Potenza raggiunta sulle vostre nasone

non m, è un jtd,non multijet....

o meglio,ha giusto il basamento di quel motore....q

se interesserà posto qualche foto della realizzazione....che ha avuto dei costi proibitivi,comunque superiori ai 20.000 euro per la sola preparazione motoristica.

ma a sto punto non ti conveniva prendere una GTA???:confused:
..comunque ti stimo molto per la pasione ma secondo me....te sei PAZZOOOOO!!!:D
in senso buono naturalmente..
:lol2:
beh..mi sembra il minimo che tu debba postare qualche foto dei lavori...

ma..scusa la domanda..la usi per strada o per competizioni??147cup?
 
la uso per strada, le 147 cup montano anche un cambio sequenziale, io invece un comune 6 rapporti con autobloccante.
Odio con tutto il cuore chi mi dice "non potevi comprarti una gta??", ritengo il busso un gran motore ma decisamente vecchia generazione, non lo ritengo un valido motore attuale,consuma tanto e và poco per gli standard odierni
secondo il tuo ragionamento allora era meglio che mi compravo una M3 nuova,mi costava comunque meno...
 
la uso per strada, le 147 cup montano anche un cambio sequenziale, io invece un comune 6 rapporti con autobloccante.
Odio con tutto il cuore chi mi dice "non potevi comprarti una gta??", ritengo il busso un gran motore ma decisamente vecchia generazione, non lo ritengo un valido motore attuale,consuma tanto e và poco per gli standard odierni
secondo il tuo ragionamento allora era meglio che mi compravo una M3 nuova,mi costava comunque meno...

non era per offenderti..non prendi male..:D
non voglio mica farti i conti in tasca..ognuno con i suoi soldi ci fa quelo che vuole!!
che c'entra l'M3??..qui stiam parlando di ALFA!!e ti stimo che hai preferito investirli in questa piuttosto che su una crucca..ma io dicevo la GTA perchè è sempre una147..quindi il pensiero viene naturale...visto quello che hai speso li la trovavi praticamente già fatta con le stesse prestazioni(e con tutto in regola..)..se poi volevi investire ancora nell'elaborazione.. su un motore come quello della GTA ti bastavan la metà degli eurini che hai speso..e altro che 260(vedi autodelta3.7)!!

comunque il discorso del motore regge poco.. pur vecchio che sia..(d'accordissimo con te e superato)..non lo ritengo degno di paragone con un diesel 4 cilindri fiat nemmeno con tutte le modifiche che gli hai apportato tu....
ah..altra cosa che regge poco...i consumi...mi sembra un po' una cavolata per uno che spende mllemilaeuri per preparare un'auto da CORSA preoccuparsi del consumo...

comunque ripeto..rispetto e compliment per il tuo lavoro!anzi..se ci posti qualche fotina ancora meglio...
 
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non era per offenderti..non prendi male..:D
non voglio mica farti i conti in tasca..ognuno con i suoi soldi ci fa quelo che vuole!!
che c'entra l'M3??..qui stiam parlando di ALFA!!e ti stimo che hai preferito investirli in questa piuttosto che su una crucca..ma io dicevo la GTA perchè è sempre una147..quindi il pensiero viene naturale...visto quello che hai speso li la trovavi praticamente già fatta con le stesse prestazioni(e con tutto in regola..)..se poi volevi investire ancora nell'elaborazione.. su un motore come quello della GTA ti bastavan la metà degli eurini che hai speso..e altro che 260(vedi autodelta3.7)!!

comunque il discorso del motore regge poco.. pur vecchio che sia..(d'accordissimo con te e superato)..non lo ritengo degno di paragone con un diesel 4 cilindri fiat nemmeno con tutte le modifiche che gli hai apportato tu....
ah..altra cosa che regge poco...i consumi...mi sembra un po' una cavolata per uno che spende mllemilaeuri per preparare un'auto da CORSA preoccuparsi del consumo...

