Cari signori, non è che il diesel ci ha un po' cambiato la vita ?
Tra il consumar poco, tra i velox, tra l'ecologia e gli euro 5 è chiaro che l'unica cosa che ti schiaccia al sedile è un diesel che in uscita di curva in seconda ti porta da 2.000 a 4.000 giri in una frazione di secondo, magari sgommando, senza fare troppo rumore, poi fai terza e quarta senza aumentare di velocità che già siamo ai 90 e il quintone tira i 90 a 1500 giri senza strappare.
I motori corsaioli sono altra cosa. Fanno rumore, puzzano, consumano, vibrano e chi ci sta dentro pensa solo a come farli andare più forte.
Io e mio fratello abbiamo un fiat 124 sport coupè 1600 cc che gira oltre i 7.000 giri e dai 4.000 ai 7.500 è tutta gioia. Ora gli stiamo sostituendo lo spinterogeno con una accensione elettronica per farlo girare fino a 8.000 senza tentennamenti. I motori di una volta erano aperti a qualsiasi variazione sul tema. Per chi non ci crede guardare you tube fiat 124.
E' per questo che ho deciso di comprarmi una mervigliosa nuovissima GTV 2000 del 77, spero presto di riempire il garage di nuovi odori.
Il diesel va benissimo per fare tanti km ed è parco nei consumi, ma per farne pochi e godere voglio una macchina ....porca.
Nicola