Pressione olio motore insufficiente

?

- alla fine sono andato da un altro meccanico e lunedi me la guarda, gli ho spiegato tutto e secondo lui potrebbe essere la guarnizione della pompa che é lenta e a bassi giri la pompa risucchiando con meno forza fa disperdere l’olio - cosi a mio parere si spiegherebbe la macchia d’olio sotto. -
.
Amesso e non concesso che la guarnizione non faccia tenuta, l'olio ricade in coppa non può uscire all'esterno.

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
grazie delle spiegazioni, cmq il meccanico che mi fece la testata gli dissi di dare una controllata al motore prima di fare il lavoro, e lui mi disse di aver fatto i test ideaulici e il motore andava bene, se le bronzine erano alla frutta non se ne accorgeva? o era ***** o non ha controllato nulla ed é str****!!! preciso inoltre che la spia si accende solo a bassi giri, (manovra, retromarcia, nel traffico) ma non sempre, ci sono giorni che non si accende (come ieri ed oggi).

cmq ho seguito i vostri suggerimenti e:

- ho pulito l’asticella su un fazzoletto piu volte e non ho trovato luccichii di metallo in controluce.

- ho controllato il liquido di raffreddamento e l’ho rimboccato cosi ora faró caso se ne consuma troppo.

- la temperatura non mi sembra che superi i 90, arriva li e si ferma.

- ho messo l’auto con una ruota su un marciapiede e ho guardato sotto, ho trovato una macchia d’olio al lato guida, vicino al tubo di scarico per capirci, ho messo
la mano e in effetti li sono zozzato d’olio, e se ci fosse una perdita?

- alla fine sono andato da un altro meccanico e lunedi me la guarda, gli ho spiegato tutto e secondo lui potrebbe essere la guarnizione della pompa che é lenta e a bassi giri la pompa risucchiando con meno forza fa disperdere l’olio - cosi a mio parere si spiegherebbe la macchia d’olio sotto. -

sono supposizioni, spero a sto punto che il meccanico che mi ha detto della fusiobe si sia sbagliato, spero di risolvere, grazie intanto a chi saprá consigliarmi e scusate il poema.[/QUO
Il fatto che non hai trovato "smeriglio" nell'olio e' un buon segnale, dopodiche hai fatto benissimo a rivolgerti ad un altro meccanico e vediamo cosa porterà questo nuovo controllo

conclusione sono andato da un altro meccanico e dopo avergli spiegato tutto non me l’ha manco voluta guardare, mi ha detto di rivolgermi a chi ha fatto il lavoro in testa perche sicuro hanno sbagliato qualcosa, ci sono andato gli ho spiegato tutto, e dopo avergli l’asciato la macchina il giorno dopo me la rida dicendomi di averla attaccata ai tester e che sicuro in testata non ha nulla ma sono le bronzine del motore che sono arrivate, perche quando la macchina si scalda e l’olio tende a diventare piu liquido non tengono piu e cala la
pressione dell’olio da 3 a 2,2.

a detta sua non si puo fare un preventivo nemmeno in maniera indicativa poiché per sapere la spesa prima si deve aprire e constatare il danno.

Ora mi sarei incavolato con lui una seconda volta perche gli avevo chiesto di accertarsi delle condizioni del motore prima di farmi spendere i soldi per fare la testata, mi aveva detto di averlo fatto e che era tutto
ok, quindi vorrei sape che ha guardato a suo tempo!?!? non glie la faccio aprire primo perche non mi da piu fiducia e secondo perche non credo che me la cavo con poco, e una volta aperta sempre a detta sua non si puo richiudere, o la fai o la butti, e nel secondo caso io resterei a piedi.
sto cercando un altra auto faccio prima.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
per tirare avanti puoi mettere un addititvo ceramico tipo in nitruro di boro esagonale o il disolfuro di tungsteno e recuperi qualcosa sulle bronzine e in aggiunta mettere olio piu viscoso un 10w60, secondo me non si accendera piu la spia
per i twin spark è previsto il 10w40 e il 10w60

Mettere un 10W60 ai fini del consumo d'olio lascia il tempo che trova, per diminuire il consumo devi mettere un olio almeno 20W60 oppure un unigrado 30 o 40, con tutte le controindicazioni del caso.

Il motore è da revisionare sicuramente pertanto fai tutte le prove che ti pare e nel caso non siano risolutive metti mano al portafoglio e cercati un motore garantito. ;)

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Mettere un 10W60 ai fini del consumo d'olio lascia il tempo che trova, per diminuire il consumo devi mettere un olio almeno 20W60 oppure un unigrado 30 o 40, con tutte le controindicazioni del caso.

Il motore è da revisionare sicuramente pertanto fai tutte le prove che ti pare e nel caso non siano risolutive metti mano al portafoglio e cercati un motore garantito. ;)
non è il consumo olio, ha la pressione bassa saltuariamente al minimo a caldo

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X