comunque ripeto..rispetto e compliment per il tuo lavoro!anzi..se ci posti qualche fotina ancora meglio...


non è certo per i consumi che ho scelto di elaborare il mio,questo mi pare ovvio

Tecnicamente un JTD è avanti anni luce rispetto a un Busso,anche su questo credo ci sia poco da discutere,

certo avere un 6 cilindri che fà rumore fà molto "figo", ma a me non interessa apparire, uso anche la mia 147 in pista e ti posso dire se mai l'hai provata una gta in pista,è abbastanza orrida, discreta potenza ma pochissima trazione, e grossi problemi durante i trasferimenti di carico.

Se avessi voluto prendere un auto da tenere perfettamente originale sicuramente non avrei preso ne una gta, ne tantomeno una Brera benzina.

De gustibus....;)

mi spiace esser polemico nei tuoi confronti, ma per esempio i tuoi 276 cv,spero ti renderai conto esser fasulli,magari ti sei fidato di quanto detto dal buon Ferraris....ma forse approfondire un pò di più non ti avrebbe fatto male

Certo c'è chi si accontenta di avere una bella auto quasi originale.....

c'è chi come me spende 30.000 euro di meccanica e 20.000 euro di impianto audio

la passione....

e non è che io abbia ragione e tu torto o viceversa,sono solo visioni differenti di una medesima medaglia
 
Ultima modifica da un moderatore:
non è certo per i consumi che ho scelto di elaborare il mio,questo mi pare ovvio

Tecnicamente un JTD è avanti anni luce rispetto a un Busso,anche su questo credo ci sia poco da discutere,

certo avere un 6 cilindri che fà rumore fà molto "figo", ma a me non interessa apparire, uso anche la mia 147 in pista e ti posso dire se mai l'hai provata una gta in pista,è abbastanza orrida, discreta potenza ma pochissima trazione, e grossi problemi durante i trasferimenti di carico.

Se avessi voluto prendere un auto da tenere perfettamente originale sicuramente non avrei preso ne una gta, ne tantomeno una Brera benzina.

De gustibus....;)

mi spiace esser polemico nei tuoi confronti, ma per esempio i tuoi 276 cv,spero ti renderai conto esser fasulli,magari ti sei fidato di quanto detto dal buon Ferraris....ma forse approfondire un pò di più non ti avrebbe fatto male

Certo c'è chi si accontenta di avere una bella auto quasi originale.....

c'è chi come me spende 30.000 euro di meccanica e 20.000 euro di impianto audio

la passione....

e non è che io abbia ragione e tu torto o viceversa,sono solo visioni differenti di una medesima medaglia

certo due scuole di pensiero....ma fin che stiam su alfa siam tutti amici..

secondo me resti un pazzo in senso buono ma credo tu sia perfettamente coscente della tua pazzia..anzi..chiamiamola passione..
poi ci si lascia prendere..(ne so qualcosa...Credimi..;))

Per ferraris non so se siano 16 o meno(ma credo che anche se non son 16 non sono molti di meno anche perchè se fossero meno di 10cv non capirei neanche la differenza)
quello che so è che con 500 euri ho un auto diversa,è cambiata ed è notevolmente migliorata(sia nello zero-100,sia in vel max,sia come coppia ..sia come risposta all'acceleratore)..su un'aspirato non pretendevo molto di più sinceramente conla sola rimappa e filtro..

