per rispondere a paoli si,turbo lag o menocredo che andrà di più il turbo diesel diesel rispetto al gta perchè ha sia coppia che potenza superiori(te credo ha una turbinaappunto) al 3.2 e credo pesi pure meno..:lol2:
quoto noyz sul grossissimo problema che avrà nel scaricare a terra su una TA quella potenza e soprattutto quella coppia..:smiley_001:
rapidello parlava già delle problematiche della GTA(che senza q2 fa davvero fatica a scaricarla e anche con il q2 diciamo che limita solo i danni)che ha una coppia inferiore ed un'erogazione diversa e pistaiola quindi spinge molto agli alti...
non so se la 147abbia i controlli o meno ma sarà un'impresa saperla spingere al limite..l'ideale con quella potenza,dai 250 in su(anche meno),è averli o su una4x4 o una T.p.
altrimenti non si sfruttano..anzi..si rischia di perdere..tuttavia credo che rapidello abbia apportato delle soluzioni all'altezza visto quello che ha investito in quest'auto..sarebbe inutile e pericoloso..avere tali coppie e potenze se poi non si riescono a scaricare correttamente..a meno non si faccia dragster..
159 cup???
Rapidello volevo farti i miei più sinceri complimenti per la tua elaborazione...mi piacerebbe vedere delle foto...ah e ora sto vedendo questo fantastico sitoRacing Diesel Alfa Romeo : Prodotti
il 2.4 finito avrà più potenza di quella preventivata,di più non posso dirvi
che figata...peccato sia duesel...;P
la 159 "cup",concedetemi il termine è una trazione anteriore che avrà circa 350cv-400cv, se sospensioni e trasmissione son studiate bene non ci sono problemi insormontabili.
il cambio del 2,4 210 cv lo monterò a breve, è denominato f40 e monta senza grossi problemi sul 16v
peccato per te, fortuna per altri, se moltissimi stan puntando sul diesel nelle competizioni un motivo ci sarà....
il benzina rimarrà col suo bel suono per andarci in giro la domenica permettendo di pavoneggiarti dei i tuoi 7 km/litro.....
e i diesel verranno usati nelle competizioni data la loro efficienza e potenzialità, anche perchè nelle gare che il suono del motore sia gratificante proprio non importa a nessuno
Pardon?
Del ciclo otto si conosce tutto e di più,
per bruciare in maniera corretta bisogna mantenere il rapporto stechiometrico,e il rapporto di compressione non può essere aumentato nei "benzina" per ploblemi di detonazione
Il ciclo diesel seppur a parità di rapporto di compressione ha un rendimento inferiore potendo lavorare a rapporti di compressione superiori senza incorrere in detonazione,quindi complessivamente ha un rendimento termodinamico superiore.
Alias,a parità di potenza consumerà meno
e no nson cetro io a dirlo,e nessuno potrà mai cambiare le leggi della termodinamica.
Potranno spenderci quello che vuoi nell osviluppo dei motori, ma serve comunque un combustibile, e un comburente...in proporzioni pressochè esatte...
Il discorso ibrido non centre proprio nulla, perchè la tecnologia ibrida (che poi associa un motore elettrico quindi non è più un ciclo semplice otto) può essere adattata anche su un auto con motore principale diesel oppure otto, a metanolo,a etalono,a gas o qualsiasi altro idrocarburo fossile o non sia.
da studente di ingegneria meccanica...e dato che sto anche preparando Termodinamica e Trasmissione del calore come esame non posso che confermare il tutto espresso con chiarezza e serietà da Rapidello...finalmente una discussione seria sulle modifiche...Pardon?
Del ciclo otto si conosce tutto e di più,
per bruciare in maniera corretta bisogna mantenere il rapporto stechiometrico,e il rapporto di compressione non può essere aumentato nei "benzina" per ploblemi di detonazione
Il ciclo diesel seppur a parità di rapporto di compressione ha un rendimento inferiore potendo lavorare a rapporti di compressione superiori senza incorrere in detonazione,quindi complessivamente ha un rendimento termodinamico superiore.
Alias,a parità di potenza consumerà meno
e no nson cetro io a dirlo,e nessuno potrà mai cambiare le leggi della termodinamica.
Potranno spenderci quello che vuoi nell osviluppo dei motori, ma serve comunque un combustibile, e un comburente...in proporzioni pressochè esatte...
Il discorso ibrido non centre proprio nulla, perchè la tecnologia ibrida (che poi associa un motore elettrico quindi non è più un ciclo semplice otto) può essere adattata anche su un auto con motore principale diesel oppure otto, a metanolo,a etalono,a gas o qualsiasi altro idrocarburo fossile o non sia.