Preparazione ar 156 1.8 ts

eccoli, sono arrivati!!!

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https://www.dropbox.com/home/AR156_180?preview=D2_2.jpg

https://www.dropbox.com/home/AR156_180?preview=D2_3.jpg

Domani grossa giornata: sostituzione triangoli anteriori, sostituzione e regolazione sospensioni....
Prendero' qualche foto durante i lavori.
La regolazione in altezza mi prenderà gran parte della giornata...
 
Anteriori
D2_2.jpg

Posteriori
D2_3.jpg


....ci sarà da divertirsi nelle regolazioni....
 

Allegati

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le foto dei link non si vedono....

drop box fa pena. meglio caricarle sul forum
 
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...era solo per non caricare troppo il server del forum...
Le prossime le mettero' direttamente sui posts.
 
Se cambi i braccetti, approfitta per mettere delle boccole piú rigide.
Anche in quelli superiori.
É un lavoro ben fatto e duraturo.
Esperienza personale.
Non esagerare nell'abbassarla....
 
non volevo abbassarla ma lasciarla alla stessa altezza, é già abbastanza bassa cosi', troppo bassa non mi piacerebbe troppo a parte il fatto che diventa sconfortabile.
Per i traingoli: cambio tutto il sistema: triangoli superiori, inferiori, braccetti e silent-block della barra stabilizzatrice.
Le boccole sono un po' più rinforzate (a detta del fornitore dei braccetti), quelle "race" saranno cambiate la prossima volta.
 
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Ahh... ok.
Per le boccole rinforzate a detta del fornitore... credo sia piú una diceria, che veritá.
Se poi monterai delle gomme da track day, quelle boccole dureranno pochissimo.
Era per non fare il lavoro 2 volte.
 
Ahh... ok.
Per le boccole rinforzate a detta del fornitore... credo sia piú una diceria, che veritá.
Se poi monterai delle gomme da track day, quelle boccole dureranno pochissimo.
Era per non fare il lavoro 2 volte.
se posso inserirmi nella discussione, che boccole intendi? le powerflex vanno bene?
e come si comparano ad esempio con quelle dei braccetti FRAP rinforzati per la 156? (sto per fare lo stesso lavoro alla mia)
grazie
 
se posso inserirmi nella discussione, che boccole intendi? le powerflex vanno bene?
e come si comparano ad esempio con quelle dei braccetti FRAP rinforzati per la 156? (sto per fare lo stesso lavoro alla mia)
grazie
Le boccole inserite nei bracci FRAP sono praticamente dure come quelle originali ma semplicemente hanno utilizzato un materiale plastico e non gommoso che ha una durata maggiore all'usura. i powerflex invece oltre ad essere in materiale plastico con alta resistenza all'usura sono anche più dure come materiale e quindi sono meno cedevoli alle sollecitazioni durante gli usi sportivi.
Poi per usi esclusivamente da competizione bisogna passare agli uniball.
Se usate l'auto per strada con guida normale e ogni tanto in pista i bracci Frap possono andare.
Se usate l'auto in modo allegro tutti i giorni o quasi e andate spesso a scaricare l'adrenalina in pista allora sono meglio i powerflex.
Se l'obiettivo è usare l'auto solo in pista allora uniball ovunque e sei tranquillo.
 
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Reactions: marcob156
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Ho appena finito la sospensione ant sinistra....
Ho osservato bene i triangoli usati, le boccole di quello superiore ancora soddisfacenti, quelle inferiori abbastanza rovinate.
Tengo precisare che sono ancora quelle originali (hanno 16 anni) , faccio parecchia autostrada ma anche delle strade di montagna a un ritmo abbastanza vivace e sostenuto (riconoscenze Rallye di Montecarlo).
Negli ultimi hanni ci ho dato un po' di più ma, tutto sommato, la durata dei triangoli originali é abbastanza soddisfacente (quelli delle C3 della mia compagna ho già dovuto cambiarli, l'auto ha 7 anni....e lei non ha la guida sportiva!!!)
Stesera mettero' qualche foto...
 
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