Pressione olio motore insufficiente

?

- alla fine sono andato da un altro meccanico e lunedi me la guarda, gli ho spiegato tutto e secondo lui potrebbe essere la guarnizione della pompa che é lenta e a bassi giri la pompa risucchiando con meno forza fa disperdere l’olio - cosi a mio parere si spiegherebbe la macchia d’olio sotto. -
.
Amesso e non concesso che la guarnizione non faccia tenuta, l'olio ricade in coppa non può uscire all'esterno.

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
grazie delle spiegazioni, cmq il meccanico che mi fece la testata gli dissi di dare una controllata al motore prima di fare il lavoro, e lui mi disse di aver fatto i test ideaulici e il motore andava bene, se le bronzine erano alla frutta non se ne accorgeva? o era ***** o non ha controllato nulla ed é str****!!! preciso inoltre che la spia si accende solo a bassi giri, (manovra, retromarcia, nel traffico) ma non sempre, ci sono giorni che non si accende (come ieri ed oggi).

cmq ho seguito i vostri suggerimenti e:

- ho pulito l’asticella su un fazzoletto piu volte e non ho trovato luccichii di metallo in controluce.

- ho controllato il liquido di raffreddamento e l’ho rimboccato cosi ora faró caso se ne consuma troppo.

- la temperatura non mi sembra che superi i 90, arriva li e si ferma.

- ho messo l’auto con una ruota su un marciapiede e ho guardato sotto, ho trovato una macchia d’olio al lato guida, vicino al tubo di scarico per capirci, ho messo
la mano e in effetti li sono zozzato d’olio, e se ci fosse una perdita?

- alla fine sono andato da un altro meccanico e lunedi me la guarda, gli ho spiegato tutto e secondo lui potrebbe essere la guarnizione della pompa che é lenta e a bassi giri la pompa risucchiando con meno forza fa disperdere l’olio - cosi a mio parere si spiegherebbe la macchia d’olio sotto. -