Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

ciao brambil, è da un po ke non mi collego; cmq volevo kiederti qualke informazione in piu quanto riguarda questo software alfadiag, quali altre funzioni ha? grazie

Temo che ti stia riferendo all'utente sbagliato...non ho l'Alfadiag. Per le diagnosi uso l'Examiner ufficiale, avendo mio zio un'officina autorizzata A.R.

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

la mia buca a metà regime...sotto risponde un po' irregolare ma bene, e sopra è una schippettata! :lol2: cambio anche io il debimetro?

salve a tutti, sta venendo anche a me il dubbio che forse dovrei fare la prova a cambiare il debimetro alla mia auto, perchè anche la mia ha buche a metà regime e gira un pò irregolare. quindi se stacco i connettori del debimetro, ed è guasto l'auto dovrebbe andare meglio?

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Si, staccando mette i valori di default e se hai problemi così dovrebbe andare meglio.

mi habno detto in officina, un mio amico, se stacchi il debimetro la macchina non va meglio...poi ni zo'! io non ho provato ho fatto controllare col examiner!

Un'alfa di fine 2003 con motore JTS euro4 ha già subito le modifiche di miglioria del motore?
Posso stare tranquillo se acquisto un JTS del 2003?

stessa domanda, la mia però è una spider 2.0 jts del settembre 2004

Si,le varie modifiche e richiami sono già presenti sui modelli compresi e post 2003. Specie se sono restyling si va sul sicuro.

Se andasse magro agli alti spaccherebbe il pistone.
Il magro ai bassi regimi aiuta i consumi nel momento in cui nel motore c'è meno criticità...
La curva di potenza e coppia di questo motore, come notato da tutti, è più piatta rispetto al TS, ma rimane su valori mediamente più alti. L'essere meno "appuntita" non da senso di potenza, che all'atto pratico aiuta i consumi e la velocità di guida (i picchi che rendono scorbutico un motore non aiutano mai, pur essendo divertenti...).
Non ho mai guidato nè JTS nè TS, ma credo proprio che brambil abbia ragione .... stando ai dati dichiarati è impossibile che il TS sia più performante del JTS, ma probabilmente il TS da più gusto perchè non essendo Euro4 è meno strozzato e quindi più pronto ai bassi e non essendo iniezione diretta va meglio agli alti ....... in pratica ha una range di giri fruibile più ampio ..... se fate caso l'iniezione diretta serve a consumare meno nell'utilizzo quotidiano ma nei benzina aspirati toglie un po' di sportività ...... se volete approfondire leggetevi le presentazione del nuovo motore per la Ferrari 458 che ha l'iniezione mista (diretta ai bassi e indiretta agli alti) non si può poi fare un paragone coi turbodiesel che a parità di cavalli hanno maggior potenza ai medi regimi.
Per concludere ..... mi son letto tutta la discussione perchè volevo capire questa storia del miglioramneto del JTS con i km percorsi e della temperatura di funzionamento ...... ma non ho capito ...... se ben tenuto a che percorrenza da il meglio e a quanto deve stabilizzarsi la temperatura dell'acqua ?

salve a tutti, è da un po ke non mi collego, volevo aggiornarvi su una cosa...
praticamente dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso veramente a provare al banco rulli la mia alfa, e sapete quanti cv mi sono usciti fuori??? 119cv anzikè 168... domani mattina lascio la makkina in questa officina elaborare ceck point e mi controllano in motivo x il quale mi mancano tutti questi cavalli... vi farò sapere non appena avrò notizie. intanto se qualcuno di voi mi sa darequalke spiegazione....

ho staccato il debimetro e la macchina si è spenta... :( ihihih...
Comunque domani porto la mia alfa in officina perché l'ho provata con il banco rulli e mi rileva soltanto 119 cv... qualcosa che non va sicuro...

Ultima modifica da un moderatore:
X