Preparazione ar 156 1.8 ts

Edo ha praticamente fatto il punto della situazione.
Descrivendo nel modo migliore la differenza tra boccole di serie , powerflex e uniball.
Da parte mia posso solo aggiungere che di powerflex ci sono due tipologie:
una color viola, 60 shore piú dure delle boccole originali;
una color nero, o meglio definita come black series. Queste sono ulteriormente irrigidite, circa 90 shore piú dure delle originali.
Sono la soluzione piú vicina agli uniball.
Io avevo provato le boccole braccetti e barra antirollio sulla mia precedente auto.
Notando subito la notevole differenza. In meglio.
Con la sospensione giú, avrei cambiato le boccole di entrambi i braccetti. Non trovo logico installare un gruppo molla-ammortizzatore nuovo e piú rigido; per poi non cambiare il resto, e adeguarlo. Anche se in buone condizioni. I km sul groppone ci sono. A parere mio dureranno pochissimo con il nuovo assetto.

Edo ha praticamente fatto il punto della situazione.
Descrivendo nel modo migliore la differenza tra boccole di serie , powerflex e uniball.
Da parte mia posso solo aggiungere che di powerflex ci sono due tipologie:
una color viola, 60 shore piú dure delle boccole originali;
una color nero, o meglio definita come black series. Queste sono ulteriormente irrigidite, circa 90 shore piú dure delle originali.
Sono la soluzione piú vicina agli uniball.
Io avevo provato le boccole braccetti e barra antirollio sulla mia precedente auto.
Notando subito la notevole differenza. In meglio.
Con la sospensione giú, avrei cambiato le boccole di entrambi i braccetti. Non trovo logico installare un gruppo molla-ammortizzatore nuovo e piú rigido; per poi non cambiare il resto, e adeguarlo. Anche se in buone condizioni. I km sul groppone ci sono. A parere mio dureranno pochissimo con il nuovo assetto.
Non è che sono 90 shore più dure, sono costruite poliuretano con durezza 95 shore e sono circa l'80% più dure delle originali le black series. La serie normale (quella viola) dovrebbe essere circa 70 shore di durezza. Tra la serie normale e la Black c'è il 25% di differenza di durezza
Più che altro ha poco senza lasciare boccole di serie con un assetto da competizione da 1.500€ circa

• Like
Reactions: marcob156 e SimoneG
Grazie per la spiegazione.
Era una cosa che non sapevo.
Ho scritto cosa mi aveva detto il meccanico prima di ordinarle....

- Informazione Pubblicitaria -
dureranno poco? forse, si vedrà.
Se la qualità "originale" ha fatto 16 anni con le sospensioni originali, mi accontento di farne almeno 4 con l'assetto.
Saprei come cambiare quelle superiori ma quelle del braccio inferiore come si fa? sopratutto nelle due articolazioni verso il telaio.
Le avete già modificate?

dureranno poco? forse, si vedrà.
Se la qualità "originale" ha fatto 16 anni con le sospensioni originali, mi accontento di farne almeno 4 con l'assetto.
Saprei come cambiare quelle superiori ma quelle del braccio inferiore come si fa? sopratutto nelle due articolazioni verso il telaio.
Le avete già modificate?
se ti interessa io lo devo fare alla mia... cambiare tutte le boccole con le powerflex viola. la porto la prossima settimana da un bravo meccanico alfa e ti tengo aggiornato se vuoi. so già che c'è da tirare giù TUTTO.

Vanno spiantate quelle originali e piantate le boccole powerflex, sui bracci sia superiori che inferiori si montano allo stesso modo.
Spero per te che riesca a farci 4 anni. Un assetto da competizione montato su un sistema non rinforzato ,come le boccole di serie, tendono a distruggere i componenti deboli e i primi sono le boccole dei bracci che sono costruite per esaltare il comfort della vettura piuttosto che le prestazioni in ambito gara.

se ti interessa io lo devo fare alla mia... cambiare tutte le boccole con le powerflex viola. la porto la prossima settimana da un bravo meccanico alfa e ti tengo aggiornato se vuoi. so già che c'è da tirare giù TUTTO.

Già che sei in ballo molle H&R -30mm più Koni oppure Bilstein B6

l'assetto originale del pack sport ondeggia troppo..

Già che sei in ballo molle H&R -30mm più Koni oppure Bilstein B6

l'assetto originale del pack sport ondeggia troppo..
ancora più bassa di così?? no grazie, già gratto per le strade che frequento :)

terrei le molle del pack sport (-20mm) con i Bilstein B6 che ho già preso

• Like
Reactions: kormrider
ancora più bassa di così?? no grazie, già gratto per le strade che frequento :)

terrei le molle del pack sport (-20mm) con i Bilstein B6 che ho già preso

a chi lo dici!!

ah già vero, hai già preso i B6.. non ricordavo

aspetta, mi stai dicendo che le molle delle nostre pack-sport sono 2 cm meno rispetto

all'assetto standard??

X