Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

A questo punto meno male che la termostatica era rotta, almeno è stata tutta aperta anche durante la prova al banco.....per tua fortuna....

melo come posso fare x accertarmi al 100% ke è rimasta aperta?

melo come posso fare x accertarmi al 100% ke è rimasta aperta?

....Quando si "rompono" rimangono aperte......sono fatte apposta per non cuocere il motore....:)

- Informazione Pubblicitaria -

quindi se la smonto e vedo ke è apera significa ke è rotta, giusto? xkè a valvola sana se la smonto dovrebbe essere in posizione kiusa. dovrebbe essere cosi giusto?

quindi se la smonto e vedo ke è apera significa ke è rotta, giusto? xkè a valvola sana se la smonto dovrebbe essere in posizione kiusa. dovrebbe essere cosi giusto?

Per vedere se è rotta l'unica cosa che puoi fare è un 'autodiagnosi con un programma "DECENTE" o vai all'Alfa e te la fai fare vogliono 30€.......Poi magari la fai cambiare da chi vuoi....

scusa melo, io la diagnosi lo fatta fare, e anke se il computer non aveva un programma ottimo, io penso ke se riesce ad entrare nella centraline, e cmq ad aprire la pagina dove appaiono gli errori, se era rotta doveva apparire l'errore alla valvola termostato, invece non è possibile ke cmq è rotta e non da l'errore?

Per vedere se è rotta ci viaggi se non sale di temperatura sugli 80gradi è andata. Poi se inc olonna ti sale ma appena hai strada libera scende idem.
In diagnosi una cosa meccanica non viene fuori come il termostato al limite ti può segnalare il sensore di temperatura sulla termostatica.
Cambiala insieme al liquido di raffreddamento, è un lavoro che puoi fare da te in un'oretta.

ok melo grazie, infatti la mia esattamente si comporta cosi, cioè ke camminando sia piano ke forte, la temperatura sta a meno di 55, poi se sto nel traffico sle ma scende subito appena inizio a spostarmi. quindi anke viaggiando a quando si dovrebbe stabilizzare la temperatura?

La temperatura sale solo quando vai piano in città perchè il radiatore è progettato per le situazioni più gravose (basse velocità - poco scambio termico) se la valvola rimane sempre aperta quando vai veloce lo scambio termico è maggiore e la temperatura dell'acqua tende a scendere rispetto a quella di progetto ..... e poi se ti rimanesse chiusa la valvola termostatica l'acqua si surriscalderebbe in breve tempo (altro che 55°) e per non fermarsi l'unica è andare con un filo di gas ad andatura costante, riscaldamento a manette e finestrini aperti.

Per quanto riguarda la tua anomalia, non ho certezze, ma ho pensato all'acceleratore che non apre del tutto, al filtro aria molto intasato ma non credo ....... o ad un problema elettronico ma non so esattamente.

quindi è normale ke la temperature non mi supera i 55 gradi? sale solo quando sto molto nel traffico

X