Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La prima che ti parte sono i gommini dei giunti che non tengono lo stress a cui sono sottoposti.
 
allora devo supporre che chi ha realizzato il twin spark turbo ha dovuto fare davvero un lavoraccio...
per melo. di preciso sai sul 2.0 cosa hanno fatto?
 
allora devo supporre che chi ha realizzato il twin spark turbo ha dovuto fare davvero un lavoraccio...
per melo. di preciso sai sul 2.0 cosa hanno fatto?


Ho un link salvato, appena posso che ho un pò più di tempo lo cerco....;)
 
grazie melo !!! magari postalo sull'altra discussione che ho aperto appositamente;)

ritornando in tema...avrei ancora un importante punto di discussione se mi consentite :D
la differenza fra i nuovi twin spark (pratola serra) e i vecchi (es. quello montato sulla 75)...
apparte il materiale del monoblocco?
potremo rendere risolta la conoscenza di questi 2 brillanti ''cuori''.

:D
 
dunque io ho tenuto bene il motore precedente della 75 e ha percorso 300000 kmt senza eccessive noie fino a quando ha iniziato la guarnizione, in versione originale, ora non proprio, diciamo modificato, risulta essere pastoso, limitato di modificabilità, perchè lavora a temperature calde.
 
quindi da come vedo il t.s. vecchio si presta meno alle modifiche rispetto a quello attuale?
il t.s. moderno poi...può avere una longevità abbastanza lunga come il predecessore?
 
Ho un link salvato, appena posso che ho un pò più di tempo lo cerco....;)


Mi autoquoto per informarvi che il link non l'ho trovato.....Lo avrò cancellato quando ho formattato il PC qualche mese fa....

In ogni caso si trattava di una ditta dell'emilia-Romagna se non ricordo male....che ha portato il 2.0 TS a 195 CV con un ottima affidabilità.....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x marcoc147
diciamo che l'affidabilità dipende sempre dal tipo di modifica che uno vuole fare al motore.
l'installazione del turbo necessita numerose sostituzioni meccaniche e soprattutto il motore per subire una modifica del genere deve essere particolarmente in forma.
l'affidabilità poi nasce da molti altri fattori...perchè c'è un limite anke al tuning.
se si vuole eccedere a mio avviso è sempre meglio puntare su auto con motorizzazioni + alte.
se fatto fino a un certo punto e da personale altamente qualificato, non credo che ci siano problemi...poi dipende sempre uno dalla modifica cosa cerca...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X