N
Noyz
Utente Cancellato
re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS
l'olio a che temperatura lavora? è vero che con motore freddo il motore usa altre mappe (ma non credo che facciano erogare così tanta potenza in meno...), però forza un conto è motore freddo un conto è motore con la termostatica rotta. se i cv li ha li ha sia a 90° che a 55°..!!!
i problemi sono consumi maggiori, vivendo al sud con clima caldo non penso crei danni veri e proprio al motore, diciamo che ti sei fatto un bel po di tirate a freddo... non è mai morto nessuno però...
poi perdona la mia domanda.... ma non ti sei mai chiesto se fosse normale che il motore lavorasse praticamente alla temperatura minima indicata dallo strumento??
:decoccio:
ok, hai ragione samuele, ma se il termostato fosse guasto, attaccando l'examiner non dovrebbe spuntare questo guasto? poi secondo te quali sono i problemi, se ce ne sono, se appunto il termostato rimane aperto?
l'olio a che temperatura lavora? è vero che con motore freddo il motore usa altre mappe (ma non credo che facciano erogare così tanta potenza in meno...), però forza un conto è motore freddo un conto è motore con la termostatica rotta. se i cv li ha li ha sia a 90° che a 55°..!!!
i problemi sono consumi maggiori, vivendo al sud con clima caldo non penso crei danni veri e proprio al motore, diciamo che ti sei fatto un bel po di tirate a freddo... non è mai morto nessuno però...
poi perdona la mia domanda.... ma non ti sei mai chiesto se fosse normale che il motore lavorasse praticamente alla temperatura minima indicata dallo strumento??
:decoccio: