Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

io la makkina ce l'ho da un anno e tre mesi, ed è sempre andata cosi, anke io penso sia molto difficile ke il motore sia fuori fase, xke se fosse fuori fase anke solo di un dente, il motore o picchierebbe, o sarebbe molto irregolare. faccio una cosa, appena posso porto la mia alfa al banco rulli in un altra officina, e vediamo cosa esce fuori. intanto in settimana faccio un video con audio del mio motore acceso x farvi sentire il rumore, e il contagiri come sale, e cosi mi date un parere, ok?
ps se tolgo il manicotto di aspirazione, e accellero, me ne accorgo se la farfalla non apre al 100%?

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

può anke essere il potenziometro del corpo, ma come posso fare a verificare se appunto è il potenziometro? o cmq se è un problema di farfalla ke non apre al 100%?

Da examiner si vede l'apertura farfalla. Ma invece di rullare fai le prove del caso come suggerito!
Cerca un'officina alfa che seguo le macchine dei CC loro hanno diversi jts usati in maniera estrema.

- Informazione Pubblicitaria -

Gero,io ti consiglierei una cosa,la jts agli albori come prima vettura a montare questo propulsore aveva un richiamo effettuato in garanzia dovuto ad un difetto di mappatura,con conseguente logorio degli alberi a camme e necessitava sostituzione camme,rimappatura centralina,se non la sostituzione integra della stessa. Si trattava di vetture che non superavano velocità di 190 km orari e davano al massimo 125 cv. Sarebbe il caso di far aprire il coperchio pnterie e verificare i componenti,avevo un documento in merito di un ragazzo inglese che rapportava completamente il problema. Potrebbe essere il tuo caso. Il problema nasceva verso i 45000 km della vettura e su alcune cominciava ancora prima. La mia ha ricevuto tale richiamo.

ah.. questa non la sapevo... cmq la mia è anno fine 2003, la versione giugiaro quindi...

Io direi di vedere se la tua presenta tale problematica,legata principalmente al 2.0 jts. Sto cercando il documento per farti vedere di cosa si tratta. E' inglese,se te la cavi un pochino leggendolo da alcune notizie interessanti.

si si ok, e come posso fare x sapere se la mia presenta anke questo problema?

Semplice,apri il coperchio punterie e vedi le condizioni delle camme. Le sedi valvola sarebbero da visionare in quanto a causa dell'errata mappatura sarebbero completamente incrostate dai residui incombusti di olio e miscela. Il documento è questo:

Visualizza allegato Problemi potenza motore JTS.pdf

ok grazie blade, quindi la tua rientrava in questi problemi??

ho visionato il documento, certo mi dispiacerebbe troppo se la mia rientrasse in questa fascia di motori con questo tipo di problema, certo è ke se smonto il coperkio punterie, posso dare un occhiata alle camme, ma credo ke mi venga difficile visionare le sedi valvole

X