2.2 Diesel Pressione olio motore insufficiente

Buonasera a tutti.

Ho un problema con la mia Stelvio: quando butto giù l'acceleratore, esce l'avviso di pressione olio motore insufficiente (spia olio rossa, spia motore arancione) e perde potenza. La spengo, la riaccendo e la spia olio si spegne, quella motore resta accesa e l'auto va "senza problemi". Se per qualche giorno evito brusche accelerate, si spegne anche la spia motore.
In officina hanno resettato il sensore e mi hanno detto di provarla, ma il problema è ancora presente.
L'ho riportata questo lunedì e mi è stata restituita 48 ore dopo con olio e filtro cambiati (159 €) su indicazione di Alfa Romeo tramite il ticket aperto dall'officina. Il problema non è ancora andato via e fra qualche ora tornerò in officina.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie.
come hai risolto alla fine ?
 
A me il problema si verificò un paio di volte con temperature esterne abbastanza basse (5 - 6 gradi) e con motore freddo.
Fatto presente il problema in occasione del tagliando di lì a poco, sostituiti olio e filtri non ho mai più avuto problemi. Forse si trattava semplicemente di filtro sporco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine mi hanno cambiato la pompa dell'olio e da quel momento sentivo il cambio strano, ma in tre officine non notavano nessun problema. Come è scaduta la garanzia si è accesa la spia per un problema al cambio.
Per fortuna sono riuscito a darla. Mai più Alfa Romeo.