Preparazione ar 156 1.8 ts

Ecco qualche foto:
Non sono dei Bilstein ma delle D2 Racing.
Abbassament come l'originale (avevo delle molle pack sport).
Anche la mia era già bassa di natura, é per questo che non ho voluto abbassarla ulteriormente...avrei toccato dappertutto...qui in Francia ci sono dei milioni di dossi...alcuni anche abbastanza alti.
Per le boccole, guardando i triangoli originali capisco il concetto ma rimango perplesso sulle due cerniere lato chassis. Quella lato ammortizzatore penso sia più semplice rimuoverla.
20160902_112937.jpg
20160902_184859.jpg
20160902_184830.jpg
20160902_174748.jpg
20160902_112952.jpg
20160902_113011.jpg

Adesso vado a provarla

• Like
Reactions: alb_82 e marcob156
p.s. qualcuno può dirmi che cos'è questo? lo dovrò spostare per installare la barra duomi (la mia è diversa da quella in foto)
20160902_184859.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Se non sbaglio sono gli accelerometri, ne hai uno a DX e l'altro a SX (uno longitudinale e uno latitudinale).
Io ho piegato la staffa verso il basso facendo attenzione che sia sempre nella stessa posizione, non dovrebbe essere influenzante.
Se mi sono sbagliato sulla funzione dei due "cosi" bianchi, chiedo venia...

La barra duomi é una OMP ma ho dovuto tagliare i bicchieri altrimenti era impossibile chiudere il cofano....probabilmente questa operazione é stata dimenticata direttamente in fabbrica perché ne ho viste altre identiche ma con i bicchieri tagliati in diagonale...
In più, lato SX (quello della foto) toccava il duomo e ho dovuto aggiungere una rondella per bullone per alzarla quanto basta...

Ho provato rapidamente la macchina.....é uno spettacolo!!! Devo solo "ammorbidire" gli ammortzzatori, sono forse un po' troppo rigidi per uso stradale.

In tutti i casi nelle rotonde, a velocità un po' sostenuta, ho difficoltà a farla partire di culo (cosa che mi succedeva prima poiché ammortzzatori KO).
L'anteriore sembra che sia sui binari....
La provero con differenti set-up per "fare conoscenza" con i nuovi elementi.
In tutti i casi sono contento della spesa e del mazzo che mi sono fatto oggi....fra i triangoli e le sospensioni ci ho messo una bella giornata....e tante gocce di sudore :)

Aspetto con ansia gli alberi a camme (settimana prossima?) e i 4-2-1 (fine mese).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marcob156
....qualche foto... ;)

Splendida!

• Like
Reactions: F1VJT
...diciamo che si porta bene i suoi 16 anni... ;)

Io proporrei le plastiche nere dei paraurti in tinta con la carrozzeria e magari anche i vetri oscurati :D

X