3a marcia fatte da vari utenti, che siete giunti alla conclusione che tutte le Giulietta 1.4 t-jet 120 cv sono, chi più chi meno, limitate nelle prime tre marce e non solo quelle immatricolate da 05/2015 in poi come si credeva all'inizio, è così o mi sbaglio?
Invece per quanto riguarda il 1.4 multiair da 150/170 cv non ho ben capito se anche loro sono limitati elettronicamente nelle prime tre marce oppure no, perché a un certo punto di questa discussione l'utente Mauretto60 affermava di aver potuto constatare da un video, ora non più disponibile, che anche loro sono limitate elettronicamente, e alcuni utenti in possesso della motorizzazione da 170 cv hanno riscontrato tempi simili alla 120 cv nella ripresa 30-70 km/h in 3a marcia rafforzando questa teoria, però gli stessi possessori della motorizzazione da 170 cv dicevano che la loro auto non ha vuoti nelle prime tre marce e che spinge bene sempre a differenza di quanto affermato da chi invece possiede la motorizzazione da 120 cv.
Siccome la mia scelta in principio era proprio la t-jet da 120 cv poiché, possedendo attualmente una Clio 1.2 benzina da 75 cv, mi sembrava comunque un bel salto, da quando ho saputo questa cosa ho iniziato a essere un pò titubante all'acquisto di questa motorizzazione e ho iniziato a valutare il multiair da 150 cv (quello da 170 cv no perché è solo automatico apparte annate troppo datate per i miei gusti e io vorrei il cambio manuale), solo che di questa motorizzazione di usato in questo periodo si trova poco e niente mentre della 120 cv arrivano annunci nuovi quasi ogni giorno, quindi vorrei appunto capire se vale la pena aspettare che arrivi un annuncio della 150 cv perché, a differenza della 120 cv, non soffre dell'annoso problema delle prime tre marce, o se anche la 150 cv è limitata come la 120 e allora a quel punto mi butterei su una 120 cv tranquillamente.
Grazie a chi mi risponderà e scusate per il lungo messaggio.
Buona giornata a tutti voi alfisti.