Mi sarebbe piaciuto elaborarla seriamente ma purtroppo costa troppo e non ho garanzia..come ho già detto in altre discussioni se vi fosse un'autodelta italiana che mi omologherebbe il tutto e mi coprisse con la garanzia ai prezzi che girano in UK probabilmente l'avrei anche fatto..
non certo per correrci in pista. "seriamente"..quello non è il suo mondo..come non lo è per la 147 ..però divertirsi ci si diverte anche con una 500...per fare più seriamente anch'io come te avrei preso un'altra auto(tipo lotus..come mi piace...come vorrei fosse alfa così..).

sui motori invece non andima proprio d'accordo..anche qui son scuole di pensiero..
io per esempio un diesel come motore sportivo non lo concepisco..poi la leon e l'audi ci han vinto gare e campionati..ma per me resta un motore da cammion..
poi i turbi non è che mi garbano particolarmente..ma qui mi rendo cnto di essere tra i pochi a pensarla così e ad avere questi gusti..

ma il sound v6 e l'erogazione di un v6..non è che fa figo...è figo...:cool001:

certo che se poi monti un impianto audio da 20'000euri...è un peccato non ascoltarti quello..!per il discorso dell'apparire mah...con 50'000euri di elaborazioni non credo che passerai proprio in osservato..poi è vero se accendi lo stereo ti sentono un bel po' prima che compari...approposito..foto??
 
in realtà anche basamento,iniettori e tutto è del 16....come partenza, solo la centralina e parte del cablaggio è dell'8 valvole,

poi son stati sostituiti pistoni,bielle,lavorato albero,rettificato basamento ect ect ect.....
la pompa è del 210cv...

e 1000 altre modifiche


come mai hai usato la centralina dell'8v...? hai mica dei video?

:decoccio:
 
260 cv turbo hanno una curva di coppia superiore rispetto ad un aspirato, ditemi se sbaglio; quindi dovrebbe essere piu prestante il diesel rispetto al Busso
 
260 cv turbo hanno una curva di coppia superiore rispetto ad un aspirato, ditemi se sbaglio; quindi dovrebbe essere piu prestante il diesel rispetto al Busso

mi chiedo come si possano mettere giù 260cv e (immagino) un 500Nm su una TA da utilizzare in pista....l'ideale sarebbe il blocco trasmissione 4x4 della 156, che io credo monti con qualche accorgimento data la meccanica simile tra le due auto
 
mi chiedo come si possano mettere giù 260cv e (immagino) un 500Nm su una TA da utilizzare in pista....l'ideale sarebbe il blocco trasmissione 4x4 della 156, che io credo monti con qualche accorgimento data la meccanica simile tra le due auto

per rispondere a paoli si,turbo lag o menocredo che andrà di più il turbo diesel diesel rispetto al gta perchè ha sia coppia che potenza superiori(te credo ha una turbinaappunto) al 3.2 e credo pesi pure meno..:lol2:


quoto noyz sul grossissimo problema che avrà nel scaricare a terra su una TA quella potenza e soprattutto quella coppia..:smiley_001:

rapidello parlava già delle problematiche della GTA(che senza q2 fa davvero fatica a scaricarla e anche con il q2 diciamo che limita solo i danni)che ha una coppia inferiore ed un'erogazione diversa e pistaiola quindi spinge molto agli alti...

non so se la 147abbia i controlli o meno ma sarà un'impresa saperla spingere al limite..l'ideale con quella potenza,dai 250 in su(anche meno),è averli o su una4x4 o una T.p.
altrimenti non si sfruttano..anzi..si rischia di perdere..tuttavia credo che rapidello abbia apportato delle soluzioni all'altezza visto quello che ha investito in quest'auto..sarebbe inutile e pericoloso..avere tali coppie e potenze se poi non si riescono a scaricare correttamente..a meno non si faccia dragster..:D
 
mi chiedo come si possano mettere giù 260cv e (immagino) un 500Nm su una TA da utilizzare in pista....l'ideale sarebbe il blocco trasmissione 4x4 della 156, che io credo monti con qualche accorgimento data la meccanica simile tra le due auto


la 159 "cup",concedetemi il termine è una trazione anteriore che avrà circa 350cv-400cv, se sospensioni e trasmissione son studiate bene non ci sono problemi insormontabili.


il cambio del 2,4 210 cv lo monterò a breve, è denominato f40 e monta senza grossi problemi sul 16v
 
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