Preparazione ar 156 1.8 ts

Si lo so, sono in classica lega d'alluminio. I veri in magnesio non li avrei pagati cosi' poco :)
Daro' un occhiata alla gomme che mi hai citato, vedro' se c'è qualche distributore in zona...i prezzi e le prestazioni sono molto interessanti...spero solo che il kilometraggio non sia limitato.
Con i Bridgestone ho fatto parecchi km e la tenuta mi ha sempre soddisfatto (attenzione parlo di un pneumatico turismo e non sport).

Grazie per la dritta
 
Allora lascia stare le Nankang NS2R perchè sono con mescola da track-day. Con le federal io per ora ho percorso 6.000 km con la misura 205/50 R15 e sono ancora nuove nonostante il mio stile di guida molto sportivo.
Dipende cosa intendi per parecchi km, io con le potenza in misura 235/40 R19 per esempio mi sono trovato malissimo perchè sono andate via come il pane e tenevano poco dalla metà verso la fine della gomma. Molti si trovano benissimo con le Khumo KU39.
Lascia perdere i distributori, prendi via internet che risparmi parecchio.
 
Anch'io monto sul mio 1,6 TS il volano e frizione del 1,4 assieme al cambio del 1,4 , ma la differenza di peso è di 1,5 kg in meno...
Non ho equilibrati tutto il complesso, in quanto i punti di equilibratura tra i vari volani corrispondevano perfettamente...
Volevo solo dire che un vilano da 3 kg è il volano di un cinquantino, non vincerebbe minimamente i punti morti...
 
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Anch'io monto sul mio 1,6 TS il volano e frizione del 1,4 assieme al cambio del 1,4 , ma la differenza di peso è di 1,5 kg in meno...
Non ho equilibrato tutto il complesso, in quanto i punti di equilibratura tra i vari volani corrispondevano perfettamente...
Volevo solo dire che un volano da 3 kg è il volano di un cinquantino, non vincerebbe minimamente i punti morti...
 
la gomma d'eccellenza per la 156:

è la GoodYear Eagle F1 GS-D3 215/40 R17

oppure Dunpol sport maxx
 
Per esperienza diretta.... se hai o avrai un buon budget quando prenderai i semislick, acquista 4 cerchi in magnesio.
Tanto li userai solo in pista.
Leggerezza a parte scalda meno, e la pressione delle gomme é piú costante in pista.
 
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Con le Turanza ho fatto almeno 20000 kilometri e, anche se l'usura interna è molto pronunciata, la tenuta rimane soddisfacente.
Ritengo sia un ottimo pneumatico turismo con una tenuta di strada onesta e una buona durata.
Penso che alcune gomme siano più performanti in alcune taglie piuttosto che d'altre...
Non cerco una mescola troppo tenera ma un buon compromess.
Ho avuto delle brutte esperienze con i Dunlop...non ricordo più il modello ma li avevo pagati cari e le prestazioni simili a un pneumatico X. Discorso diverso per la moto dove ero molto soddisfatto.

Per il volano: nessun problema sul mio 1.8, stranamente (forse l'autoadattazione aiuta) anche col condizionatore acceso il minimo rimane pressoché stabile.
 
Guadagnare1.5 kg di volano su 8 o 9....non so se il gioco ne vale la candela... In tutti i casi i 3kg del mio volano mi sembrano ancora troppi :-D
....ma almeno la differenza si sente.... Anche quello che ho preso io è equilibrato quindi nessun problema di vibrazioni parassite.
Anche il motorino d'avviamento mi ringrazia, l'accensione è più rapida rispetto a prima.
3 kg sono un buon compromesso
 
...tieni tieni, i cerchi che ho preso sono equipaggati di Nankang NS-2 quasi nuovi!!!
Non li ho ancora montati (ho avuto un contrattempo), pensero' farlo quando cambiero' le sospensioni.
Secondo le opinioni di molti, hanno una buona tenuta....vi diro' la mia impressione tra qualche giorno.
Altra novità la Newman non fornisce più (per il momento) gli alberi a camme, la mia scelta si é orientata verso dei Catcams.

Nel frattempo il fornitore del motorino del minimo mi ha rimborsato poiché impossibile trovarlo....immaginavo :(
Se qualcuno conosce le resistenze esatte del potenziometro interno...ho se ha voglia di misurarle allo 0%, 50% e 100% sarà il mio messia ;)
Avevo trovato delle foto Club Italia +7-926-377-20-92 • Просмотр темы - Датчик положения дроссельной заслонки (потенциометр) poiché volevo rifare completamente il sistema con un o più potenziomentri esterni ma ho l'impressione che sia più complicato del previsto....
Qualcuno ha trovato una soluzione per il pezzo raro? un codice Bosh equivalente?
 
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...tieni tieni, i cerchi che ho preso sono equipaggati di Nankang NS-2 quasi nuovi!!!
Non li ho ancora montati (ho avuto un contrattempo), pensero' farlo quando cambiero' le sospensioni.
Secondo le opinioni di molti, hanno una buona tenuta....vi diro' la mia impressione tra qualche giorno.
Altra novità la Newman non fornisce più (per il momento) gli alberi a camme, la mia scelta si é orientata verso dei Catcams.

Nel frattempo il fornitore del motorino del minimo mi ha rimborsato poiché impossibile trovarlo....immaginavo :(
Se qualcuno conosce le resistenze esatte del potenziometro interno...ho se ha voglia di misurarle allo 0%, 50% e 100% sarà il mio messia ;)
Avevo trovato delle foto Club Italia +7-926-377-20-92 • Просмотр темы - Датчик положения дроссельной заслонки (потенциометр) poiché volevo rifare completamente il sistema con un o più potenziomentri esterni ma ho l'impressione che sia più complicato del previsto....
Qualcuno ha trovato una soluzione per il pezzo raro? un codice Bosh equivalente?
 
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