Potenza motori ibridi?

Non credo proprio..... L'aumento del diesel sulla benzina non sarà eterno ma solo passeggero
Per carità, tu sarai pure del mestiere ma si accettano scommesse e il motivo per contraddirti è molto semplice.
Le compagnie petrolifere, con la scusa della guerra e di tutti gli aumenti che ne derivano, ormai gustano a più non posso gli extra ricavi in linea generale (sia benzina che diesel). Il governo NON sta riuscendo a tassargli gli extra profitti : dei 10miliardi attesi da tale tassazione del 25% (che sarebbe servita a sovvenzionare gli sconti sulle accise), ne è arrivato meno di 1 perchè le compagnie stanno pagando fior di milioni gli avvocati per contrastare tale maggior tassazione e come vedi ci stanno riuscendo.
Tutto ciò premesso, tu pensi che quando finirà la guerra le compagnie rinunceranno agli extra profitti ? Soprattutto quelli derivanti dal diesel che ormai è stato sdoganato come costo maggiore alla pompa sulla benzina per UN MOTIVO molto semplice : è quello che se ne vende di più (tu lo sai bene, all'anno scorso circa 90 a 10 %) e quindi è quello che genera maggior extra profitto. Il tutto durerà fino a che non verrà messo al bando del tutto con l'avvento sempre più massiccio dell'elettrico.
Ricordati bene questa cosa e vedrai chi avrà ragione...
 
  • Like
Reactions: Vale70
Ma quando non ci sarà più l’endotermico, lo Stato come incasserà i mancati guadagni dalle accise? Tasserà enormemente l’elettrico e le ricariche, per delle auto che oltre 10 anni non dureranno. L’auto diventerà un bene di super lusso, destinato a grosse flotte di noleggio o al car sharing. Voglio vedere come faranno con i trasporti.
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e mcrs969
Mustang gt e nsx sono prodotti con target diverso, anche la giulia quadrifoglio volendo fa 11kmL ovvero meno della 147 che avevo… lascerei da parte quei casi…
io parlo dei test di alvolante, notoriamente non fanno certo hypermiling nelle prove, ma nonostante ciò i valori erano pure un pò migliori di quelli ufficiali del vecchio ciclo di omologazione.
Da un punto di vista fiscale accadrà L opposto di quello che dici, ossia se aumenteranno le elettriche qualunque stato sarà costretto ad imporre su queste i mancati introiti della tassazione sulla benzina e allora si ride.
ora le colonnine rapide superano di slancio 1€ a kw
e l' unica tassazione a cui sono sottoposte è l' iva al 10% e basta
pensa quando vi sarà iva al 22% + accise varie, 2€ a kwh non te li toglie nessuno ed è bene ricordare che con 1 kwh si percorre sensibilmente meno che con 1 litro di carburante, gasolio o benzina che sia
Voglio vedere come faranno con i trasporti.
ricchi con un auto elettrica diversa per ogni occasione, magari anche qualche auto endotermica se appassionati di auto
classe media (in via di estinzione) con un utilitaria/compatta elettrica a famiglia e basta
poveri a piedi/monopattino/bicicletta/mezzi pubblici

semplice no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
io parlo dei test di alvolante, notoriamente non fanno certo hypermiling nelle prove, ma nonostante ciò i valori erano pure un pò migliori di quelli ufficiali del vecchio ciclo di omologazione.

ora le colonnine rapide superano di slancio 1€ a kw
e l' unica tassazione a cui sono sottoposte è l' iva al 10% e basta
pensa quando vi sarà iva al 22% + accise varie, 2€ a kwh non te li toglie nessuno ed è bene ricordare che con 1 kwh si percorre sensibilmente meno che con 1 litro di carburante, gasolio o benzina che sia

ricchi con un auto elettrica diversa per ogni occasione, magari anche qualche auto endotermica se appassionati di auto
classe media (in via di estinzione) con un utilitaria/compatta elettrica a famiglia e basta
poveri a piedi/monopattino/bicicletta/mezzi pubblici

semplice no?
E i trasporti di merci? Viaggi?
 
E i trasporti di merci? Viaggi?
trasporto merci su tir/furgoni elettrici giusto per rendere il tutto ancora più costoso
eventuale potenziamento treni merci per le lunghe distanze

viaggi? quelli privati? come sopra, se hai la grana auto elettrica da varie centinaia di km di autonomia, altrimenti utilitaria da 200km di autonomia altrimenti mezzi pubblici
 
trasporto merci su tir/furgoni elettrici giusto per rendere il tutto ancora più costoso
eventuale potenziamento treni merci per le lunghe distanze

viaggi? quelli privati? come sopra, se hai la grana auto elettrica da varie centinaia di km di autonomia, altrimenti utilitaria da 200km di autonomia altrimenti mezzi pubblici
Ma per favore su... Non diciamo cose fuori dal mondo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma per favore su... Non diciamo cose fuori dal mondo
è così che spingono per il futuro, mica guardano cosa la gggggiente comune può permettersi o avere

ho solo dimenticato il discorso idrogeno per garantire una lunga autonomia e un rapido rifornimento per i camion a lungo percorrenza, per il resto il quadro è completo
 
è così che spingono per il futuro, mica guardano cosa la gggggiente comune può permettersi o avere

ho solo dimenticato il discorso idrogeno per garantire una lunga autonomia e un rapido rifornimento per i camion a lungo percorrenza, per il resto il quadro è completo
Nei film....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è la prima volta che dimostri ingenuità e difficolta a capire le dinamiche reali...
Sei avessi 20 anni in più saresti scusato, ma 45 no
Senti tu che lavoro fai? Io faccio il benzinaio da 27 anni ...qualcosa più di te ne saprò? O no? Ma scusato da chi ? Da te? Ma per favore .... Quante ne devo sentire.... Il detentore della verità suprema ....mah
 
X